Cognome Zeidman

La storia del cognome Zeidman

Il cognome Zeidman è un cognome relativamente poco comune e può essere fatto risalire a diverse parti del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine nell'Europa orientale, in particolare in paesi come Ucraina, Polonia e Russia. Il cognome deriva dal nome Zeid, che significa "fortunato" o "beato" in arabo.

Zeidman negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti prevale il cognome Zeidman. Secondo i dati, l'incidenza del cognome Zeidman negli Stati Uniti è 816. Il primo esempio registrato del cognome Zeidman negli Stati Uniti risale all'inizio del XX secolo, con immigrati dall'Europa orientale che portavano con sé il cognome. Oggi, persone con il cognome Zeidman si possono trovare in tutti gli Stati Uniti, con concentrazioni in stati come New York, California e Illinois.

Zeidman in altri paesi

Sebbene il cognome Zeidman sia più comune negli Stati Uniti, può essere trovato anche in altri paesi del mondo. In Israele, ad esempio, l'incidenza del cognome Zeidman è 37. In Canada l'incidenza è 22 e in Inghilterra è 15. Altri paesi con un'incidenza minore del cognome Zeidman includono Brasile, Francia, Hong Kong, Ungheria. , Romania, Russia, Tailandia e Sud Africa.

Varianti ortografiche del cognome Zeidman

Come molti cognomi, il cognome Zeidman ha subito variazioni di ortografia nel corso degli anni. Alcune varianti ortografiche comuni del cognome Zeidman includono Zaidman, Zaidmann, Zeydman e Zeydmann. Queste variazioni nell'ortografia possono spesso essere attribuite a fattori quali differenze fonetiche, traslitterazioni da altre lingue o errori nella tenuta dei registri.

Nonostante queste variazioni, gli individui con queste diverse ortografie spesso condividono un'ascendenza comune e possono essere considerati parte della più ampia famiglia Zeidman.

Individui notevoli con il cognome Zeidman

Anche se il cognome Zeidman potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo cognome. Uno di questi individui è il dottor Samuel Zeidman, un rinomato medico e ricercatore nel campo della neurologia. Il lavoro rivoluzionario del dottor Zeidman sui disturbi cerebrali gli è valso consensi e riconoscimenti a livello internazionale.

Oltre al dottor Samuel Zeidman, ci sono state altre persone con il cognome Zeidman che hanno dato un contributo significativo in vari campi, tra cui affari, mondo accademico e arte. I loro successi testimoniano la ricca storia e i diversi talenti di coloro che portano il cognome Zeidman.

Il futuro del cognome Zeidman

Come per tutti i cognomi, il futuro del cognome Zeidman è nelle mani della prossima generazione. Anche se la prevalenza del cognome può variare a seconda delle regioni e dei paesi, il retaggio e gli antenati condivisi di coloro che portano il cognome Zeidman continuano a unirli insieme.

Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, le persone con il cognome Zeidman hanno maggiori opportunità di connettersi tra loro e conoscere meglio la loro storia condivisa. È attraverso questi collegamenti e collaborazioni che l'eredità del cognome Zeidman continuerà a prosperare ed evolversi negli anni a venire.

Il cognome Zeidman nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zeidman, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zeidman è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zeidman

Vedi la mappa del cognome Zeidman

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zeidman nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zeidman, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zeidman che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zeidman, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zeidman si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zeidman è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zeidman nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (816)
  2. Israele Israele (37)
  3. Canada Canada (22)
  4. Inghilterra Inghilterra (15)
  5. Brasile Brasile (1)
  6. Francia Francia (1)
  7. Hong Kong Hong Kong (1)
  8. Ungheria Ungheria (1)
  9. Romania Romania (1)
  10. Russia Russia (1)
  11. Thailandia Thailandia (1)
  12. Sudafrica Sudafrica (1)