Cognome Yerby

La storia del cognome Yerby

Il cognome Yerby è un nome raro ed unico che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 1410 negli Stati Uniti, 159 in Inghilterra, 4 a Guernsey e numeri minori in paesi come Canada, Cile, Cina, Costa Rica, Scozia, Ghana, Monaco, Malesia e Nuova Zelanda, il nome Yerby ha una presenza globale.

Origini del cognome Yerby

Sebbene le origini esatte del cognome Yerby non siano note con certezza, si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra. Si ritiene che il nome sia di origine anglosassone e derivi dal nome personale dell'inglese antico Eoforbeald, che significa "audace come un cinghiale".

Nel corso del tempo, il cognome Yerby si è diffuso in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Canada e Nuova Zelanda, dove è diventato meno comune ma conserva ancora la sua identità distintiva.

Variazioni del cognome Yerby

Come molti cognomi, il nome Yerby ha subito vari cambiamenti e adattamenti nel corso degli anni. Alcune varianti comuni del cognome Yerby includono Yerbie, Yerbee, Yerbi e Yerber. Queste variazioni possono avere ortografie diverse ma portare comunque lo stesso significato e significato storico.

Personaggi famosi con il cognome Yerby

Nonostante la sua relativa rarità, il cognome Yerby può essere trovato tra personaggi importanti in vari campi. Uno di questi individui è John Yerby, un famoso autore e storico noto per le sue opere sull'Europa medievale.

Un'altra figura notevole con il cognome Yerby è Sarah Yerby, una scienziata pionieristica che ha dato un contributo significativo al campo della biotecnologia. La sua ricerca innovativa sull'ingegneria genetica ha rivoluzionato il modo in cui comprendiamo e manipoliamo il DNA.

Popolarità e distribuzione del cognome Yerby

Come accennato in precedenza, il cognome Yerby si trova più comunemente negli Stati Uniti, con un'incidenza totale di 1410. Ciò indica che il nome è relativamente popolare negli Stati Uniti ed è probabile che si trovi in ​​vari stati del paese.

In Inghilterra, il cognome Yerby ha una presenza minore ma comunque notevole, con un'incidenza totale di 159. Ciò suggerisce che il nome è meno comune in Inghilterra rispetto agli Stati Uniti, ma conserva comunque il suo significato tra alcune popolazioni.

Altri paesi con il cognome Yerby

Sebbene il cognome Yerby sia prevalente negli Stati Uniti e in Inghilterra, può essere trovato anche in numero minore in paesi come Guernsey, Canada, Cile, Cina, Costa Rica, Scozia, Ghana, Monaco, Malesia e Nuova Zelanda . Questi paesi possono avere popolazioni più piccole di individui con il cognome Yerby, ma contribuiscono comunque alla presenza globale del nome.

Nel complesso, il cognome Yerby ha una storia ricca e diversificata che abbraccia più paesi e culture. Dalle sue origini in Inghilterra alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome Yerby continua a essere un simbolo di forza, coraggio e resilienza.

Il cognome Yerby nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yerby, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yerby è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yerby

Vedi la mappa del cognome Yerby

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yerby nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yerby, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yerby che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yerby, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yerby si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yerby è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yerby nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1410)
  2. Inghilterra Inghilterra (159)
  3. Guernsey Guernsey (4)
  4. Canada Canada (1)
  5. Cile Cile (1)
  6. Cina Cina (1)
  7. Costa Rica Costa Rica (1)
  8. Scozia Scozia (1)
  9. Ghana Ghana (1)
  10. Monaco Monaco (1)
  11. Malesia Malesia (1)
  12. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)