Cognome Zicherman

Zicherman: un'analisi completa

Quando si tratta dello studio dei cognomi, pochi nomi evocano il senso di curiosità e intrigo tanto quanto "Zicherman". Con una storia che attraversa diversi continenti e culture, questo cognome offre una visione affascinante delle complessità della migrazione umana e dello scambio culturale. Dalle sue origini nell'Europa orientale alla sua presenza in paesi come Israele, Stati Uniti e Ungheria, la storia del cognome Zicherman è ricca di significato storico e diversità culturale.

Le origini del cognome Zicherman

Il cognome Zicherman affonda le sue radici nell'Europa orientale, in particolare nella regione che oggi è conosciuta come Bielorussia e Ucraina. Si ritiene che abbia avuto origine come variazione del cognome ebraico "Zuckerman", che significa "uomo dello zucchero" in yiddish. Questo nome veniva probabilmente dato a individui che lavoravano nel commercio dello zucchero o erano coinvolti in qualche aspetto della produzione dello zucchero.

Nel corso del tempo, il cognome Zicherman si è diffuso in altre parti dell'Europa orientale, tra cui Polonia, Russia e Lituania. La migrazione e la diaspora ebraica hanno svolto un ruolo significativo nella diffusione del nome, poiché gli ebrei si sono spostati in varie regioni in cerca di migliori opportunità economiche e in fuga dalla persecuzione religiosa.

Il cognome Zicherman in Israele

Uno dei paesi più importanti in cui si trova il cognome Zicherman è Israele. Con un tasso di incidenza di 282, Israele ha una popolazione significativa di individui con il cognome Zicherman. Ciò può essere attribuito alla migrazione di massa di immigrati ebrei in Israele nel XX secolo, in particolare dopo la fondazione dello Stato di Israele nel 1948.

In Israele, le persone con il cognome Zicherman hanno dato un contributo significativo a vari campi, tra cui gli affari, il mondo accademico e le arti. Alcune figure importanti che portano il cognome Zicherman includono l'imprenditore israeliano David Zicherman e il compositore Avi Zicherman.

Il cognome Zicherman negli Stati Uniti

Con un tasso di incidenza di 267, gli Stati Uniti sono un altro paese in cui il cognome Zicherman è prevalente. L'immigrazione ebraica negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo portò molte persone con il cognome Zicherman sulle coste americane.

Oggi, il cognome Zicherman può essere trovato in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in città come New York, Los Angeles e Miami. Gli individui con il cognome Zicherman si sono affermati in vari settori, tra cui finanza, tecnologia e intrattenimento.

Il cognome Zicherman in Ungheria, Canada, Belgio e Repubblica Democratica del Congo

Sebbene Israele e gli Stati Uniti abbiano i tassi di incidenza più elevati del cognome Zicherman, il nome può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Ungheria, il cognome ha un tasso di incidenza pari a 27, indicando una presenza piccola ma notevole nel paese.

In Canada e Belgio, il cognome Zicherman è meno comune, con tassi di incidenza rispettivamente di 19 e 7. Nonostante i numeri più bassi, gli individui con il cognome Zicherman in questi paesi hanno probabilmente contribuito alle rispettive società in modi significativi.

Anche nella Repubblica Democratica del Congo, dove il tasso di incidenza del cognome Zicherman è solo 1, la presenza di individui con questo cognome parla della natura globale della migrazione e dello scambio culturale.

Conclusione

Come abbiamo visto, il cognome Zicherman è un esempio affascinante di come i nomi possano trascendere i confini e le culture, riflettendo l'interconnessione della società umana. Dalle sue origini nell'Europa orientale alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il cognome Zicherman offre una finestra unica sulla complessità della migrazione umana e sulla diversità culturale.

Il cognome Zicherman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zicherman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zicherman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zicherman

Vedi la mappa del cognome Zicherman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zicherman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zicherman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zicherman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zicherman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zicherman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zicherman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zicherman nel mondo

.
  1. Israele Israele (282)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (267)
  3. Ungheria Ungheria (27)
  4. Canada Canada (19)
  5. Belgio Belgio (7)
  6. Repubblica Democratica del Congo Repubblica Democratica del Congo (1)