Cognome Yilin

Le origini del cognome Yilin

Il cognome Yilin è un cognome unico e affascinante con una ricca storia e origini diverse. Questo cognome si trova prevalentemente in Turchia, dove è il più comune. Tuttavia, ha una presenza significativa anche a Taiwan, Cina, Singapore, Tailandia, Stati Uniti, Malesia, Brasile, Russia, Austria, Francia e Hong Kong. La distribuzione del cognome Yilin in diversi paesi fornisce informazioni sulle sue origini e sulla sua diffusione nel corso della storia.

Origini in Turchia

In Turchia, il cognome Yilin è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 56. Le origini del cognome in Turchia possono essere ricondotte a eventi storici, migrazioni e influenze culturali. La variegata popolazione della Turchia, con la sua miscela di varie etnie e culture, ha contribuito alla proliferazione di cognomi come Yilin. Anche la lingua e le tradizioni turche hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare l'identità del cognome.

Presenza a Taiwan e in Cina

Con un'incidenza di 20 a Taiwan e 18 in Cina, il cognome Yilin ha una presenza notevole in questi paesi dell'Asia orientale. Il cognome probabilmente ha radici nella cultura e nella storia cinese, riflettendo le complesse interazioni storiche tra diverse regioni e popolazioni. La migrazione delle persone e lo scambio di idee hanno influenzato la diffusione del cognome Yilin a Taiwan e in Cina.

Diffusione in altri paesi

Oltre a Turchia, Taiwan e Cina, il cognome Yilin può essere trovato anche a Singapore, Tailandia, Stati Uniti, Malesia, Brasile, Russia, Austria, Francia e Hong Kong. La minore incidenza del cognome in questi paesi suggerisce una presenza meno comune ma comunque presente. Le ragioni della diffusione del cognome Yilin in questi paesi variano e possono essere collegate a eventi storici, opportunità economiche e scambi culturali.

Analisi della distribuzione

La distribuzione del cognome Yilin nei diversi paesi fornisce preziose informazioni sulla storia e sull'evoluzione del cognome. La maggiore incidenza del cognome in alcuni paesi, come Turchia, Taiwan e Cina, indica forti legami storici e significato culturale. D'altra parte, l'incidenza più bassa in paesi come Austria, Francia e Russia suggerisce un'introduzione più recente o una popolazione più piccola di portatori del cognome Yilin.

Significato culturale

Il significato culturale del cognome Yilin può essere osservato attraverso la sua presenza in vari paesi con tradizioni e costumi distinti. La prevalenza del cognome in Turchia riflette la sua importanza nella società turca e le sue profonde radici storiche. A Taiwan e in Cina, il cognome Yilin può essere associato a specifici lignaggi familiari o identità regionali, aumentandone il significato culturale.

Connessioni storiche

I collegamenti storici del cognome Yilin possono essere fatti risalire alle migrazioni, alle rotte commerciali e ai movimenti politici che hanno plasmato il corso della storia. La diffusione del cognome in paesi diversi indica interazioni tra popolazioni diverse e scambio di idee e risorse. Comprendere le connessioni storiche del cognome Yilin può fornire preziosi spunti nel contesto storico più ampio delle regioni in cui si trova.

Conclusione

Il cognome Yilin è un cognome unico e intrigante con una distribuzione geografica diversificata e una ricca storia culturale. La sua prevalenza in paesi come Turchia, Taiwan e Cina indica connessioni storiche profondamente radicate e significato culturale. La diffusione del cognome Yilin in altri paesi riflette le complesse interazioni tra diverse popolazioni e la natura in continua evoluzione della migrazione umana e dello scambio culturale.

Il cognome Yilin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yilin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yilin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yilin

Vedi la mappa del cognome Yilin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yilin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yilin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yilin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yilin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yilin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yilin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yilin nel mondo

.
  1. Turchia Turchia (56)
  2. Taiwan Taiwan (20)
  3. Cina Cina (18)
  4. Singapore Singapore (13)
  5. Thailandia Thailandia (10)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (9)
  7. Malesia Malesia (5)
  8. Brasile Brasile (4)
  9. Russia Russia (3)
  10. Austria Austria (1)
  11. Francia Francia (1)
  12. Hong Kong Hong Kong (1)