Cognome Yoldash

Le origini del cognome Yoldash

Il cognome Yoldash è un cognome unico e raro che ha una ricca storia e un significato culturale. Si ritiene che abbia avuto origine in Afghanistan, dove è più diffuso, con un tasso di incidenza di 3451. Tuttavia il cognome si è diffuso anche in altri paesi come Stati Uniti, Ucraina, Iran, Svezia, Bulgaria, Cina, Inghilterra. , Kazakistan, Russia, Arabia Saudita, Turchia e Uzbekistan, ciascuno con un numero minore di eventi.

Il significato del cognome Yoldash non è ben documentato, ma è probabile che abbia un'origine persiana o afghana. Il suffisso "-dash" è un suffisso comune persiano e afghano che significa "amico" o "compagno", quindi Yoldash potrebbe tradursi in "amico della strada" o "compagno di viaggio". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome fossero probabilmente viaggiatori o nomadi che formavano forti legami con i loro compagni.

La distribuzione del cognome Yoldash

Afghanistan

Con un tasso di incidenza di 3451, l'Afghanistan è il paese in cui il cognome Yoldash è più diffuso. È probabile che il cognome abbia radici antiche in Afghanistan, forse risalenti ad affiliazioni tribali o di clan. L'alto tasso di incidenza suggerisce che il cognome è ben consolidato ed è stato tramandato di generazione in generazione.

Stati Uniti

Sebbene il cognome Yoldash sia molto meno comune negli Stati Uniti, con un tasso di incidenza di 22, è comunque riuscito a raggiungere le coste americane. È possibile che le persone con il cognome Yoldash siano immigrate negli Stati Uniti per vari motivi, come cercare migliori opportunità o fuggire da un conflitto nel loro paese d'origine.

Altri Paesi

Oltre all'Afghanistan e agli Stati Uniti, il cognome Yoldash può essere trovato in numero minore anche in paesi come Ucraina, Iran, Svezia, Bulgaria, Cina, Inghilterra, Kazakistan, Russia, Arabia Saudita, Turchia e Uzbekistan. Sebbene i tassi di incidenza in questi paesi siano molto più bassi, indicano comunque la presenza di individui con il cognome Yoldash.

Il significato culturale del cognome Yoldash

Il cognome Yoldash porta con sé un senso di cameratismo e compagnia, riflettendo l'importanza delle relazioni e dei collegamenti nella cultura afghana e persiana. In una regione nota per la sua ospitalità e il senso comunitario, il cognome Yoldash può servire a ricordare il valore dell'amicizia e del sostegno reciproco.

Le persone con il cognome Yoldash possono provare un senso di orgoglio per la propria eredità e ascendenza, nonché un legame con una comunità più ampia di famiglie Yoldash in tutto il mondo. Questo legame condiviso può essere fonte di forza e solidarietà, soprattutto in momenti di difficoltà o incertezza.

Il futuro del cognome Yoldash

Mentre il mondo diventa sempre più interconnesso e globalizzato, il cognome Yoldash potrebbe continuare a diffondersi in nuovi paesi e culture. Sebbene possa sempre rimanere un cognome relativamente raro, il suo significato e significato rimarranno come testimonianza dei legami duraturi di amicizia e compagnia.

Sia in Afghanistan che negli Stati Uniti, il cognome Yoldash continuerà a ricordarci l'importanza delle relazioni e delle connessioni nelle nostre vite. È un nome che porta con sé un senso di storia, tradizione e patrimonio culturale, rendendolo un cognome davvero speciale e unico.

Il cognome Yoldash nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yoldash, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yoldash è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yoldash

Vedi la mappa del cognome Yoldash

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yoldash nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yoldash, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yoldash che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yoldash, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yoldash si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yoldash è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yoldash nel mondo

.
  1. Afghanistan Afghanistan (3451)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (22)
  3. Ucraina Ucraina (4)
  4. Iran Iran (2)
  5. Svezia Svezia (2)
  6. Bulgaria Bulgaria (1)
  7. Cina Cina (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Kazakistan Kazakistan (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  12. Turchia Turchia (1)
  13. Uzbekistan Uzbekistan (1)