Cognome Zemek

Il cognome 'Zemek' è un nome unico e intrigante che ha origini in vari paesi del mondo. Con un'incidenza totale di 736 nella Repubblica Ceca, è chiaro che questo cognome è più diffuso in questa particolare regione. Tuttavia, lo "Zemek" non è esclusivo della Repubblica Ceca, poiché può essere trovato anche negli Stati Uniti, Australia, Polonia, Argentina, Canada, Slovacchia, Austria, Germania, Israele, Russia, Brasile, Inghilterra, Paesi Bassi, Svizzera , Giappone e Ucraina. Questa distribuzione capillare del cognome "Zemek" suggerisce una storia ricca e diversificata che vale la pena esplorare ulteriormente.

Le origini del cognome 'Zemek'

Si ritiene che il cognome "Zemek" abbia origine dalla parola ceca "země", che in inglese significa "terra". Questo legame con la terra suggerisce che gli individui con il cognome "Zemek" potrebbero aver avuto in passato un legame con l'agricoltura o la proprietà terriera. È anche possibile che il cognome "Zemek" possa aver avuto origine da un nome di luogo, come una città o un villaggio chiamato "Zemek" in una particolare regione. Ulteriori ricerche e documenti storici potrebbero fornire maggiori informazioni sulle origini esatte del cognome "Zemek" in diversi paesi.

Significato storico del cognome 'Zemek'

Nel corso della storia, gli individui con il cognome "Zemek" avrebbero fatto parte delle comunità locali, contribuendo all'economia e alla società in vari modi. Che fossero agricoltori, commercianti o proprietari terrieri, quelli con il cognome "Zemek" avrebbero svolto un ruolo significativo nel plasmare il tessuto culturale e sociale delle rispettive regioni. Studiando il significato storico del cognome "Zemek" possiamo comprendere meglio la vita e le esperienze delle generazioni passate che portavano questo nome.

Modelli di migrazione e immigrazione del cognome "Zemek"

La distribuzione del cognome "Zemek" nei diversi paesi indica una storia di migrazione e immigrazione. Gli individui con il cognome "Zemek" potrebbero aver viaggiato in nuove regioni alla ricerca di migliori opportunità, sia per motivi economici, politici o personali. Di conseguenza, il cognome "Zemek" si è affermato in vari paesi del mondo, ognuno con le sue influenze e tradizioni culturali uniche. Tracciando i modelli migratori del cognome "Zemek", possiamo acquisire una comprensione più profonda dell'interconnessione globale e dell'impatto degli eventi storici sui cognomi.

Impatto culturale del cognome 'Zemek'

Il cognome "Zemek" ha lasciato un impatto culturale duraturo nelle regioni in cui si trova. Sia nella Repubblica Ceca, negli Stati Uniti, in Australia o in qualsiasi altro paese, le persone con il cognome "Zemek" hanno contribuito alla diversità e alla ricchezza delle rispettive comunità. Studiando l'impatto culturale del cognome "Zemek", possiamo apprezzare l'interconnessione di diverse culture e il modo in cui i cognomi riflettono le dinamiche storiche e sociali.

Individui notevoli con il cognome 'Zemek'

Anche se il cognome "Zemek" potrebbe non essere così noto come altri cognomi, ci sono stati individui importanti nel corso della storia che hanno portato questo nome. Da artisti e scienziati a politici e imprenditori, le persone con il cognome "Zemek" hanno dato un contributo significativo ai loro campi e hanno lasciato un'eredità duratura. Evidenziando questi personaggi illustri con il cognome "Zemek", possiamo celebrare i successi di coloro che hanno portato questo nome e ispirare le generazioni future a lasciare il segno nel mondo.

Prospettive future per il cognome 'Zemek'

Guardando al futuro, il cognome "Zemek" continuerà a essere motivo di orgoglio e identità per le persone di tutto il mondo. Con una ricca storia e una presenza globale, il cognome "Zemek" serve a ricordare l'interconnessione di culture diverse e la resilienza dei cognomi nel tempo. Esplorando le origini, il significato storico, i modelli migratori e l'impatto culturale del cognome "Zemek", possiamo ottenere un apprezzamento più profondo per la diversità e la complessità dell'esperienza umana.

Il cognome Zemek nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zemek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zemek è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zemek

Vedi la mappa del cognome Zemek

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zemek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zemek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zemek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zemek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zemek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zemek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zemek nel mondo

.
  1. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (736)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (305)
  3. Australia Australia (136)
  4. Polonia Polonia (36)
  5. Argentina Argentina (26)
  6. Canada Canada (20)
  7. Slovacchia Slovacchia (18)
  8. Austria Austria (12)
  9. Germania Germania (11)
  10. Israele Israele (11)
  11. Russia Russia (6)
  12. Brasile Brasile (5)
  13. Inghilterra Inghilterra (5)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Svizzera Svizzera (2)