Cognome Yamawaki

Le origini del cognome Yamawaki

Il cognome Yamawaki è un cognome giapponese con una ricca storia e significato culturale. Il nome Yamawaki può essere suddiviso in due parti: "Yama" che significa montagna e "Waki" che significa bordo o lato. Questo cognome probabilmente ha avuto origine da individui che vivevano vicino ad una montagna o sul fianco di una montagna. In Giappone, l'uso dei cognomi iniziò durante il periodo Meiji alla fine del XIX secolo, quando il governo richiese a tutti i cittadini di adottare un cognome per scopi ufficiali.

Incidenza giapponese del cognome Yamawaki

Secondo i dati più recenti, in Giappone ci sono circa 16.644 persone con il cognome Yamawaki. Questo lo colloca tra i cognomi più comuni nel paese. La prevalenza del cognome Yamawaki in Giappone suggerisce una lunga storia e forti legami con la cultura e le tradizioni giapponesi.

Incidenza internazionale del cognome Yamawaki

Sebbene il cognome Yamawaki si trovi più comunemente in Giappone, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Brasile ci sono 184 individui con il cognome Yamawaki, mentre negli Stati Uniti ce ne sono 85. Il cognome si è diffuso anche in paesi come Paraguay, Singapore, Tailandia e Australia, con un'incidenza minore in ciascuno di questi paesi.

La presenza globale del cognome Yamawaki indica una migrazione di individui che portano questo nome in varie parti del mondo. Attraverso l'immigrazione, il matrimonio o altri mezzi, il cognome Yamawaki ha stabilito una presenza oltre le sue origini giapponesi.

Significato culturale del cognome Yamawaki

In Giappone, i cognomi sono spesso associati al patrimonio familiare, alle affiliazioni ai clan o alle posizioni geografiche. Il cognome Yamawaki probabilmente ha un significato all'interno delle famiglie e delle comunità che portano questo nome. Potrebbe simboleggiare una connessione con la natura, la forza o la resilienza, poiché le montagne sono spesso viste come simboli di stabilità e resistenza.

Inoltre, il cognome Yamawaki può portare con sé un senso di tradizione e storia, riflettendo le radici ancestrali di coloro che portano questo nome. Tracciando l'origine e la diffusione del cognome Yamawaki, possiamo comprendere meglio l'interconnessione tra diverse culture e società in tutto il mondo.

Impatto moderno del cognome Yamawaki

Mentre la società continua a globalizzarsi e l'interconnessione tra le nazioni cresce, il significato di cognomi come Yamawaki diventa più pronunciato. Le persone con questo cognome possono trovarsi a navigare in paesaggi culturali diversi, adattarsi a nuovi ambienti e creare legami con persone provenienti da contesti diversi.

Sia in Giappone che all'estero, il cognome Yamawaki funge da collegamento con il passato, riflesso del patrimonio culturale e indicatore di identità. Esplorando la storia e la diffusione del cognome Yamawaki, possiamo scoprire le storie degli individui e delle famiglie che portano questo nome e l'impatto che hanno avuto sul mondo che li circonda.

Il cognome Yamawaki nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yamawaki, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yamawaki è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yamawaki

Vedi la mappa del cognome Yamawaki

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yamawaki nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yamawaki, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yamawaki che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yamawaki, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yamawaki si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yamawaki è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yamawaki nel mondo

.
  1. Giappone Giappone (16644)
  2. Brasile Brasile (184)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (85)
  4. Paraguay Paraguay (36)
  5. Singapore Singapore (30)
  6. Thailandia Thailandia (14)
  7. Australia Australia (12)
  8. Venezuela Venezuela (9)
  9. Svizzera Svizzera (7)
  10. Filippine Filippine (7)
  11. Argentina Argentina (5)
  12. Francia Francia (4)
  13. Inghilterra Inghilterra (4)
  14. Colombia Colombia (3)
  15. Perù Perù (3)
  16. Canada Canada (2)
  17. Cile Cile (2)
  18. Cina Cina (1)
  19. Germania Germania (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Malesia Malesia (1)
  22. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Tanzania Tanzania (1)
  25. Sudafrica Sudafrica (1)