Cognome Yeganyan

L'origine e la diffusione del cognome Yeganyan

Il cognome Yeganyan è un cognome relativamente raro, con la maggior parte delle persone che portano questo cognome situate in Armenia. Secondo i dati ottenuti da varie fonti, l'incidenza del cognome Yeganyan è più alta in Armenia, con 2.272 persone che portano questo cognome. È interessante notare che ci sono anche un piccolo numero di individui con il cognome Yeganyan in Russia, Stati Uniti, Svizzera, Francia, Inghilterra, Paesi Bassi, Tonga, Turchia e Ucraina.

Armenia: il centro dei cognomi Yeganyan

L'Armenia è il luogo di nascita del cognome Yeganyan, con la più alta incidenza di individui con questo cognome residenti in questo paese. Le radici del cognome Yeganyan possono essere fatte risalire all'Armenia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il cognome Yeganyan è di origine armena ed è probabile che le persone che portano questo cognome abbiano origini armene.

Una teoria suggerisce che il cognome Yeganyan potrebbe derivare dal nome armeno Yegany, che è un popolare nome armeno maschile. Il suffisso "-yan" è una desinenza comune del cognome armeno, che indica "figlio di" o "discendente di". Pertanto, il cognome Yeganyan potrebbe essere interpretato nel senso di "figlio di Yegany" o "discendente di Yegany".

L'Armenia ha una ricca storia e cultura e cognomi come Yeganyan riflettono il patrimonio e le tradizioni del paese. Gli individui con il cognome Yeganyan possono avere radici profonde in Armenia e un forte legame con la loro identità armena.

La presenza globale dei cognomi Yeganyan

Sebbene la maggior parte delle persone con il cognome Yeganyan si trovi in ​​Armenia, ci sono anche un piccolo numero di persone con questo cognome sparse in vari paesi del mondo. Russia, Stati Uniti, Svizzera, Francia, Inghilterra, Paesi Bassi, Tonga, Turchia e Ucraina sono alcuni dei paesi in cui si possono trovare persone che portano il cognome Yeganyan.

Non è chiaro come il cognome Yeganyan si sia diffuso in questi paesi, poiché il cognome è relativamente raro al di fuori dell'Armenia. È possibile che individui con il cognome Yeganyan siano emigrati in questi paesi per vari motivi, come opportunità economiche, istruzione o legami familiari.

Nonostante il piccolo numero di individui con il cognome Yeganyan in questi paesi, la presenza di questo cognome riflette la diversità e l'interconnessione della comunità armena globale. Il cognome Yeganyan funge da collegamento che collega individui di discendenza armena in diverse parti del mondo.

Il significato del cognome Yeganyan

Il cognome Yeganyan porta con sé un senso di storia, tradizione e identità per le persone che portano questo cognome. Essendo un cognome unico e raro, Yeganyan si distingue e distingue gli individui dagli altri. Il cognome Yeganyan è motivo di orgoglio per coloro che lo portano, poiché rappresenta la loro eredità e lignaggio armeno.

Per le persone con il cognome Yeganyan, il cognome è più di un semplice nome: è un simbolo delle loro radici, cultura e storia condivisa. Il cognome Yeganyan collega le persone ai loro antenati armeni e serve a ricordare il loro legame con l'Armenia e con il popolo armeno.

In quanto portatori del cognome Yeganyan, gli individui possono provare un senso di responsabilità nel sostenere il proprio cognome e onorare la propria eredità. Il cognome Yeganyan porta con sé il senso del dovere di preservare e celebrare le tradizioni, i valori e i costumi armeni.

Conclusione

Il cognome Yeganyan occupa un posto speciale nel cuore delle persone che lo portano, servendo a ricordare la loro eredità e identità armena. Nonostante la sua rarità al di fuori dell'Armenia, il cognome Yeganyan ha una presenza globale, mettendo in contatto individui di origine armena in tutto il mondo.

Come simbolo di storia, tradizione e orgoglio, il cognome Yeganyan porta con sé un senso di appartenenza e unità tra gli individui che condividono questa eredità comune. Il cognome Yeganyan è una testimonianza della ricca cultura e del patrimonio dell'Armenia e continua a essere motivo di orgoglio e identità per le generazioni a venire.

Il cognome Yeganyan nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yeganyan, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yeganyan è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yeganyan

Vedi la mappa del cognome Yeganyan

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yeganyan nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yeganyan, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yeganyan che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yeganyan, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yeganyan si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yeganyan è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yeganyan nel mondo

.
  1. Armenia Armenia (2272)
  2. Russia Russia (19)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (19)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Francia Francia (1)
  6. Inghilterra Inghilterra (1)
  7. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  8. Tonga Tonga (1)
  9. Turchia Turchia (1)
  10. Ucraina Ucraina (1)