Cognome Youster

Le origini del cognome Youster

Il cognome Youster è un cognome relativamente raro con una storia intrigante. Il nome è di origine britannica e si pensa derivi dalla parola inglese antico "eowestre", che significa "una pecora femmina". Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto origine come nome professionale per qualcuno che lavorava come pastore o pastore di pecore.

Primi documenti del nome Youster

Le prime testimonianze del cognome Youster risalgono al periodo medievale in Inghilterra. Una delle prime menzioni del nome si trova nel Domesday Book del 1086, un'indagine completa dell'Inghilterra e del Galles ordinata da Guglielmo il Conquistatore. In questo documento, un uomo di nome John Youster è elencato come proprietario terriero nella contea dello Yorkshire.

Nel corso dei secoli, il cognome Youster si è diffuso in altre parti dell'Inghilterra e infine in altri paesi di lingua inglese come Stati Uniti, Canada, Irlanda e Israele. Il nome ha subito varie variazioni ortografiche nel corso del tempo, tra cui Yowster, Yeowster e Yousterr.

Il nome Youster nei tempi contemporanei

Oggi il cognome Youster è piuttosto raro, con la più alta incidenza riscontrata in Israele, dove si stima che ci siano 188 individui con questo cognome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe avere radici ebraiche o che sia stato portato in Israele da immigrati britannici in un determinato momento storico.

In Inghilterra, il cognome Youster si trova nelle contee del Kent e dell'Essex, con 87 persone che portano questo nome. Ciò indica che il nome potrebbe aver avuto origine in questa regione dell'Inghilterra e diffondersi in altre parti del paese nel corso del tempo.

Negli Stati Uniti, il cognome Youster si trova principalmente negli stati di New York e California, con 45 persone che portano il nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati britannici o ebrei nel XIX o all'inizio del XX secolo.

In Canada, il cognome Youster è relativamente raro, con solo 11 individui che portano questo nome. Ciò indica che il nome potrebbe non essere stato adottato così ampiamente in Canada come lo era in altri paesi di lingua inglese.

In Irlanda, il cognome Youster è estremamente raro, con solo 1 individuo con questo nome. Ciò suggerisce che il nome potrebbe aver avuto un'adozione limitata in Irlanda o che la persona con il cognome potrebbe essere stata un immigrato da un altro paese.

Significato storico del nome Youster

Anche se il cognome Youster potrebbe non essere molto conosciuto oggi, ha una ricca storia e fa parte dell'arazzo di cognomi che hanno plasmato i paesi di lingua inglese in tutto il mondo. Le origini del nome nell'inglese antico e i suoi collegamenti con l'allevamento delle pecore offrono uno sguardo sulla vita e sulle occupazioni dei nostri antenati.

Studiando la distribuzione del cognome Youster in diversi paesi, possiamo ottenere informazioni sui modelli di migrazione e insediamento tra le popolazioni di lingua inglese. La presenza del nome in Israele, ad esempio, potrebbe indicare un collegamento tra le comunità britanniche ed ebraiche, mentre la sua distribuzione negli Stati Uniti e in Canada potrebbe indicare ondate di immigrazione dall'Inghilterra.

Nel complesso, il cognome Youster è un pezzo affascinante del nostro patrimonio linguistico e culturale, che offre una finestra sul passato e sulle storie delle persone che portavano questo nome unico. Man mano che continuiamo a scoprire la storia di cognomi come Youster, acquisiamo una comprensione più profonda dei nostri antenati condivisi e delle diverse radici delle nostre società moderne.

Il cognome Youster nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Youster, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Youster è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Youster

Vedi la mappa del cognome Youster

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Youster nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Youster, per ottenere le informazioni precise di tutti i Youster che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Youster, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Youster si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Youster è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Youster nel mondo

.
  1. Israele Israele (188)
  2. Inghilterra Inghilterra (87)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (45)
  4. Canada Canada (11)
  5. Irlanda Irlanda (1)