Cognome Zabila

Zabila: un'analisi completa di un cognome misterioso

Il cognome Zabila è un nome affascinante ed enigmatico che ha catturato la curiosità di molti ricercatori e genealogisti. Con una ricca storia e una distribuzione capillare in vari paesi, il cognome Zabila ha lasciato un segno nel mondo dei cognomi. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, i significati e le incidenze del cognome Zabila.

Origini del cognome Zabila

Le origini del cognome Zabila sono avvolte nel mistero e nell'intrigo. Sebbene l’etimologia esatta del nome rimanga incerta, si ritiene che abbia radici nell’Europa orientale, in particolare in paesi come Ucraina, Russia e Polonia. Il nome Zabila potrebbe aver avuto origine da una parola slava che significa "vagare" o "viaggiare", suggerendo che i portatori originali del nome fossero forse di natura nomade o migratoria.

Ucraina: un centro di cognomi Zabila

Una delle incidenze più significative del cognome Zabila si trova in Ucraina, dove ha una forte presenza con 224 occorrenze. La prevalenza del cognome in Ucraina indica un profondo legame storico tra il nome e il paese. È possibile che il nome Zabila abbia antiche radici ucraine, risalenti al medioevo, quando i cognomi iniziarono ad essere utilizzati per la prima volta.

Marocco: una connessione sorprendente

È interessante notare che anche il cognome Zabila ha una presenza notevole in Marocco, con 272 casi registrati. Questo collegamento inaspettato tra Ucraina e Marocco solleva interrogativi sui modelli migratori e sui legami storici che potrebbero aver portato alla diffusione del nome in diverse regioni del mondo.

Il significato e il significato del cognome Zabila

Sebbene il significato esatto del cognome Zabila rimanga sfuggente, è aperto a interpretazioni e speculazioni. Alcuni ricercatori ritengono che il nome possa avere un'origine toponomastica, con riferimento ad un luogo o ad una caratteristica geografica. Altri suggeriscono che potrebbe essere un cognome patronimico, che indica la discendenza da un antenato specifico chiamato Zabila.

Russia: una presenza piccola ma degna di nota

In Russia, il cognome Zabila ha un'incidenza relativamente bassa di 31 occorrenze. Nonostante i suoi numeri modesti, la presenza del nome in Russia evidenzia la portata globale e la diversità del cognome Zabila. È una testimonianza dell'eredità duratura di questo nome enigmatico.

Francia: una gemma rara

Con solo 8 casi registrati, il cognome Zabila è una gemma rara in Francia. La scarsità del nome nel Paese lo rende un cognome unico e distintivo che si distingue tra i cognomi francesi più diffusi. Le origini e la storia del nome Zabila in Francia rimangono oggetto di intrigo e fascino.

Esplorare l'impatto globale del cognome Zabila

Dall'Ucraina al Marocco, dalla Russia alla Francia, il cognome Zabila ha lasciato il segno in tutto il mondo. Con diverse incidenze nei diversi paesi, il nome Zabila è una testimonianza della natura diversa e interconnessa della storia e del patrimonio umano. Mentre i ricercatori continuano a svelare i misteri di questo cognome enigmatico, la storia di Zabila affascinerà e ispirerà sicuramente le generazioni a venire.

Regno Unito: un'unica istanza

In Inghilterra, precisamente nella regione dell'Inghilterra, è stata registrata una sola incidenza del cognome Zabila. Questo episodio solitario aggiunge un tocco di intrigo alla storia di Zabila, lasciando ricercatori e genealogisti perplessi sulle origini e sul significato del nome in questa particolare regione.

Germania: una presenza singolare

In Germania, il cognome Zabila è raro da trovare, con una sola occorrenza registrata. La singolare presenza del nome in Germania ne aumenta il fascino e il fascino, spingendo a ulteriori indagini sul contesto storico e sulle implicazioni del cognome Zabila nel paese.

Il futuro del cognome Zabila

Mentre continuiamo a scoprire i segreti e le storie dietro il cognome Zabila, una cosa è certa: questo nome enigmatico continuerà ad affascinare e incuriosire le generazioni a venire. Con la sua distribuzione diversificata e la sua ricca storia, il cognome Zabila testimonia l'eredità duratura della migrazione umana e dello scambio culturale. Il viaggio di Zabila è tutt'altro che finito e, mentre sveliamo i misteri di questo misterioso cognome, acquisiamo una comprensione più profonda del complesso arazzo dell'identità e del patrimonio umano.

Il cognome Zabila nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zabila, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zabila è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zabila

Vedi la mappa del cognome Zabila

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zabila nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zabila, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zabila che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zabila, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zabila si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zabila è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zabila nel mondo

.
  1. Marocco Marocco (272)
  2. Ucraina Ucraina (224)
  3. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (68)
  4. Russia Russia (31)
  5. Francia Francia (8)
  6. Tanzania Tanzania (4)
  7. Bielorussia Bielorussia (2)
  8. Angola Angola (1)
  9. Bulgaria Bulgaria (1)
  10. Canada Canada (1)
  11. Svizzera Svizzera (1)
  12. Camerun Camerun (1)
  13. Colombia Colombia (1)
  14. Germania Germania (1)
  15. Algeria Algeria (1)
  16. Inghilterra Inghilterra (1)
  17. Georgia Georgia (1)
  18. Lettonia Lettonia (1)
  19. Moldavia Moldavia (1)
  20. Polonia Polonia (1)
  21. Romania Romania (1)
  22. Uganda Uganda (1)