Cognome Zeh

Quando si parla di cognomi, quello che spicca è "Zeh". Questo particolare cognome ha una ricca storia ed è diffuso in molti paesi del mondo. Approfondiamo le origini, i significati e la distribuzione del cognome "Zeh".

Origini del cognome 'Zeh'

Il cognome "Zeh" affonda le sue radici in diverse lingue e culture. Una delle origini più comuni proviene dalla lingua tedesca, dove "Zeh" si traduce in "dieci". Ciò potrebbe indicare che il cognome è stato dato a qualcuno che era il decimo figlio di una famiglia o che viveva vicino a un punto di riferimento importante associato al numero dieci.

In altri casi, il cognome "Zeh" potrebbe aver avuto origine dalle lingue araba o ebraica, dove potrebbe avere vari significati legati al numero dieci o a una figura specifica nei testi religiosi o storici.

Significati del cognome 'Zeh'

Sebbene il significato esatto del cognome "Zeh" possa variare a seconda della lingua e della cultura di origine, spesso simboleggia forza, perseveranza e resilienza. Si ritiene che coloro che portano il cognome "Zeh" abbiano un forte senso di identità e un profondo legame con la loro eredità.

Inoltre, il cognome "Zeh" può anche essere associato a qualità come leadership, saggezza e intelligenza. Si dice che le persone con questo cognome possiedano una naturale capacità di ispirare e motivare gli altri intorno a loro.

Distribuzione del cognome 'Zeh'

Il cognome "Zeh" non si trova solo in Germania ma anche in molti altri paesi del mondo. Secondo i dati raccolti da varie fonti, l'incidenza del cognome "Zeh" è più alta in Camerun, con oltre 10.000 persone che portano questo nome. Ciò indica una forte presenza della famiglia Zeh nella nazione africana.

In Germania, dove probabilmente ha avuto origine il cognome, ci sono oltre 3.000 persone con il nome "Zeh". Ciò suggerisce che la famiglia Zeh ha una lunga storia nel paese e ha dato un contributo significativo alla sua cultura e società.

Diffusione globale del cognome 'Zeh'

Oltre che in Camerun e in Germania, il cognome "Zeh" si trova anche negli Stati Uniti, con oltre 2.000 persone che portano questo nome. Ciò indica che la famiglia Zeh ha stabilito radici negli Stati Uniti ed è diventata parte della diversificata popolazione americana.

Oltre a questi paesi, il cognome "Zeh" è presente in diverse altre nazioni, tra cui Francia, Brasile, Canada, Iran e Israele. Questa diffusione globale della famiglia Zeh illustra l'impatto e l'influenza diffusi degli individui con questo cognome.

Nel complesso, il cognome "Zeh" occupa un posto significativo nel mondo dei cognomi, con le sue diverse origini, significati e distribuzione nei diversi paesi. Che tu sia uno Zeh o semplicemente incuriosito dalla storia dei cognomi, vale la pena esplorare la storia di "Zeh".

Il cognome Zeh nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zeh, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zeh è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zeh

Vedi la mappa del cognome Zeh

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zeh nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zeh, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zeh che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zeh, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zeh si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zeh è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zeh nel mondo

.
  1. Camerun Camerun (10527)
  2. Germania Germania (3468)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (2238)
  4. Costa d Costa d'Avorio (940)
  5. Liberia Liberia (867)
  6. Gabon Gabon (506)
  7. Austria Austria (148)
  8. Francia Francia (125)
  9. Brasile Brasile (107)
  10. Polonia Polonia (99)
  11. Canada Canada (73)
  12. Lussemburgo Lussemburgo (69)
  13. Iraq Iraq (47)
  14. Svizzera Svizzera (43)
  15. Indonesia Indonesia (42)
  16. Iran Iran (37)
  17. Israele Israele (30)
  18. Cile Cile (29)
  19. Giordania Giordania (18)
  20. Danimarca Danimarca (18)
  21. Sudafrica Sudafrica (18)
  22. Paesi Bassi Paesi Bassi (12)
  23. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (11)
  24. Inghilterra Inghilterra (10)
  25. Norvegia Norvegia (8)
  26. Australia Australia (6)
  27. Belgio Belgio (6)
  28. Italia Italia (6)
  29. Pakistan Pakistan (5)
  30. Russia Russia (5)
  31. Corea del Sud Corea del Sud (4)
  32. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  33. Malesia Malesia (4)
  34. Nigeria Nigeria (4)
  35. Finlandia Finlandia (4)
  36. Messico Messico (2)
  37. Perù Perù (2)
  38. Cina Cina (2)
  39. Kenya Kenya (1)
  40. Argentina Argentina (1)
  41. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)
  42. Svezia Svezia (1)
  43. Senegal Senegal (1)
  44. Siria Siria (1)
  45. Thailandia Thailandia (1)
  46. Tunisia Tunisia (1)
  47. Spagna Spagna (1)
  48. Turchia Turchia (1)
  49. Ucraina Ucraina (1)
  50. Ungheria Ungheria (1)
  51. India India (1)