Cognome Yonk

La storia del cognome Yonk

Il cognome Yonk è un cognome unico e raro che ha una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine negli Stati Uniti, dove è stata trovata la più alta incidenza del cognome. Tuttavia, il cognome è presente anche in altri paesi come Papua Nuova Guinea, Indonesia, Camerun, Ucraina, Russia, Tailandia, Brasile, Cina, Irlanda del Nord, Israele e Venezuela.

Origini del cognome Yonk

Le origini esatte del cognome Yonk non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome più comune "Younker" o "Jung", che sono di origine tedesca o olandese. Il cognome Yonk potrebbe essere stato anglicizzato nel tempo, portandolo alla sua forma attuale.

Negli Stati Uniti, il cognome Yonk si trova più comunemente in stati come Texas, California, New York e Illinois. Si ritiene che il cognome possa essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti dall'Europa, dove potrebbe essere stato scritto in modo diverso.

Significato del cognome Yonk

Il significato del cognome Yonk non è chiaramente definito, poiché è un cognome relativamente raro con documenti storici limitati. Tuttavia, alcuni possibili significati del cognome includono "giovane" o "junior", che potrebbe essere stato utilizzato come soprannome o termine descrittivo per qualcuno che era più giovane o di status junior all'interno di una famiglia o comunità.

È anche possibile che il cognome Yonk derivi da un nome di luogo o da una caratteristica geografica. Sarebbero necessarie ulteriori ricerche e analisi per determinare l'esatto significato e l'origine del cognome.

Popolarità e distribuzione del cognome Yonk

Nonostante la sua rarità, il cognome Yonk è presente in più paesi, con gli Stati Uniti che hanno la più alta incidenza del cognome. Secondo i dati disponibili, l'incidenza del cognome Yonk è 163 negli Stati Uniti, il che lo rende un cognome relativamente raro.

In altri paesi come Papua Nuova Guinea, Indonesia, Camerun, Ucraina, Russia, Tailandia, Brasile, Cina, Irlanda del Nord, Israele e Venezuela, l'incidenza del cognome Yonk è significativamente più bassa, con solo una manciata di individui recante il cognome in ogni paese.

Nel complesso, il cognome Yonk rimane un cognome unico e intrigante con una ricca storia che vale la pena esplorare ulteriormente. Ulteriori ricerche e analisi potrebbero scoprire maggiori informazioni sulle origini e sul significato del cognome, facendo luce sul suo significato in diverse culture e regioni.

Il cognome Yonk nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yonk, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yonk è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yonk

Vedi la mappa del cognome Yonk

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yonk nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yonk, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yonk che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yonk, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yonk si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yonk è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yonk nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (163)
  2. Papua Nuova Guinea Papua Nuova Guinea (71)
  3. Indonesia Indonesia (8)
  4. Camerun Camerun (5)
  5. Ucraina Ucraina (5)
  6. Russia Russia (3)
  7. Thailandia Thailandia (3)
  8. Brasile Brasile (2)
  9. Cina Cina (1)
  10. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (1)
  11. Israele Israele (1)
  12. Venezuela Venezuela (1)