Cognome Younghusband

Il cognome di Younghusband: una panoramica completa

Il cognome Younghusband ha una ricca storia e può essere fatto risalire a varie regioni del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Inghilterra, più precisamente nella contea dello Yorkshire. Si pensa che il nome derivi dalle parole inglese antico "geong" e "marito", che significano rispettivamente "giovane" e "contadino". Ciò suggerisce che è probabile che i portatori originari del cognome fossero giovani agricoltori.

Origini in Inghilterra

In Inghilterra, il cognome Younghusband ha un'incidenza significativa, con 304 occorrenze nella sola regione dell'Inghilterra. Ciò indica che il nome ha una forte presenza nel paese ed è probabile che abbia avuto origine lì. Il cognome è particolarmente comune nello Yorkshire, dove i primi esempi documentati del nome si trovano in documenti storici risalenti al periodo medievale.

Uno dei più importanti portatori del cognome Younghusband in Inghilterra fu Sir Francis Younghusband, un ufficiale, esploratore e diplomatico dell'esercito britannico. È conosciuto soprattutto per i suoi viaggi in Himalaya e in Asia centrale, dove ha svolto un ruolo chiave nel Grande Gioco tra gli imperi britannico e russo. Le avventure e i successi di Sir Francis Younghusband hanno contribuito a rendere popolare il cognome e a portarlo ad una maggiore importanza.

Diffusione in altri paesi

Sebbene il cognome Younghusband abbia le sue radici in Inghilterra, si è diffuso anche in altri paesi del mondo. In Canada, ad esempio, si contano 125 occorrenze del cognome, indice di una presenza significativa nel Paese. Il cognome si trova anche negli Stati Uniti, Australia, Sud Africa, Galles, Nuova Zelanda, Svezia, Filippine e varie altre nazioni. Ognuna di queste regioni presenta un numero limitato di occorrenze del cognome Younghusband, suggerendo che il nome ha una portata globale.

Nonostante sia meno comune in alcuni paesi, il cognome Younghusband continua a essere riconosciuto e adottato da persone di diversa estrazione. Questa distribuzione capillare del nome ne evidenzia il fascino duraturo e il significato in diverse parti del mondo.

Cifre notevoli

Nel corso della storia, ci sono stati diversi individui importanti con il cognome Younghusband che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Oltre a Sir Francis Younghusband, ci sono stati artisti, scrittori, atleti e professionisti che hanno portato il cognome Younghusband.

Uno di questi esempi è Alexander Younghusband, un famoso pittore noto per i suoi paesaggi e le sue marine. Le sue opere sono state esposte in gallerie di tutto il mondo e hanno ottenuto il plauso della critica. Un'altra figura degna di nota è Jane Younghusband, una celebre autrice nota per i suoi romanzi accattivanti e saggi penetranti. Le sue opere letterarie sono state ampiamente elogiate per la loro profondità e risonanza emotiva.

Eredità e continuazione

Poiché il cognome Younghusband continua a essere tramandato di generazione in generazione, è probabile che la sua eredità e il suo significato durino negli anni a venire. Il cognome funge da collegamento con il passato, collegando le persone ai loro antenati e al loro patrimonio. Rappresenta anche un senso di identità e appartenenza, che unisce gli individui che condividono lo stesso cognome.

Oggi, persone con il cognome Younghusband si possono trovare in paesi di tutto il mondo, portando avanti le tradizioni e i valori associati al loro cognome. Che stiano esplorando nuove frontiere, creando opere d'arte o facendo la differenza nelle loro comunità, coloro che portano il cognome Younghusband contribuiscono a un'eredità che abbraccia generazioni e trascende i confini.

Nel complesso, il cognome Younghusband è una testimonianza della natura duratura dei cognomi e della loro capacità di connettere le persone nel tempo e nello spazio. Finché ci saranno persone che portano il nome Younghusband, l'eredità e il retaggio di questo cognome continueranno a essere celebrati e ricordati.

Il cognome Younghusband nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Younghusband, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Younghusband è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Younghusband

Vedi la mappa del cognome Younghusband

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Younghusband nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Younghusband, per ottenere le informazioni precise di tutti i Younghusband che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Younghusband, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Younghusband si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Younghusband è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Younghusband nel mondo

.
  1. Inghilterra Inghilterra (304)
  2. Canada Canada (125)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (87)
  4. Australia Australia (68)
  5. Sudafrica Sudafrica (22)
  6. Galles Galles (8)
  7. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (6)
  8. Svezia Svezia (6)
  9. Filippine Filippine (5)
  10. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (1)
  11. Finlandia Finlandia (1)
  12. Francia Francia (1)
  13. Indonesia Indonesia (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Messico Messico (1)
  16. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  17. Zimbabwe Zimbabwe (1)