Il cognome "Zahiri" è un affascinante artefatto linguistico e culturale che affonda le sue radici in varie parti del mondo. Con un'incidenza totale di 17.190 in Iran, "Zahiri" è un cognome comune nella regione. Questo articolo approfondirà la storia, la distribuzione e il significato del cognome "Zahiri" in diversi paesi e regioni.
In Iran il cognome "Zahiri" detiene una presenza significativa con un'incidenza di 17.190. Ciò indica che "Zahiri" è un cognome prevalente nel Paese, con una lunga storia e profonde radici culturali. L'origine esatta del cognome in Iran non è chiara, ma è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione, a significare un senso di identità e patrimonio per coloro che lo portano.
Sebbene "Zahiri" sia più comune in Iran, si trova anche in vari altri paesi in tutto il mondo. In Marocco ci sono 6.062 incidenze del cognome, indicando una presenza significativa nella regione. In Costa d'Avorio ci sono 742 casi, suggerendo una presenza minore ma comunque notevole. Anche il Kosovo, con 245 incidenze, mostra una tendenza in crescita del cognome nella regione.
Mentre "Zahiri" attraversa confini e culture, ha trovato la sua strada verso paesi come gli Stati Uniti, la Spagna e l'Indonesia. Negli Stati Uniti si contano 189 casi del cognome, il che dimostra una presenza in crescita nel Paese. In Spagna, ci sono 123 casi, indicando una piccola ma significativa comunità di "Zahiris" nella regione. In Indonesia si registrano 52 casi, suggerendo una presenza unica e diversificata del cognome nel paese.
Francia, Svezia e Belgio sono solo alcuni dei tanti paesi in cui è possibile trovare lo "Zahiri". In Francia, ci sono 28 occorrenze del cognome, indicando una piccola ma crescente comunità di "Zahiris" nel paese. In Svezia e Belgio si registrano rispettivamente 23 e 22 casi, il che dimostra una presenza diversificata e multiculturale del cognome in queste regioni.
Mentre "Zahiri" continua a diffondersi in tutto il mondo, ha raggiunto paesi come Nigeria, Inghilterra e Malesia. In Nigeria ci sono 18 occorrenze del cognome, suggerendo una presenza crescente nella regione. In Inghilterra, ci sono 14 casi, che indicano una piccola ma significativa comunità di "Zahiri" nel paese. In Malesia si contano 12 casi, il che dimostra una presenza unica e diversificata del cognome nella regione.
Con un'incidenza totale di 17.190 in Iran e una presenza crescente nei paesi di tutto il mondo, "Zahiri" è un cognome che porta con sé una ricca storia e un significato culturale. Dalle sue radici in Iran alla sua diffusione in paesi come Stati Uniti, Spagna e Indonesia, "Zahiri" è un cognome che rappresenta diversità, patrimonio e identità. Poiché "Zahiri" continua a essere tramandato di generazione in generazione e oltre confine, rimarrà senza dubbio un simbolo di connettività culturale e unità globale.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zahiri, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zahiri è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zahiri nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zahiri, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zahiri che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zahiri, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zahiri si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zahiri è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.