Cognome Yahn

L'origine del cognome Yahn

Il cognome Yahn è di origine tedesca, deriva dal nome personale Johann, che corrisponde a John in inglese. Johann è una forma del nome ebraico Yochanan, che significa "Dio è misericordioso". La popolarità del nome Johann in Germania durante il Medioevo portò alla formazione del cognome Yahn come cognome patronimico, indicando la discendenza da un antenato di nome Johann.

Distribuzione del cognome Yahn

Il cognome Yahn ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con le concentrazioni più elevate riscontrate negli Stati Uniti, in Liberia, Brasile, Canada e Argentina. Negli Stati Uniti, il cognome Yahn è quello più diffuso, con 1243 individui che portano questo nome. In Liberia ci sono 363 individui con il cognome Yahn, seguiti da 138 in Brasile e 116 in Canada. In Argentina ci sono 81 persone con il cognome Yahn, mentre altri paesi hanno un'incidenza minore del cognome, come l'Uruguay con 11, il Camerun con 4 e la Francia con 3.

In altri paesi, come Afghanistan, Svizzera, Cina, Danimarca, Spagna, Inghilterra, Indonesia, Libano, Messico, Malesia, Nigeria, Russia, Singapore, Slovacchia e Uganda, il cognome Yahn è raro, con solo uno o due persone che portano il nome in ciascun paese.

Variazioni del cognome Yahn

Come molti cognomi con una lunga storia, il cognome Yahn ha subito nel tempo diverse variazioni ortografiche. Alcune varianti comuni del cognome Yahn includono Yann, Jahnn, Jahn e Yohann. Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali dialetti regionali, errori di trascrizione o cambiamenti nelle convenzioni ortografiche.

Inoltre, le persone con il cognome Yahn potrebbero aver adottato forme diverse del nome in base alle preferenze personali o alle influenze culturali. Ad esempio, alcuni individui potrebbero aver anglicizzato il proprio cognome in John o Johnson, mentre altri potrebbero aver mantenuto l'ortografia originale Yahn.

Personaggi famosi con il cognome Yahn

Anche se il cognome Yahn potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Uno di questi individui è John Yahn, un pioniere nel campo dell'aviazione che diede un contributo significativo allo sviluppo della tecnologia aeronautica all'inizio del XX secolo.

Oltre a John Yahn, ci sono stati altri personaggi importanti con il cognome Yahn che si sono distinti in vari campi, come la scienza, la letteratura e le arti. Queste persone hanno contribuito a dare riconoscimento al cognome Yahn e alla sua eredità di successi.

Il cognome Yahn oggi

Oggi, il cognome Yahn continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che lo hanno preceduto. Anche se il cognome potrebbe non essere comune come altri, la sua storia e il suo significato rimangono una parte importante dell'identità di molte famiglie.

Mentre gli individui con il cognome Yahn continuano a lasciare il segno nel mondo, contribuiscono alla storia continua di questo nome antico e onorevole. Sia che lavorino in industrie tradizionali o siano pionieristici in nuovi campi, coloro che portano il cognome Yahn portano avanti un'eredità di eccellenza e distinzione che sicuramente durerà per le generazioni a venire.

Il cognome Yahn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yahn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yahn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yahn

Vedi la mappa del cognome Yahn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yahn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yahn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yahn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yahn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yahn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yahn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yahn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1243)
  2. Liberia Liberia (363)
  3. Brasile Brasile (138)
  4. Canada Canada (116)
  5. Argentina Argentina (81)
  6. Uruguay Uruguay (11)
  7. Camerun Camerun (4)
  8. Francia Francia (3)
  9. Afghanistan Afghanistan (2)
  10. Svizzera Svizzera (1)
  11. Costa d Costa d'Avorio (1)
  12. Cina Cina (1)
  13. Danimarca Danimarca (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Inghilterra Inghilterra (1)
  16. Indonesia Indonesia (1)
  17. Libano Libano (1)
  18. Messico Messico (1)
  19. Malesia Malesia (1)
  20. Nigeria Nigeria (1)
  21. Russia Russia (1)
  22. Singapore Singapore (1)
  23. Slovacchia Slovacchia (1)
  24. Uganda Uganda (1)