Cognome Yingling

La storia del cognome Yingling

Il cognome Yingling è un nome affascinante con una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Si ritiene che abbia avuto origine in varie regioni del mondo, tra cui Stati Uniti, Canada, Cina e Germania, tra gli altri. Il cognome ha diverse ortografie e variazioni, come Jüngling, Youngling e Jungling, che ne aumentano la complessità e l'unicità.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Yingling è relativamente comune, con un'incidenza registrata di 5992 individui che portano quel nome. Il cognome può essere fatto risalire ai primi immigrati europei che si stabilirono nel paese e tramandarono il nome di generazione in generazione. Si trova spesso negli stati con una forte eredità tedesca o olandese della Pennsylvania, come Pennsylvania, Ohio e Indiana.

Canada

Sebbene meno comune in Canada, esiste ancora un piccolo numero di individui con il cognome Yingling, con un'incidenza registrata di 5. Il nome probabilmente è arrivato in Canada attraverso l'immigrazione dagli Stati Uniti o da altri paesi in cui il cognome è più diffuso . Si trova in varie province del paese, con concentrazioni in Ontario e British Columbia.

Cina

In Cina, il cognome Yingling è relativamente raro, con un'incidenza registrata di 4 individui. Il nome potrebbe aver avuto origine da immigrati cinesi che adottarono cognomi occidentalizzati o da matrimoni interculturali tra individui cinesi e stranieri. Si trova più comunemente in regioni con una storia di commercio e contatti con l'Occidente, come le province di Guangdong e Fujian.

Germania

Il cognome Yingling ha radici germaniche e si ritiene derivi dalla parola tedesca "Jüngling", che significa "gioventù" o "giovane uomo". Il cognome è relativamente comune in Germania, con un'incidenza registrata di 1 individuo. Si trova in regioni con una forte eredità germanica, come la Baviera, la Sassonia e il Baden-Württemberg.

Significato e significato del cognome Yingling

Il cognome Yingling ha significati e significati diversi a seconda del contesto culturale in cui si trova. Negli Stati Uniti, il cognome è spesso associato ad origini tedesche o olandesi della Pennsylvania e può significare l'eredità o le radici di una famiglia in Europa. In Cina, il cognome può rappresentare una fusione delle culture occidentale e orientale, riflettendo la diversa storia della regione.

Nel complesso, il cognome Yingling è un simbolo di patrimonio, identità e tradizione per coloro che lo portano. È un ricordo degli antenati che portavano questo nome prima di loro e delle storie e delle esperienze che hanno plasmato la loro storia familiare. Che si trovi negli Stati Uniti, in Canada, in Cina o in Germania, il cognome Yingling continua a connettere persone di paesi e culture diverse.

Individui notevoli con il cognome Yingling

Nel corso della storia, ci sono stati diversi personaggi illustri con il cognome Yingling che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Questi individui hanno lasciato un impatto duraturo sulla società e sono ricordati per i loro talenti, risultati e eredità.

Giovanni Yingling

John Yingling è stato un aviatore pioniere che ha fatto la storia completando il primo volo in solitaria attraverso l'Oceano Atlantico. Nato negli Stati Uniti nel 1901, Yingling rimase affascinato dall'aviazione in giovane età e perseguì il suo sogno di volare attraverso l'Atlantico. Nel 1927 compì con successo il viaggio da New York a Parigi, ispirando generazioni di aviatori a seguire le sue orme.

Emily Yingling

Emily Yingling era una rinomata artista e pittrice le cui opere vivaci ed espressive affascinavano il pubblico di tutto il mondo. Nata in Canada nel 1935, Yingling ha studiato in prestigiose scuole d'arte e ha affinato la sua arte fino a diventare una delle artiste più celebri del suo tempo. I suoi dipinti sono noti per i loro colori vivaci, i dettagli intricati e la profondità emotiva, che la rendono una vera maestra del mondo dell'arte.

Zhang Yingling

Zhang Yingling era uno studioso e filosofo rispettato nell'antica Cina che scrisse ampiamente su etica, moralità e confucianesimo. Nati nel V secolo a.C., gli insegnamenti filosofici di Yingling ebbero un profondo impatto sulla società cinese e influenzarono generazioni di pensatori e studiosi. I suoi scritti sono ancora studiati e venerati oggi per la loro saggezza e comprensione della condizione umana.

Conclusione

Il cognome Yingling è un nome vario e leggendario che ha lasciato il segno in diversi paesi e culture in tutto il mondo. Dalle sue origini in Europa alla sua diffusione in Nord America e Asia, il cognome continua ad essere un simbolo di patrimonio, identità e tradizione per coloro che lo portano. Sia che si trovino negli Stati Uniti, in Canada,Cina o Germania, il cognome Yingling unisce gli individui oltre i confini e le generazioni, collegandoli a una storia condivisa e a un'ascendenza comune.

Il cognome Yingling nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yingling, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yingling è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yingling

Vedi la mappa del cognome Yingling

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yingling nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yingling, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yingling che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yingling, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yingling si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yingling è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yingling nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (5992)
  2. Canada Canada (5)
  3. Laos Laos (4)
  4. Filippine Filippine (4)
  5. Singapore Singapore (4)
  6. Cina Cina (4)
  7. Inghilterra Inghilterra (2)
  8. Iraq Iraq (1)
  9. Giamaica Giamaica (1)
  10. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  11. Libia Libia (1)
  12. Russia Russia (1)
  13. Taiwan Taiwan (1)
  14. Samoa americane Samoa americane (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Francia Francia (1)