Cognome Yulen

Le origini del cognome Yulen

Il cognome Yulen è un cognome relativamente raro con origini riconducibili a vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine da radici linguistiche diverse, che portano alla sua diversa presenza in diverse regioni. Nel corso della storia, il cognome Yulen è stato associato a vari significati e origini, rendendolo un interessante argomento di studio per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare.

Origini in Papua Nuova Guinea

In Papua Nuova Guinea, il cognome Yulen ha un tasso di incidenza di 18, rendendolo un cognome relativamente comune nel paese. Si ritiene che le origini del cognome in Papua Nuova Guinea siano legate alle lingue e alle culture locali della regione. È probabile che il cognome Yulen abbia origine da una specifica tribù o comunità della Papua Nuova Guinea, che col tempo si diffuse in altre parti del paese.

Origini nelle Filippine

Il cognome Yulen ha una presenza significativa anche nelle Filippine, con un tasso di incidenza di 8 nel Paese. Le origini del cognome nelle Filippine possono essere fatte risalire al periodo coloniale spagnolo, quando i cognomi venivano imposti alla popolazione locale per facilitare l'amministrazione e la tenuta dei registri. È probabile che il cognome Yulen sia stato adottato dalle famiglie filippine durante questo periodo e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione.

Origini in Camerun

Il Camerun è un altro paese in cui il cognome Yulen ha una presenza notevole, con un tasso di incidenza di 7. Si ritiene che le origini del cognome in Camerun siano collegate alle lingue e culture locali della regione. È possibile che il cognome Yulen abbia origine da uno specifico gruppo etnico del Camerun e si sia diffuso in altre parti del paese nel tempo.

Origini in Perù

In Perù, il cognome Yulen ha un tasso di incidenza pari a 7, indicando la sua presenza relativamente comune nel paese. Le origini del cognome in Perù sono probabilmente legate alla colonizzazione spagnola della regione, durante la quale furono assegnati cognomi alla popolazione locale. È possibile che il cognome Yulen sia stato adottato dalle famiglie peruviane durante questo periodo e da allora sia diventato parte dei diversi cognomi del paese.

Origini in Tanzania

La Tanzania è un altro paese in cui è presente il cognome Yulen, con un tasso di incidenza di 4. Le origini del cognome in Tanzania non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno di specifici comunità o famiglie. Le origini esatte del cognome in Tanzania rimangono oggetto di studio e ricerca per genealogisti e storici.

Origini negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Yulen ha un tasso di incidenza relativamente basso pari a 3. Le origini del cognome negli Stati Uniti possono essere ricondotte a immigrati provenienti da vari paesi che portarono con sé il cognome nel paese. È probabile che il cognome Yulen sia stato tramandato di generazione in generazione in famiglie americane con background culturali diversi.

Origini in Indonesia

Il cognome Yulen è presente in Indonesia, con un tasso di incidenza di 2 nel paese. Le origini del cognome in Indonesia non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie indonesiane di altri paesi o culture. Le origini esatte del cognome in Indonesia rimangono oggetto di studio e ricerca per genealogisti e storici.

Origini in Russia

La Russia è un altro paese in cui è presente il cognome Yulen, con un tasso di incidenza pari a 2. Si ritiene che le origini del cognome in Russia siano legate a migrazioni storiche e interazioni con i paesi vicini. È probabile che il cognome Yulen sia stato introdotto in Russia tramite immigrati o commercianti e da allora sia stato tramandato di generazione in generazione nelle famiglie russe.

Altre origini

Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome Yulen è presente anche in Ecuador, Spagna e Kenya, con tassi di incidenza pari a 1 in ciascun paese. Le origini del cognome in questi paesi non sono ben documentate, ma è probabile che il cognome sia stato adottato da famiglie di altri paesi o culture. Le origini esatte del cognome Yulen in questi paesi rimangono oggetto di studio e ricerca per genealogisti e storici.

Nel complesso, il cognome Yulen ha una presenza diversificata e diffusa in vari paesi del mondo, con origini e significati ad esso associati diversi. Attraverso ulteriori ricerche e studi, genealogisti e storici possono scoprire di più sulle origini e sulla storia del cognome Yulen, facendo luce sulle diverse connessioni culturali e storiche di questo intrigante cognome.

Il cognome Yulen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yulen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yulen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yulen

Vedi la mappa del cognome Yulen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yulen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yulen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yulen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yulen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yulen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yulen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yulen nel mondo

.
  1. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (18)
  2. Filippine Filippine (8)
  3. Camerun Camerun (7)
  4. Perù Perù (7)
  5. Tanzania Tanzania (4)
  6. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (3)
  7. Indonesia Indonesia (2)
  8. Russia Russia (2)
  9. Ecuador Ecuador (1)
  10. Spagna Spagna (1)
  11. Kenya Kenya (1)