Cognome Yuseinov

Le origini del cognome Yuseinov

Il cognome Yuseinov è di origine dell'Europa orientale, in particolare proveniente da paesi come Bulgaria, Spagna, Belgio, Grecia, Svezia, Turchia, Azerbaigian, Austria, Germania, Scozia e Paesi Bassi. Questo cognome si trova in una varietà di culture e regioni, ognuna con la propria storia e significato unici.

Bulgaria

In Bulgaria, il cognome Yuseinov è relativamente comune, con 2354 casi segnalati. Le origini esatte del cognome in Bulgaria non sono ben documentate, ma si ritiene abbia avuto origine da un nome patronimico turco o bulgaro. Il suffisso "-ov" è comunemente usato nei cognomi bulgari per denotare "figlio di", quindi Yuseinov potrebbe significare "figlio di Yusein". In alternativa, potrebbe aver avuto origine dal nome arabo "Yusuf", che significa "Dio aumenta in pietà, potere e influenza".

Spagna

In Spagna, il cognome Yuseinov ha un'incidenza molto più bassa, con solo 51 occorrenze segnalate. La presenza di questo cognome in Spagna ha probabilmente radici nei legami storici del paese con il Nord Africa e il Medio Oriente. È possibile che individui con il cognome Yuseinov siano emigrati in Spagna da paesi come il Marocco o l'Algeria, portando con sé il loro cognome con influenze arabe. In alternativa, il cognome potrebbe essere stato adottato da individui di origine spagnola con origini moresche.

Belgio

Con 21 casi segnalati, il cognome Yuseinov è meno comune in Belgio rispetto ad altri paesi europei. La presenza di questo cognome in Belgio può essere collegata a modelli migratori dall'Europa orientale o da paesi con una significativa popolazione musulmana, come la Bulgaria o la Turchia. È anche possibile che il cognome sia stato introdotto in Belgio attraverso matrimoni misti o scambi culturali con persone di altri paesi.

Grecia, Svezia, Turchia, Azerbaigian, Austria, Germania, Scozia e Paesi Bassi

In paesi come Grecia, Svezia, Turchia, Azerbaigian, Austria, Germania, Scozia e Paesi Bassi, il cognome Yuseinov è ancora più raro, con solo poche occorrenze segnalate in ciascun paese. La presenza di questo cognome in questi paesi può essere attribuita a fattori quali migrazione, matrimoni misti o legami storici con regioni in cui il cognome è più diffuso.

Nel complesso, il cognome Yuseinov è una testimonianza delle diverse influenze culturali e storiche che hanno plasmato le società dell'Europa orientale e del Mediterraneo. Che provenga da un nome patronimico turco, da un nome arabo o da un'altra fonte, il cognome Yuseinov porta con sé un ricco arazzo di significati e collegamenti con diverse regioni e popoli.

Il cognome Yuseinov nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Yuseinov, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Yuseinov è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Yuseinov

Vedi la mappa del cognome Yuseinov

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Yuseinov nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Yuseinov, per ottenere le informazioni precise di tutti i Yuseinov che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Yuseinov, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Yuseinov si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Yuseinov è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Yuseinov nel mondo

.
  1. Bulgaria Bulgaria (2354)
  2. Spagna Spagna (51)
  3. Belgio Belgio (21)
  4. Grecia Grecia (3)
  5. Svezia Svezia (3)
  6. Turchia Turchia (3)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (2)
  8. Austria Austria (1)
  9. Germania Germania (1)
  10. Scozia Scozia (1)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)