Cognome Yamaha

La storia del cognome Yamaha

Il cognome Yamaha è un nome interessante e unico con una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Giappone, dove la Yamaha Corporation, nota multinazionale, fu fondata nel 1887. Si pensa che il cognome Yamaha derivi dalle parole giapponesi "yama" che significa montagna e "ha" che significa bordo. o bordo della montagna, suggerendo un collegamento con la geografia della regione da cui ha avuto origine il cognome.

Origini del cognome Yamaha

Sebbene la Yamaha Corporation sia una delle aziende più famose del Giappone, il cognome Yamaha in sé non è così comune come ci si potrebbe aspettare. Secondo i dati, il cognome Yamaha ha la più alta incidenza in India, con 62 occorrenze, seguito dal Camerun con 47 occorrenze e dal Brasile con 39 occorrenze. Queste statistiche suggeriscono che il cognome Yamaha ha una presenza globale, con concentrazioni significative in vari paesi di diversi continenti.

In Giappone, dove è stata fondata la Yamaha Corporation, il cognome Yamaha ha un'incidenza relativamente bassa di 13 occorrenze. Ciò potrebbe essere dovuto al fatto che la Yamaha Corporation è più strettamente associata al marchio e ai prodotti che produce piuttosto che al cognome stesso. Tuttavia, il significato culturale del cognome Yamaha in Giappone non può essere trascurato, poiché è legato alla lunga storia e alla reputazione dell'azienda.

Diffusione del Cognome Yamaha

Sebbene il cognome Yamaha possa aver avuto origine in Giappone, la sua diffusione in altri paesi del mondo può essere attribuita a vari fattori come la migrazione, il commercio e la globalizzazione. I dati mostrano che il cognome Yamaha è presente in paesi come Stati Uniti, Nigeria, Indonesia, Egitto ed Emirati Arabi Uniti, tra gli altri. Questa distribuzione globale del cognome Yamaha indica la sua rilevanza e importanza al di là delle sue origini giapponesi.

In alcuni paesi, come India e Camerun, il cognome Yamaha è più diffuso, suggerendo un legame culturale più forte o una presenza storica di individui con questo cognome. I dati rivelano inoltre che il cognome Yamaha ha un'incidenza relativamente bassa in paesi europei come Francia, Grecia e Italia, indicando che potrebbe essere meno comune in queste regioni rispetto ad altre.

Significato del cognome Yamaha

Il cognome Yamaha ha un significato non solo come parte della storia della Yamaha Corporation ma anche come parte dell'identità culturale delle persone che portano questo nome. I dati sull'incidenza del cognome Yamaha in diversi paesi forniscono informazioni sulla diffusione e distribuzione di questo cognome unico in diverse regioni e popolazioni.

In qualità di esperto di cognomi, lo studio del cognome Yamaha offre uno sguardo affascinante sull'interconnessione delle culture globali e sui modi in cui nomi e identità possono trascendere i confini geografici. Il cognome Yamaha serve a ricordare il ricco arazzo della storia umana e i diversi modi in cui gli individui e le famiglie hanno creato e portato avanti la propria eredità attraverso i loro nomi.

Nel complesso, il cognome Yamaha è una testimonianza del potere duraturo dei nomi e della loro capacità di evocare un senso di identità, appartenenza e patrimonio per le persone di tutto il mondo.

Il cognome Yamaha nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yamaha, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yamaha è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yamaha

Vedi la mappa del cognome Yamaha

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yamaha nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yamaha, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yamaha che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yamaha, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yamaha si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yamaha è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yamaha nel mondo

.
  1. India India (62)
  2. Camerun Camerun (47)
  3. Brasile Brasile (39)
  4. Indonesia Indonesia (26)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  6. Nigeria Nigeria (14)
  7. Giappone Giappone (13)
  8. Egitto Egitto (9)
  9. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (8)
  10. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (8)
  11. Israele Israele (7)
  12. Liberia Liberia (5)
  13. Colombia Colombia (4)
  14. Sudan Sudan (4)
  15. Francia Francia (4)
  16. Sudafrica Sudafrica (4)
  17. Inghilterra Inghilterra (4)
  18. Hong Kong Hong Kong (4)
  19. Grecia Grecia (3)
  20. Argentina Argentina (2)
  21. Malesia Malesia (2)
  22. Brunei Brunei (2)
  23. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  24. Polonia Polonia (2)
  25. Cina Cina (2)
  26. Algeria Algeria (2)
  27. Thailandia Thailandia (2)
  28. Uganda Uganda (2)
  29. Italia Italia (1)
  30. Lituania Lituania (1)
  31. Mali Mali (1)
  32. Messico Messico (1)
  33. Australia Australia (1)
  34. Niger Niger (1)
  35. Belgio Belgio (1)
  36. Norvegia Norvegia (1)
  37. Canada Canada (1)
  38. Svizzera Svizzera (1)
  39. Pakistan Pakistan (1)
  40. Cile Cile (1)
  41. Portogallo Portogallo (1)
  42. Qatar Qatar (1)
  43. Serbia Serbia (1)
  44. Costa Rica Costa Rica (1)
  45. Germania Germania (1)
  46. Slovacchia Slovacchia (1)
  47. Ecuador Ecuador (1)
  48. Turchia Turchia (1)
  49. Taiwan Taiwan (1)
  50. Spagna Spagna (1)
  51. Finlandia Finlandia (1)
  52. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)