Il cognome Zabell è di origine spagnola e ha una storia antichissima che risale a molti secoli fa. Si ritiene che il nome abbia avuto origine da un toponimo, forse un villaggio o una città chiamata Zabell. È comune che i cognomi derivino da nomi di luoghi, occupazioni o caratteristiche di un individuo.
I documenti mostrano che il cognome Zabell è apparso per la prima volta in Spagna, dove è ancora oggi più comune. Nel corso degli anni, persone con il cognome Zabell sono emigrate in altri paesi del mondo, diffondendo il nome in diverse regioni.
In Spagna, il cognome Zabell è quello più diffuso, con un'incidenza totale di 4 persone. Si ritiene che il nome abbia avuto origine nella regione spagnola dell'Andalusia, sebbene individui con questo cognome possano essere trovati in tutto il paese. Il cognome Zabell è relativamente raro in Spagna rispetto ad altri cognomi comuni, ma conserva ancora un significato tra coloro che lo portano.
Il cognome Zabell ha una presenza significativa negli Stati Uniti, con un'incidenza di 218. Gli immigrati spagnoli negli Stati Uniti sono probabilmente responsabili di aver portato il cognome in questo paese. Oggi, individui con il cognome Zabell si possono trovare in vari stati degli Stati Uniti, con concentrazioni in aree con ampie popolazioni di lingua spagnola.
In Danimarca, il cognome Zabell ha un'incidenza di 71. La presenza del nome Zabell in Danimarca potrebbe essere dovuta a modelli di migrazione o matrimoni misti con individui di origine spagnola. Il cognome non è così comune in Danimarca come in Spagna o negli Stati Uniti, ma ha comunque un significato culturale unico per coloro che lo portano.
Con un'incidenza di 31, il cognome Zabell è presente in Australia. Come in altri paesi, il cognome Zabell in Australia è probabilmente il risultato dell'immigrazione dalla Spagna o dell'interazione con individui di origine spagnola. Il nome potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto in Australia come altri cognomi, ma ha comunque importanza tra coloro che lo portano.
In Germania, il cognome Zabell ha un'incidenza di 27. La presenza del nome Zabell in Germania potrebbe essere dovuta ai collegamenti storici tra Spagna e Germania, nonché ai modelli migratori nel corso dei secoli. Anche se il cognome Zabell potrebbe non essere così comune in Germania come in altri paesi, fa comunque parte del variegato panorama culturale del paese.
Il cognome Zabell è presente in Inghilterra, con un'incidenza di 25 cognomi. Sebbene l'Inghilterra non sia tradizionalmente associata ai cognomi spagnoli, il nome Zabell ha lasciato il segno nel paese. La presenza del cognome Zabell in Inghilterra potrebbe essere il risultato di legami storici tra Spagna e Inghilterra, nonché di immigrazione e matrimoni misti nel corso degli anni.
In Polonia, il cognome Zabell ha un'incidenza di 11. La presenza del nome Zabell in Polonia potrebbe essere dovuta ai collegamenti storici tra Spagna e Polonia, nonché ai modelli migratori nel tempo. Il cognome Zabell potrebbe non essere così comune in Polonia come in altri paesi, ma rappresenta comunque un patrimonio culturale unico per coloro che lo portano.
Con un'incidenza di 7, il cognome Zabell è presente in Svezia. Il nome Zabell in Svezia potrebbe essere il risultato di collegamenti storici tra Spagna e Svezia, nonché di modelli migratori e matrimoni misti nel corso dei secoli. Anche se il cognome Zabell potrebbe non essere così diffuso in Svezia come in altri paesi, è comunque una parte importante del variegato tessuto culturale del paese.
In Canada, il cognome Zabell ha un'incidenza di 5. Gli individui canadesi con il cognome Zabell possono avere radici in Spagna o possono essere discendenti di immigrati spagnoli. Il nome Zabell in Canada si aggiunge al patrimonio multiculturale del paese e mette in mostra la diversità della popolazione canadese.
In Brasile, il cognome Zabell ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome Zabell in Brasile potrebbe essere dovuta ai collegamenti storici tra Spagna e Brasile, nonché ai modelli di immigrazione nel corso degli anni. Anche se il cognome Zabell potrebbe non essere così comune in Brasile come in altri paesi, rappresenta comunque un'identità culturale unica per coloro che lo portano.
In Norvegia, il cognome Zabell ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome Zabell in Norvegia può essere il risultato di modelli migratori o di matrimoni misti con individui di origine spagnola. Anche se il cognome Zabell potrebbe non essere così ampiamente riconosciuto in Norvegia come in altri paesi, ha comunque un significato per coloro che lo portano.
Con un'incidenza di 1, il cognome Zabell è presente in Nuova Zelanda. Il nome Zabell in NewLa Zelanda potrebbe essere il risultato dell'immigrazione dalla Spagna o delle interazioni con individui di origine spagnola. Anche se il cognome Zabell potrebbe non essere così conosciuto in Nuova Zelanda come in altri paesi, ha comunque un significato culturale per coloro che lo portano.
In Russia, il cognome Zabell ha un'incidenza pari a 1. La presenza del nome Zabell in Russia potrebbe essere dovuta ai collegamenti storici tra Spagna e Russia, nonché ai modelli migratori nel tempo. Anche se il cognome Zabell potrebbe non essere così comune in Russia come in altri paesi, rappresenta comunque un patrimonio culturale unico per coloro che lo portano.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zabell, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zabell è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zabell nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zabell, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zabell che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zabell, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zabell si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zabell è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.