Cognome Yanguela

Le origini del cognome Yanguela

Il cognome Yanguela ha una storia affascinante che abbraccia diversi paesi. Con la più alta incidenza nella Repubblica Dominicana (169 occorrenze), seguita da Spagna (116 occorrenze) e Argentina (79 occorrenze), questo cognome ha lasciato il segno in varie culture in tutto il mondo.

Storicamente, i cognomi derivavano spesso dall'occupazione, dalla posizione o dalle caratteristiche fisiche di una persona. Nel caso del cognome Yanguela, è probabile che affondi le sue radici in un luogo o una caratteristica geografica specifica.

Yanguela nella Repubblica Dominicana

Con la più alta incidenza del cognome Yanguela nella Repubblica Dominicana, è chiaro che questo cognome ha radici profonde in questa nazione caraibica. La prevalenza del cognome suggerisce che potrebbe esserci stata una famiglia o comunità importante con questo nome nella storia del paese.

La ricerca sulla genealogia dominicana può fornire ulteriori approfondimenti sulle origini del cognome Yanguela nel paese. Inoltre, lo studio di documenti e documenti storici potrebbe rivelare i collegamenti tra le diverse famiglie Yanguela nella Repubblica Dominicana.

Yanguela in Spagna

Il cognome Yanguela è relativamente comune anche in Spagna, con 116 occorrenze in tutto il paese. La Spagna ha una ricca storia di cognomi, molti dei quali sono stati tramandati di generazione in generazione e riflettono le diverse influenze culturali del paese.

È possibile che il cognome Yanguela abbia origini spagnole e possa essere stato portato in altri paesi da coloni o immigrati spagnoli. Ulteriori ricerche negli archivi e nei documenti storici spagnoli potrebbero far luce sulle prime origini del cognome Yanguela nel paese.

Yanguela in Argentina

In Argentina, il cognome Yanguela conta 79 occorrenze, indicando la presenza di questo cognome nella storia del paese. L'Argentina ha una popolazione diversificata con influenze europee, in particolare Spagna e Italia, nonché popolazioni indigene e africane.

È possibile che il cognome Yanguela in Argentina sia collegato all'immigrazione spagnola o italiana, o possa avere radici indigene o africane. Studiando i modelli di immigrazione e i documenti storici, i ricercatori potrebbero scoprire la storia del cognome Yanguela in Argentina.

Yanguela in altri paesi

Sebbene il cognome Yanguela sia più comune nella Repubblica Dominicana, Spagna e Argentina, è presente anche in altri paesi come Brasile, Camerun, Stati Uniti, Svizzera e Porto Rico. La piccola incidenza del cognome in questi paesi suggerisce che potrebbero esserci collegamenti con il cognome Yanguela anche in queste regioni.

Ulteriori ricerche sull'immigrazione e sui documenti storici in questi paesi potrebbero rivelare come il cognome Yanguela si è diffuso in queste regioni e i collegamenti tra le diverse famiglie Yanguela in tutto il mondo.

L'eredità del cognome Yanguela

Con la sua presenza in molteplici paesi e culture, il cognome Yanguela ha una storia ricca e diversificata. Analizzando documenti genealogici, documenti storici e modelli di immigrazione, i ricercatori possono scoprire le origini e i collegamenti del cognome Yanguela in tutto il mondo.

Il cognome Yanguela nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yanguela, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yanguela è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yanguela

Vedi la mappa del cognome Yanguela

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yanguela nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yanguela, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yanguela che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yanguela, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yanguela si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yanguela è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yanguela nel mondo

.
  1. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (169)
  2. Spagna Spagna (116)
  3. Argentina Argentina (79)
  4. Brasile Brasile (9)
  5. Camerun Camerun (2)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2)
  7. Svizzera Svizzera (1)
  8. Puerto Rico Puerto Rico (1)