Cognome Yekel

Le origini del cognome Yekel

Il cognome Yekel è un cognome relativamente raro, con la più alta incidenza negli Stati Uniti, dove si riscontra in 274 individui. È presente anche in altri paesi come Argentina (42), Camerun (10), Liberia (8), Germania (7), Algeria (4), Israele (3), Bulgaria (2), Nigeria (1), Russia (1), Uzbekistan (1) e Vietnam (1).

Nonostante la sua distribuzione globale, le origini del cognome Yekel rimangono alquanto oscure. Il cognome è probabilmente di origine est-europea, potenzialmente di origine ebraica. Il suffisso "-el" è comune nei cognomi ebraici ed è spesso associato a una forma patronimica, che indica "figlio di".

Il cognome Yekel negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Yekel è quello più diffuso, con 274 persone che portano questo nome. Il cognome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati ebrei dall'Europa orientale tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati ebrei che arrivarono negli Stati Uniti durante questo periodo anglicizzarono i loro cognomi per adattarsi al nuovo ambiente.

Oggi, individui con il cognome Yekel si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, California e Illinois. Il cognome potrebbe presentare variazioni di ortografia, come Yekell o Yeckel, a causa di anglicizzazione o errori di trascrizione nei documenti ufficiali.

Il cognome Yekel in Argentina e in altri paesi

In Argentina il cognome Yekel è presente in 42 individui. Il cognome potrebbe essere stato introdotto in Argentina da immigrati ebrei provenienti dall'Europa orientale, in modo simile ai modelli migratori osservati negli Stati Uniti. Il cognome Yekel è meno comune in paesi come Camerun, Liberia e Germania, dove si trova in numero minore.

Nei paesi con solo poche persone che portano il cognome Yekel, come Algeria, Israele, Bulgaria, Nigeria, Russia, Uzbekistan e Vietnam, il cognome potrebbe essere stato introdotto attraverso la migrazione o i matrimoni misti. La presenza del cognome Yekel in questi paesi evidenzia la portata globale dei cognomi e la diversità dei modelli di migrazione umana.

Ricerca del cognome Yekel

Per le persone interessate a ricercare il cognome Yekel e a tracciare la propria storia familiare, le risorse genealogiche come i documenti di censimento, i certificati di nascita e di matrimonio e i documenti di immigrazione possono fornire informazioni preziose. I database e gli archivi online possono aiutare le persone a entrare in contatto con parenti lontani e a scoprire le proprie radici ancestrali.

Esplorando le origini e la distribuzione del cognome Yekel, le persone possono acquisire una comprensione più profonda del patrimonio e dei legami culturali della propria famiglia. Lo studio dei cognomi contribuisce al campo più ampio della genealogia e aiuta a preservare il ricco arazzo della storia umana e delle migrazioni.

Mentre il cognome Yekel continua a essere tramandato di generazione in generazione, la sua eredità e il suo significato perdureranno, collegando le persone nel tempo e nello spazio. Approfondendo la storia del cognome Yekel, le persone possono scoprire i propri legami familiari e celebrare la propria eredità unica.

Il cognome Yekel nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yekel, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yekel è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yekel

Vedi la mappa del cognome Yekel

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yekel nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yekel, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yekel che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yekel, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yekel si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yekel è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yekel nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (274)
  2. Argentina Argentina (42)
  3. Camerun Camerun (10)
  4. Liberia Liberia (8)
  5. Germania Germania (7)
  6. Algeria Algeria (4)
  7. Israele Israele (3)
  8. Bulgaria Bulgaria (2)
  9. Nigeria Nigeria (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Uzbekistan Uzbekistan (1)
  12. Vietnam Vietnam (1)