Cognome Yasemin

La storia del cognome Yasemin

Il cognome Yasemin ha una ricca storia che abbraccia più paesi e culture. Con un'incidenza totale di 744 in Turchia, è chiaro che questo cognome è ampiamente riconosciuto e utilizzato nella regione. Tuttavia, la sua presenza non si limita alla sola Turchia. In Egitto, il cognome Yasemin ha un'incidenza di 488, dimostrando la sua popolarità e importanza nel paese.

Origine e significato

Il cognome Yasemin probabilmente trae origine dalla parola turca "yasemin", che significa gelsomino. Il fiore di gelsomino è noto per la sua delicata bellezza e la dolce fragranza, che lo rendono una scelta popolare per nomi e cognomi. Pertanto, il cognome Yasemin potrebbe derivare dall'associazione di una persona con il fiore o con le sue caratteristiche.

In paesi come l'Egitto e la Turchia, dove il cognome è più diffuso, anche il fiore di gelsomino è molto apprezzato e riveste un significato culturale. Viene spesso utilizzato in cerimonie, profumi e decorazioni, sottolineando ulteriormente il legame tra il fiore e il cognome.

Distribuzione e variazioni

Sebbene il cognome Yasemin si trovi più comunemente in Turchia ed Egitto, è presente anche in altri paesi con incidenze minori. Nei Paesi Bassi, in Germania e nel Regno Unito il cognome ha un'incidenza rispettivamente di 13, 12 e 7. Ciò suggerisce che le persone con il cognome Yasemin siano emigrate in questi paesi o abbiano legami ancestrali con essi.

Altri paesi con un'incidenza minore ma notevole del cognome Yasemin includono Russia, Pakistan, Stati Uniti, Austria, Brasile e Cipro. Ciascuno di questi paesi contribuisce ad arricchire il ricco mosaico della distribuzione e della storia del cognome Yasemin, dimostrandone l'uso diffuso e la rilevanza culturale.

Personaggi famosi con il cognome Yasemin

Nel corso della storia, ci sono stati individui importanti con il cognome Yasemin che hanno dato un contributo significativo ai rispettivi campi. Sebbene non siano così ampiamente riconosciuti come altri cognomi, il loro impatto si fa ancora sentire in varie aree.

In Turchia, potrebbero esserci individui con il cognome Yasemin che sono figure di spicco della politica, dell'arte o degli affari. La loro influenza e i loro risultati contribuiscono alla reputazione e all'eredità del cognome nel paese.

Allo stesso modo, in paesi come l'Egitto e la Germania, gli individui con il cognome Yasemin potrebbero aver eccelso nelle loro professioni o dato importanti contributi culturali. I loro successi si aggiungono alla diversa rappresentazione del cognome nelle diverse regioni e settori.

Conclusione

Il cognome Yasemin è un simbolo di bellezza, fragranza e significato culturale che trascende confini e lingue. Con la sua ampia distribuzione e presenza in più paesi, questo cognome ha una storia leggendaria che continua ad evolversi e a risuonare tra le persone di tutto il mondo.

Il cognome Yasemin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yasemin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yasemin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yasemin

Vedi la mappa del cognome Yasemin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yasemin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yasemin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yasemin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yasemin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yasemin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yasemin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yasemin nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (744)
  2. Egitto Egitto (488)
  3. Paesi Bassi Paesi Bassi (13)
  4. Germania Germania (12)
  5. Inghilterra Inghilterra (7)
  6. Russia Russia (6)
  7. Pakistan Pakistan (4)
  8. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (4)
  9. Austria Austria (2)
  10. Brasile Brasile (2)
  11. Cipro del Nord Cipro del Nord (2)
  12. Algeria Algeria (2)
  13. Moldavia Moldavia (2)
  14. Australia Australia (1)
  15. Svizzera Svizzera (1)
  16. Danimarca Danimarca (1)
  17. Etiopia Etiopia (1)
  18. Francia Francia (1)
  19. Grecia Grecia (1)
  20. India India (1)
  21. Portogallo Portogallo (1)
  22. Svezia Svezia (1)
  23. Tunisia Tunisia (1)