Cognome Yellowley

La storia del cognome Yellowley

Si ritiene che il cognome Yellowley abbia origini in Inghilterra, più precisamente nella regione dello Yorkshire. Si pensa che sia un cognome locale, derivato dalle parole dell'inglese antico "geolu" che significa "giallo" e "leah" che significa "bosco" o "radura". Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero aver vissuto vicino a un luogo con alberi o vegetazione gialli.

Primi documenti della famiglia Yellowley

Le prime testimonianze del cognome Yellowley risalgono al XIII secolo in Inghilterra. Il cognome si trova nei registri parrocchiali, nei registri fiscali e in altri documenti storici, indicando che la famiglia Yellowley è presente in Inghilterra da secoli. Nel corso del tempo, il cognome potrebbe essersi diffuso in altre parti del mondo attraverso la migrazione e la colonizzazione.

Distribuzione regionale del cognome Yellowley

Secondo i dati raccolti in vari paesi, il cognome Yellowley si trova più comunemente in Inghilterra, più precisamente nella regione dello Yorkshire. È presente anche in altri paesi di lingua inglese come Canada, Australia, Stati Uniti e Galles. Il cognome ha un'incidenza minore in Scozia e Sud Africa.

Significato del cognome Yellowley

Il cognome Yellowley ha un significato per le persone che lo portano, poiché è un identificatore univoco della loro eredità familiare e dei loro antenati. Può servire da collegamento alle loro radici storiche e può aiutare a collegarli ad altri membri della famiglia Yellowley in tutto il mondo. Il cognome può anche avere un significato storico o culturale in alcune regioni in cui è prevalente.

Modelli migratori della famiglia Yellowley

Nel corso della storia, la famiglia Yellowley ha probabilmente sperimentato migrazioni e spostamenti in diverse parti del mondo. Ciò potrebbe essere dovuto a fattori economici, politici o sociali che hanno spinto gli individui a cercare nuove opportunità o uno stile di vita migliore. Di conseguenza, il cognome Yellowley può essere trovato in vari paesi in tutto il mondo.

Il cognome Yellowley in Inghilterra

L'Inghilterra ha la più alta incidenza del cognome Yellowley, in particolare nella regione dello Yorkshire. Il cognome potrebbe aver avuto origine in questa zona e diffondersi nel tempo in altre parti dell'Inghilterra. Oggi, individui con il cognome Yellowley possono essere trovati in diverse parti dell'Inghilterra, mantenendo il loro legame familiare e la loro eredità.

Il cognome Yellowley in Canada

Sebbene l'incidenza del cognome Yellowley sia inferiore in Canada rispetto all'Inghilterra, esiste ancora una presenza di individui con questo cognome nel paese. È possibile che i membri della famiglia Yellowley siano emigrati in Canada in cerca di nuove opportunità o per iniziare una nuova vita. I loro discendenti potrebbero essersi stabiliti in varie comunità in tutto il Canada.

Il cognome Yellowley in Australia

Analogamente il cognome Yellowley è presente in Australia, anche se con un'incidenza minore rispetto a Inghilterra e Canada. È probabile che le persone che portano il cognome Yellowley siano emigrate in Australia per motivi come lavoro, istruzione o ricongiungimento familiare. I loro discendenti potrebbero ora far parte del tessuto multiculturale della società australiana.

Il cognome Yellowley negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Yellowley è presente, anche se in misura minore rispetto a Inghilterra e Canada. I membri della famiglia Yellowley potrebbero essere emigrati negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità o per sfuggire alla persecuzione politica o religiosa. Potrebbero essersi stabiliti in diversi stati del paese, contribuendo alla diversità della popolazione degli Stati Uniti.

Il cognome Yellowley in Scozia e Galles

Sebbene il cognome Yellowley abbia un'incidenza inferiore in Scozia e Galles rispetto all'Inghilterra, ci sono ancora individui con questo cognome in entrambi i paesi. È possibile che i membri della famiglia Yellowley siano emigrati in Scozia e Galles dall'Inghilterra o da altre regioni. La loro presenza si aggiunge alla diversità culturale di questi paesi.

Il cognome Yellowley in Sud Africa

In Sud Africa, il cognome Yellowley ha una presenza minima, con solo pochi individui che portano questo nome. È possibile che i membri della famiglia Yellowley siano emigrati in Sud Africa da altre parti del mondo, alla ricerca di nuove opportunità o avventure. I loro discendenti potrebbero ora far parte della società multiculturale del Sud Africa.

Conclusione

Il cognome Yellowley ha una ricca storia e una presenza globale, con individui che portano questo nome in vari paesi del mondo. Attraverso la migrazione e il movimento, la famiglia Yellowley ha mantenuto il proprio lignaggio e la propria eredità, collegando gli individui alle loro radici storiche e ai loro antenati. Il significato del cognome Yellowley risiede nella sua capacità di unireindividui come parte di una rete familiare più ampia, che abbraccia diverse regioni e culture.

Il cognome Yellowley nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yellowley, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yellowley è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yellowley

Vedi la mappa del cognome Yellowley

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yellowley nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yellowley, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yellowley che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yellowley, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yellowley si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yellowley è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yellowley nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (123)
  2. Canada Canada (26)
  3. Australia Australia (11)
  4. Scozia Scozia (8)
  5. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (6)
  6. Galles Galles (3)
  7. Sudafrica Sudafrica (1)