Cognome Yovchev

Informazioni sul cognome Yovchev

Il cognome Yovchev racchiude una ricca storia e un patrimonio, con le sue origini profondamente radicate nel tessuto culturale di vari paesi. Questo cognome ha una presenza significativa in Bulgaria, con un'incidenza totale di 3.118 individui che portano il nome. Oltre alla Bulgaria, il cognome Yovchev può essere trovato anche in paesi come gli Stati Uniti (29 individui), la Grecia (25 individui) e il Canada (8 individui).

Origini e significato del cognome Yovchev

Il cognome Yovchev è di origine bulgara, deriva dal nome proprio Yovcho che è un diminutivo del nome Ivan. Nella tradizione bulgara dei nomi, i cognomi sono spesso formati aggiungendo suffissi come "-ev" o "-ov" al nome del padre. Pertanto, Yovchev significa "figlio di Yovcho" o "discendente di Yovcho".

Il nome stesso Yovcho ha radici slave, con il nome Ivan che significa "Dio è misericordioso". È un nome popolare in Bulgaria e in altri paesi slavi, che simboleggia le benedizioni e il favore divino.

Diffusione e distribuzione del cognome Yovchev

Sebbene il cognome Yovchev sia prevalente in Bulgaria, si è diffuso anche in altre parti del mondo. Negli Stati Uniti ci sono 29 persone con il cognome Yovchev, che riflette i modelli migratori e la diaspora delle comunità bulgare.

In Grecia, il cognome Yovchev è portato da 25 persone, indicando i legami storici e culturali tra Bulgaria e Grecia. Allo stesso modo, in Canada, ci sono 8 persone con il cognome Yovchev, a dimostrazione della diversità e della presenza globale di questo cognome.

Altri paesi in cui si trova il cognome Yovchev includono Inghilterra (8 persone), Ucraina (7 persone), Francia (3 persone), Italia (3 persone) e Danimarca (2 persone). Il nome si è diffuso anche in paesi come Spagna, Scozia, Moldavia, Austria, Belgio, Germania, Repubblica Dominicana, Paesi Bassi, Filippine, Polonia, Russia, Svezia e Sud Africa, ciascuno con incidenze diverse.

Individui notevoli con il cognome Yovchev

Nel corso della storia, ci sono stati personaggi illustri con il cognome Yovchev che hanno dato un contributo significativo nei rispettivi campi. Sebbene le informazioni specifiche su questi individui possano essere limitate, la loro presenza e il loro impatto non possono essere trascurati.

Dalla Bulgaria agli Stati Uniti e oltre, le persone che portano il cognome Yovchev hanno lasciato il segno, attraverso il mondo accademico, le arti, gli affari o altre attività. Le loro storie e lasciti si aggiungono alla ricchezza e alla diversità associate al cognome Yovchev.

Il futuro del cognome Yovchev

Come per ogni cognome, il futuro del nome Yovchev è nelle mani delle persone che lo portano. Sia che scelgano di sostenere e tramandare le tradizioni associate al nome o di creare nuovi percorsi, l'eredità del cognome Yovchev continuerà ad evolversi e ad adattarsi ad ogni generazione.

Con una forte presenza in Bulgaria e una presenza crescente in altre parti del mondo, il cognome Yovchev è destinato a durare e prosperare nel panorama globale. La sua ricca storia, il significato culturale e la distribuzione diversificata lo rendono un cognome che vale la pena esplorare e celebrare.

Il cognome Yovchev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yovchev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yovchev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yovchev

Vedi la mappa del cognome Yovchev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yovchev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yovchev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yovchev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yovchev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yovchev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yovchev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yovchev nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (3118)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (29)
  3. Grecia Grecia (25)
  4. Canada Canada (8)
  5. Inghilterra Inghilterra (8)
  6. Ucraina Ucraina (7)
  7. Francia Francia (3)
  8. Italia Italia (3)
  9. Danimarca Danimarca (2)
  10. Spagna Spagna (2)
  11. Scozia Scozia (2)
  12. Moldavia Moldavia (2)
  13. Austria Austria (1)
  14. Belgio Belgio (1)
  15. Germania Germania (1)
  16. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (1)
  17. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  18. Filippine Filippine (1)
  19. Polonia Polonia (1)
  20. Russia Russia (1)
  21. Svezia Svezia (1)
  22. Sudafrica Sudafrica (1)