Cognome Yisrael

Informazioni sul cognome Yisrael

Il cognome Yisrael è un nome unico e significativo che ha una ricca storia e un significato culturale. Con origini in Israele e una presenza diffusa in vari paesi del mondo, il cognome Yisrael riveste una grande importanza per coloro che lo portano.

Contesto storico

Il cognome Yisrael ha le sue radici in Israele, dove deriva dalla parola ebraica per "Israele", che significa "Dio contende" o "colui che lotta con Dio". Il nome ha origini bibliche, risalenti all'Antico Testamento, dove a Giacobbe fu dato il nome "Israele" dopo aver lottato con un angelo.

Nel corso dei secoli, il cognome Yisrael è stato tramandato di generazione in generazione, portando con sé un senso di identità e di appartenenza al popolo ebraico. È stato un simbolo di fede, resilienza e determinazione di fronte alle avversità.

Distribuzione globale

Sebbene il cognome Yisrael si trovi più comunemente in Israele, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. Secondo i dati, il cognome Yisrael ha un'incidenza significativa in paesi come gli Stati Uniti, la Nigeria, la Guyana e le Isole Vergini americane.

Negli Stati Uniti, il cognome Yisrael ha una presenza notevole con 696 occorrenze. In Nigeria, ci sono 24 occorrenze del cognome, dimostrando la sua portata e importanza in diverse regioni.

Altri paesi in cui si trova il cognome Yisrael includono, tra gli altri, Regno Unito (Inghilterra), Brasile, Finlandia, Venezuela e Indonesia. Sebbene i numeri possano variare, la presenza del cognome Yisrael in questi paesi ne evidenzia l'importanza globale.

Significato culturale

Per coloro che portano il cognome Yisrael, esso ha un profondo significato culturale e storico. È un nome che li collega alle loro radici, alla loro fede e alla loro comunità. Il cognome Yisrael è per molti un simbolo di orgoglio e identità, rappresentando un'eredità lunga e duratura.

Nel corso delle generazioni, coloro che portano il cognome Yisrael hanno preservato e onorato il proprio nome, tramandandolo con riverenza e rispetto. È un nome che significa forza, unità e tradizione, riflettendo i valori e le credenze del popolo ebraico.

Utilizzo moderno

Nel mondo moderno, il cognome Yisrael continua ad essere utilizzato e celebrato da coloro che lo portano. È un nome che porta con sé un senso di storia e tradizione, nonché un legame con la terra di Israele e la fede ebraica.

Coloro che portano il cognome Yisrael possono scegliere di abbracciare la propria eredità e le proprie radici, mantenendo un forte senso di identità culturale. Possono anche utilizzare il nome per ricordare le lotte e i trionfi dei loro antenati, onorando la loro eredità e eredità.

Nel complesso, il cognome Yisrael rimane un nome potente e significativo per coloro che lo portano, rappresentando un collegamento con una storia e una cultura ricche e vivaci.

Il cognome Yisrael nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yisrael, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yisrael è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yisrael

Vedi la mappa del cognome Yisrael

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yisrael nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yisrael, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yisrael che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yisrael, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yisrael si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yisrael è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yisrael nel mondo

.
  1. Israele Israele (5980)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (696)
  3. Nigeria Nigeria (24)
  4. Guyana Guyana (13)
  5. Isole Vergini Americane Isole Vergini Americane (7)
  6. Inghilterra Inghilterra (5)
  7. Brasile Brasile (4)
  8. Finlandia Finlandia (4)
  9. Venezuela Venezuela (4)
  10. Indonesia Indonesia (3)
  11. Australia Australia (2)
  12. Antigua e Barbuda Antigua e Barbuda (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Costa Rica Costa Rica (1)
  15. Etiopia Etiopia (1)
  16. Fiji Fiji (1)
  17. Ghana Ghana (1)
  18. Honduras Honduras (1)
  19. Kenya Kenya (1)
  20. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  21. Panama Panama (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)