Cognome Zahm

La storia del cognome Zahm

Il cognome Zahm ha una storia ricca e interessante che abbraccia vari paesi e culture. Con un'incidenza totale di 1.295 negli Stati Uniti, 261 in Francia, 188 in Germania e numeri minori in paesi come Svizzera, Iran e Austria, il cognome Zahm ha lasciato il segno in tutto il mondo.

Sebbene le origini esatte del cognome Zahm non siano del tutto chiare, si ritiene che abbia radici mediorientali. Si pensa che il nome abbia avuto origine da discendenza araba o persiana, con varianti come Zaher, Zahira o Zahir. Queste variazioni del nome si possono trovare in diverse regioni del Medio Oriente e si sono evolute nel tempo fino a diventare Zahm.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Zahm ha una forte presenza, con 1295 casi registrati. Il nome si trova comunemente in stati come Pennsylvania, New York e California. Molte famiglie Zahm negli Stati Uniti possono far risalire i loro antenati agli immigrati europei arrivati ​​​​tra l'inizio e la metà del XIX secolo. Questi immigrati hanno svolto un ruolo significativo nel plasmare la storia e la cultura della loro nuova patria.

Una figura notevole con il cognome Zahm negli Stati Uniti è Charles Zahm, un importante avvocato e politico che prestò servizio come membro del Congresso agli inizi del 1900. I suoi contributi al panorama giuridico e politico degli Stati Uniti hanno lasciato un impatto duraturo sulle future generazioni di discendenti di Zahm.

Francia e Germania

In Francia, il cognome Zahm è meno diffuso rispetto agli Stati Uniti, con 261 casi registrati. Il nome si trova prevalentemente in regioni come l'Alsazia-Lorena e Parigi. Le famiglie francesi Zahm hanno una lunga storia che risale al Medioevo, dove erano conosciuti per la loro maestria e competenza in vari mestieri.

Anche la Germania ha un numero significativo di cognomi Zahm, con 188 casi registrati. Il nome si trova in regioni come Baviera, Baden-Württemberg e Renania-Palatinato. Le famiglie Zahm tedesche hanno un forte senso della tradizione e del patrimonio, molte delle quali affondano le loro radici in antiche tribù e clan germanici.

Altri Paesi

Sebbene il cognome Zahm possa essere meno comune in paesi come Svizzera, Iran e Austria, ha comunque un significato per coloro che ne portano il nome. In Svizzera, ad esempio, il cognome Zahm si trova principalmente nella regione francofona della Romandia, dove è stato tramandato di generazione in generazione.

In Iran, il cognome Zahm ha una storia unica che risale alle antiche civiltà persiane. Si pensa che il nome abbia origine dalla parola farsi per "intelligente" o "saggio", riflettendo le qualità e le caratteristiche associate alla linea della famiglia Zahm.

Nel complesso, il cognome Zahm ha una storia diversificata e dinamica che ha plasmato le identità e le culture di coloro che ne portano il nome. Dagli Stati Uniti alla Francia, alla Germania e oltre, le famiglie Zahm hanno lasciato il segno nel mondo e continuano a portare avanti la loro orgogliosa eredità.

Il cognome Zahm nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zahm, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zahm è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zahm

Vedi la mappa del cognome Zahm

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zahm nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zahm, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zahm che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zahm, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zahm si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zahm è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zahm nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1295)
  2. Francia Francia (261)
  3. Germania Germania (188)
  4. Svizzera Svizzera (41)
  5. Iran Iran (15)
  6. Austria Austria (8)
  7. Brasile Brasile (6)
  8. Liberia Liberia (5)
  9. Inghilterra Inghilterra (4)
  10. Singapore Singapore (4)
  11. Canada Canada (1)
  12. Egitto Egitto (1)
  13. Finlandia Finlandia (1)
  14. Scozia Scozia (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Kuwait Kuwait (1)
  17. Libano Libano (1)
  18. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  19. Marocco Marocco (1)
  20. Messico Messico (1)
  21. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  22. Norvegia Norvegia (1)
  23. Svezia Svezia (1)
  24. Tunisia Tunisia (1)