Cognome Zegrean

Il cognome Zegrean è un cognome affascinante, con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi del mondo. Con un'incidenza di 691 in Romania, è chiaro che il cognome zegreano è abbastanza comune in questo paese. Si trova però anche in altri paesi come Spagna (37), Stati Uniti (25), Canada (16), Inghilterra (13), Austria (8), Australia (2), Italia (2), Brasile ( 1), Francia (1), Scozia (1) e Svezia (1).

Origini del cognome zegreo

Le origini del cognome Zegrean possono essere fatte risalire alla Romania dove si ritiene abbia avuto origine. Si pensa che il nome Zegrean sia di origine rumena e probabilmente deriva dalla parola "zegre" che significa "zinco" in rumeno. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati coinvolti nella produzione o nel commercio di zinco.

In alternativa, il cognome Zegrean potrebbe aver avuto origine da un toponimo, con il prefisso "ze" che indica forse una località o un insediamento. Ciò potrebbe significare che il nome Zegrean era originariamente utilizzato per denotare qualcuno che proveniva da un luogo chiamato Zegre o Zegrean.

Distribuzione del cognome zegreo

La distribuzione del cognome zegreo è piuttosto varia, con concentrazioni significative in Romania, Spagna e Stati Uniti. In Romania, il cognome è particolarmente comune con un'incidenza di 691, il che indica che probabilmente ci sono molte persone con il cognome Zegrean che vivono in questo paese.

Romania

In Romania, il cognome zegreo è molto probabilmente concentrato in alcune regioni o città dove il nome ha una lunga storia. È possibile che il cognome sia stato tramandato di generazione in generazione in famiglie o comunità specifiche, portando ad un'elevata incidenza di individui zegreani in queste aree.

Spagna

Con un'incidenza di 37 in Spagna, il cognome zegreano è meno diffuso in questo paese rispetto alla Romania. Tuttavia, c'è ancora un numero significativo di persone con il cognome Zegrean che vivono in Spagna, il che indica che il cognome è presente nel paese.

Stati Uniti

Il cognome Zegrean si trova anche negli Stati Uniti, con un'incidenza di 25. Ciò suggerisce che ci sono individui di origine rumena con il cognome Zegrean che sono immigrati negli Stati Uniti e ora vivono in vari stati del mondo. paese.

Individui notevoli con il cognome Zegrean

Anche se il cognome zegreo potrebbe non essere così conosciuto come altri cognomi, ci sono ancora individui importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai rispettivi campi o aver raggiunto la fama in qualche modo.

Ioan Zegrean

Un personaggio notevole con il cognome Zegrean è Ioan Zegrean, un giurista rumeno che ha servito come presidente della Corte costituzionale rumena. Zegrean è noto per la sua esperienza nel diritto costituzionale e per i suoi contributi al sistema legale in Romania.

Antonio Zegreano

Un altro personaggio notevole con il cognome Zegrean è Antonio Zegrean, un artista spagnolo noto per i suoi dipinti astratti. Il lavoro di Zegrean è stato esposto in gallerie e musei di tutto il mondo, guadagnandosi il riconoscimento nel mondo dell'arte.

Conclusione

Il cognome zegreo è un nome unico e intrigante, con una ricca storia e una presenza diffusa in vari paesi. Dalle sue origini in Romania alla sua distribuzione in paesi come Spagna e Stati Uniti, il cognome zegreano continua ad essere una parte significativa dell'identità di molte persone. Che sia attraverso personaggi illustri che portano questo nome o attraverso le numerose famiglie che portano avanti l'eredità zegrea, questo cognome rimane una parte importante della nostra storia comune.

Il cognome Zegrean nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zegrean, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zegrean è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zegrean

Vedi la mappa del cognome Zegrean

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zegrean nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zegrean, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zegrean che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zegrean, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zegrean si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zegrean è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zegrean nel mondo

.
  1. Romania Romania (691)
  2. Spagna Spagna (37)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (25)
  4. Canada Canada (16)
  5. Inghilterra Inghilterra (13)
  6. Austria Austria (8)
  7. Australia Australia (2)
  8. Italia Italia (2)
  9. Brasile Brasile (1)
  10. Francia Francia (1)
  11. Scozia Scozia (1)
  12. Svezia Svezia (1)