Cognome Zimak

Cognome Zimak: una guida completa

Il cognome Zimak è un cognome meno conosciuto con una ricca storia e una distribuzione diversificata in tutto il mondo. In questo ampio articolo approfondiremo le origini, il significato, le variazioni e la distribuzione del cognome Zimak. Esploriamo l'affascinante mondo del nome della famiglia Zimak.

Origini del cognome Zimak

Il cognome Zimak affonda le sue radici in Polonia, dove si ritiene abbia avuto origine. Il nome deriva dalla parola "zima", che in polacco significa inverno. È probabile che il cognome fosse originariamente utilizzato per descrivere qualcuno che viveva o lavorava durante i mesi invernali, o forse qualcuno che aveva in qualche modo un legame con quella stagione.

Nel corso del tempo, il cognome Zimak si è diffuso in altri paesi, tra cui Stati Uniti, Russia, Canada, Bielorussia, Croazia, Austria, Brasile, Svizzera, Germania, Inghilterra, Australia, Repubblica Ceca, Italia, Nicaragua, Pakistan, Slovacchia, e Taiwan. Ogni paese ha la sua storia e distribuzione uniche del cognome Zimak, rendendolo un nome veramente globale.

Significato del cognome Zimak

Il significato del cognome Zimak può variare a seconda del paese e del contesto culturale in cui si trova. In polacco il nome è probabilmente associato all'inverno o alla stagione invernale. Tuttavia, in altri paesi, il significato potrebbe essersi evoluto o aver assunto un significato diverso nel tempo.

Variazioni del cognome Zimak

Come molti cognomi, il cognome Zimak ha diverse varianti e ortografie che possono essere trovate in diversi paesi. Alcune varianti comuni del cognome Zimak includono Ziemak, Zimac, Zymak e Zimack. Queste variazioni riflettono i diversi modi in cui il nome è stato adattato e modificato nel corso della storia.

Distribuzione del cognome Zimak

Il cognome Zimak si trova più comunemente in Polonia, dove ha un'incidenza significativa di 266. Tuttavia, il nome è presente anche in altri paesi, con livelli di incidenza variabili. Negli Stati Uniti ci sono 103 persone con il cognome Zimak, mentre in Russia ce ne sono 61. Il Canada ha 47 persone con lo stesso cognome, la Bielorussia ne ha 28 e la Croazia ne ha 27. Austria, Brasile, Svizzera, Germania e Inghilterra hanno incidenze minori del cognome Zimak, che vanno da 1 a 18 individui. Il nome è presente anche in Australia, Repubblica Ceca, Italia, Nicaragua, Pakistan, Slovacchia e Taiwan, anche se in numero minore.

Fatti interessanti sul cognome Zimak

Nonostante la sua incidenza relativamente piccola in molti paesi, il cognome Zimak ha una storia affascinante e un significato culturale. È un nome che ha viaggiato in tutto il mondo, dalle sue origini in Polonia alla sua presenza in paesi diversi come gli Stati Uniti e Taiwan. Le variazioni e l'ortografia del nome riflettono i modi in cui è stato adattato e modificato nel tempo, mentre il significato del nome stesso aggiunge un ulteriore livello di complessità e intrigo al nome della famiglia Zimak.

Nel complesso, il cognome Zimak è un nome unico e intrigante che ha una ricca storia e una distribuzione globale. Che tu sia uno Zimak o semplicemente interessato a saperne di più su questo interessante cognome, non c'è dubbio che il nome della famiglia Zimak abbia molto da offrire in termini di cultura, storia e diversità.

Il cognome Zimak nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zimak, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zimak è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zimak

Vedi la mappa del cognome Zimak

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zimak nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zimak, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zimak che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zimak, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zimak si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zimak è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zimak nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (266)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (103)
  3. Russia Russia (61)
  4. Canada Canada (47)
  5. Bielorussia Bielorussia (28)
  6. Croazia Croazia (27)
  7. Austria Austria (18)
  8. Brasile Brasile (11)
  9. Svizzera Svizzera (6)
  10. Germania Germania (6)
  11. Inghilterra Inghilterra (5)
  12. Australia Australia (1)
  13. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (1)
  14. Italia Italia (1)
  15. Nicaragua Nicaragua (1)