Cognome Zoabi

Le origini del cognome Zoabi

Il cognome Zoabi ha una ricca storia che abbraccia diversi paesi e culture. Il cognome è di origine araba e si ritiene abbia avuto origine dal nome di una tribù o clan del Medio Oriente. Il significato esatto del cognome resta poco chiaro, ma è probabile che sia legato ad una posizione geografica o a una caratteristica della tribù.

Israele

In Israele il cognome Zoabi è abbastanza comune, con un'incidenza totale di 15.079. È molto probabile che il cognome abbia avuto origine dalla popolazione araba della regione, in particolare da quella residente nella zona della Galilea. La famiglia Zoabi è molto nota nella politica israeliana, poiché Hanin Zoabi è un membro di spicco della Knesset, il parlamento israeliano.

Arabia Saudita

In Arabia Saudita il cognome Zoabi ha un'incidenza minore, con sole 239 occorrenze. È probabile che il cognome si trovi tra la popolazione araba del paese, in particolare nelle regioni occidentali. La famiglia Zoabi in Arabia Saudita potrebbe essere emigrata dai paesi vicini o avere radici nella penisola arabica.

Thailandia

Con un totale di 118 occorrenze, il cognome Zoabi è presente anche in Thailandia. È probabile che il cognome sia raro nel paese, poiché non è un cognome tailandese comune. La famiglia Zoabi in Thailandia potrebbe essere emigrata dal Medio Oriente o avere radici nella regione attraverso relazioni commerciali o diplomatiche.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti, il cognome Zoabi è meno comune, con solo 18 occorrenze. È probabile che il cognome si trovi tra le comunità arabo-americane del paese, in particolare quelle con legami con la Palestina o altri paesi arabi. La famiglia Zoabi negli Stati Uniti potrebbe essere emigrata per opportunità di istruzione o lavoro o per motivi politici.

Emirati Arabi Uniti

Con 14 occorrenze il cognome Zoabi è presente anche negli Emirati Arabi Uniti. È probabile che il cognome si trovi tra la popolazione araba del paese, in particolare tra coloro che hanno legami con il Medio Oriente. La famiglia Zoabi negli Emirati Arabi Uniti potrebbe essere emigrata per motivi economici o per cercare una migliore qualità di vita.

Australia

Con 12 occorrenze il cognome Zoabi è presente anche in Australia. È probabile che il cognome si trovi tra le comunità arabo-australiane del paese, in particolare quelle con legami con il Medio Oriente. La famiglia Zoabi in Australia potrebbe essere emigrata per opportunità di istruzione o lavoro o per motivi culturali.

Germania

In Germania, il cognome Zoabi è meno comune, con solo 5 occorrenze. È probabile che il cognome si trovi tra le comunità arabo-tedesche del paese, in particolare quelle con legami con il Medio Oriente. La famiglia Zoabi in Germania potrebbe essere emigrata per motivi economici o politici o per cercare asilo.

Kuwait

Con 4 occorrenze il cognome Zoabi è presente anche in Kuwait. È probabile che il cognome si trovi tra la popolazione araba del paese, in particolare tra coloro che hanno legami con il Medio Oriente. La famiglia Zoabi in Kuwait potrebbe essere emigrata per motivi economici o per cercare una migliore qualità di vita.

Siria

In Siria, il cognome Zoabi è raro, con solo 3 occorrenze. È probabile che il cognome si trovi tra la popolazione araba del Paese, in particolare nelle regioni settentrionali. La famiglia Zoabi in Siria potrebbe essere emigrata per motivi politici o economici o a causa di conflitti nella regione.

Altri Paesi

Il cognome Zoabi è presente anche in alcuni altri paesi, con un totale di 45 occorrenze. Questi paesi includono Repubblica del Congo, Danimarca, Inghilterra, Giordania, Giappone, Sri Lanka, Moldavia, Madagascar, Nigeria, Qatar e Sud Africa. La famiglia Zoabi in questi paesi potrebbe essere emigrata per vari motivi, tra cui opportunità economiche, asilo politico o scambio culturale.

Nel complesso, il cognome Zoabi ha una presenza diversificata nei diversi paesi, riflettendo i modelli migratori e lo scambio culturale tra il Medio Oriente e altre regioni. Il cognome ricorda la ricca storia e il patrimonio del popolo arabo e i suoi legami con varie parti del mondo.

Il cognome Zoabi nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zoabi, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zoabi è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zoabi

Vedi la mappa del cognome Zoabi

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zoabi nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zoabi, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zoabi che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zoabi, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zoabi si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zoabi è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zoabi nel mondo

.
  1. Israele Israele (15079)
  2. Arabia Saudita Arabia Saudita (239)
  3. Thailandia Thailandia (118)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (14)
  6. Australia Australia (12)
  7. Germania Germania (5)
  8. Kuwait Kuwait (4)
  9. Siria Siria (3)
  10. Repubblica del Congo Repubblica del Congo (1)
  11. Danimarca Danimarca (1)
  12. Inghilterra Inghilterra (1)
  13. Giordania Giordania (1)
  14. Giappone Giappone (1)
  15. Sri Lanka Sri Lanka (1)
  16. Moldavia Moldavia (1)
  17. Madagascar Madagascar (1)
  18. Nigeria Nigeria (1)
  19. Qatar Qatar (1)
  20. Sudafrica Sudafrica (1)