Cognome Zaboi

Il cognome Zaboi è un cognome relativamente raro che non si trova comunemente nella popolazione generale. Si ritiene che abbia avuto origine in Ucraina, dove ha il tasso di incidenza più alto: 150 persone su 1.000.000. Ciò indica che ci sono circa 150 persone con il cognome Zaboi in Ucraina. Il cognome è meno comune in altri paesi, con un tasso di incidenza di 8 in Italia, 2 in Liberia e 1 in Iran.

Origini del cognome Zaboi

Le origini esatte del cognome Zaboi non sono chiare, ma si ritiene che abbia avuto origine dall'Ucraina. Il cognome può derivare da un toponimo, da un'occupazione o da una caratteristica personale di un antenato. È comune che i cognomi abbiano origine da una varietà di fonti e il cognome Zaboi non fa eccezione.

Possibili significati del cognome Zaboi

Ci sono diversi possibili significati del cognome Zaboi. Potrebbe aver avuto origine da un toponimo, indicando che il primo individuo a portare il cognome proveniva da una località specifica. In alternativa, potrebbe derivare da un nome professionale, indicando che l'antenato era coinvolto in un particolare mestiere o professione. Il cognome potrebbe anche avere origine da una caratteristica personale, come l'aspetto fisico o tratti della personalità.

Distribuzione del cognome Zaboi

Nonostante il tasso di incidenza relativamente basso, il cognome Zaboi può essere trovato in vari paesi del mondo. Oltre che in Ucraina, dove ha il tasso di incidenza più elevato, individui con il cognome Zaboi si possono trovare anche in Italia, Liberia e Iran. Sebbene il cognome sia meno comune in questi paesi, fa ancora parte del loro patrimonio culturale e linguistico.

Fattori che influenzano la distribuzione del cognome Zaboi

Ci sono diversi fattori che potrebbero aver influenzato la distribuzione del cognome Zaboi. I modelli migratori, gli eventi storici e le influenze culturali giocano tutti un ruolo nel modo in cui i cognomi sono distribuiti nelle diverse regioni. Il cognome Zaboi potrebbe essersi diffuso attraverso la migrazione, i matrimoni misti o altri fattori sociali ed economici.

Personaggi famosi con il cognome Zaboi

Sebbene il cognome Zaboi possa essere relativamente raro, nel corso della storia ci sono stati individui che hanno portato questo cognome e hanno dato un contributo significativo ai loro campi. Personaggi famosi con il cognome Zaboi potrebbero essersi distinti nelle arti, nelle scienze, nella politica o in altre aree di competenza.

Eredità del cognome Zaboi

Nonostante la sua rarità, il cognome Zaboi continua ad essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità e la storia delle persone che portano questo cognome. L'eredità del cognome Zaboi è una testimonianza della resilienza e della perseveranza di coloro che hanno portato questo nome nel corso della storia.

Nel complesso, il cognome Zaboi è un cognome unico e intrigante che ha una ricca storia e un significato culturale. Anche se potrebbe non essere comune come altri cognomi, il cognome Zaboi occupa un posto speciale nel cuore di coloro che lo portano, a simboleggiare la loro eredità e identità.

Il cognome Zaboi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zaboi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zaboi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zaboi

Vedi la mappa del cognome Zaboi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zaboi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zaboi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zaboi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zaboi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zaboi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zaboi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zaboi nel mondo

.
  1. Ucraina Ucraina (150)
  2. Italia Italia (8)
  3. Liberia Liberia (2)
  4. Iran Iran (1)