Cognome Zeiner

Le origini del cognome Zeiner

Il cognome Zeiner ha una storia ricca e complessa che abbraccia diversi paesi. Si ritiene che il nome abbia avuto origine dall'Austria, dove è più diffuso, con 1.221 occorrenze. Le radici austriache del cognome Zeiner suggeriscono che potrebbe derivare da un nome personale o da un'occupazione. Nei paesi di lingua tedesca come l'Austria e la Germania, i cognomi hanno spesso origini professionali o regionali.

Incidenza del cognome Zeiner in Germania

In Germania anche il cognome Zeiner è abbastanza comune, con 1.031 occorrenze. Ciò indica una forte presenza storica di individui con il cognome Zeiner nel paese. È possibile che il cognome abbia significati e origini diversi in Germania rispetto all'Austria, riflettendo la diversa storia della regione.

Cognome Zeiner negli Stati Uniti

Negli Stati Uniti vivono un numero significativo di individui con il cognome Zeiner, con 882 casi. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato portato negli Stati Uniti da immigrati provenienti da Austria o Germania. La presenza del cognome Zeiner negli Stati Uniti evidenzia la storia di immigrazione e diversità culturale del paese.

Cognome Zeiner in Repubblica Ceca e Norvegia

Nella Repubblica Ceca il cognome Zeiner è meno diffuso, con solo 81 occorrenze. Allo stesso modo, in Norvegia, ci sono 74 occorrenze del cognome. La minore prevalenza del cognome Zeiner in questi paesi indica che potrebbe aver avuto origine altrove ed essere stato introdotto in queste regioni attraverso la migrazione o altri mezzi.

Variazioni del cognome Zeiner

Come molti cognomi, il nome Zeiner può presentare variazioni nell'ortografia e nella pronuncia a seconda della regione e della lingua. Alcune possibili variazioni del cognome Zeiner includono Zeinerova in ceco, Zainert in Germania e Zeinari in Grecia.

Prefissi e suffissi comuni con il cognome Zeiner

I cognomi hanno spesso prefissi o suffissi che indicano significati o origini specifici. Con il cognome Zeiner, i prefissi comuni possono includere "von" o "zu", che si trovano spesso nei cognomi tedeschi o austriaci. In diverse regioni è anche possibile aggiungere suffissi come "-ova" o "-ski" al cognome Zeiner.

Individui illustri con il cognome Zeiner

Sebbene il cognome Zeiner sia relativamente comune in paesi come Austria e Germania, ci sono diverse persone importanti che portano questo nome. Questi individui potrebbero aver dato un contributo significativo ai loro campi o aver avuto storie di vita interessanti che li hanno fatti risaltare tra gli altri con lo stesso cognome.

Stemma e stemma della famiglia Zeiner

Molte famiglie con una lunga storia e lignaggio hanno uno stemma di famiglia o uno stemma che rappresenta la loro eredità. La famiglia Zeiner può avere uno stemma o uno stemma unico che simboleggia la loro storia e tradizioni. La ricerca e la scoperta dello stemma della famiglia Zeiner possono fornire informazioni sulle origini e sui valori della famiglia.

Il cognome Zeiner nei tempi moderni

Oggi il cognome Zeiner continua ad essere utilizzato da persone in tutto il mondo. Con i progressi nella tecnologia e nella comunicazione, è più facile per le persone con il cognome Zeiner connettersi con altri che condividono la loro eredità e ascendenza. Le piattaforme di social media e i siti web di genealogia possono aiutare le persone a tracciare la propria storia familiare e a saperne di più sulle origini del proprio cognome.

Progetto Zeiner sul DNA del cognome

I test genetici e i progetti sul DNA sono diventati modi popolari con cui le persone esplorano i propri antenati e le proprie origini genetiche. Un progetto sul DNA del cognome Zeiner potrebbe aiutare le persone con questo nome a connettersi con altri che condividono i loro antenati genetici e a saperne di più sui modelli di migrazione e sulla storia del cognome Zeiner.

Conclusione

Il cognome Zeiner ha una storia varia e affascinante che abbraccia diversi paesi. Dalle sue origini in Austria e Germania alla sua presenza negli Stati Uniti e oltre, il cognome Zeiner riflette la diversità culturale e storica delle regioni in cui si trova. Esplorando le origini, le variazioni e i personaggi importanti con il cognome Zeiner, le persone possono acquisire una comprensione più profonda della loro storia e del loro patrimonio familiare.

Il cognome Zeiner nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zeiner, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zeiner è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zeiner

Vedi la mappa del cognome Zeiner

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zeiner nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zeiner, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zeiner che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zeiner, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zeiner si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zeiner è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zeiner nel mondo

.
  1. Austria Austria (1221)
  2. Germania Germania (1031)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (882)
  4. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (81)
  5. Norvegia Norvegia (74)
  6. Canada Canada (48)
  7. Danimarca Danimarca (38)
  8. Argentina Argentina (19)
  9. Svizzera Svizzera (17)
  10. Polonia Polonia (15)
  11. Svezia Svezia (9)
  12. Cile Cile (8)
  13. Francia Francia (6)
  14. Israele Israele (6)
  15. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)