Cognome Zerhusen

L'origine e il significato del cognome Zerhusen

Il cognome Zerhusen è di origine tedesca, derivato dalla frase "Zur Hausen", che in inglese significa "nelle case". Ciò suggerisce che i portatori originali del cognome potrebbero essere stati individui che vivevano vicino o lavoravano in più case.

Radici tedesche

Con un'incidenza di 714 in Germania, il cognome Zerhusen ha una forte presenza nel suo paese d'origine. I cognomi tedeschi spesso riflettono le occupazioni, i luoghi o le caratteristiche degli individui che li portavano. Nel caso di Zerhusen, il cognome probabilmente ha avuto origine come cognome di località per indicare qualcuno che viveva vicino a diverse case.

Durante il periodo medievale in Germania, i cognomi venivano usati per distinguere tra individui con lo stesso nome. L'uso di cognomi legati alla località, come Zerhusen, divenne comune quando le persone si stabilirono in villaggi e città.

Presenza americana

Con una notevole incidenza di 378 negli Stati Uniti, il cognome Zerhusen ha lasciato il segno anche oltreoceano. Gli immigrati tedeschi portarono con sé i loro cognomi quando si stabilirono in America, contribuendo alla diversità dei cognomi nel paese.

Molti immigrati tedeschi arrivarono negli Stati Uniti in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Il cognome Zerhusen serve a ricordare la storia condivisa tra Germania e America.

Influenza internazionale

Sebbene meno comune, il cognome Zerhusen è stato registrato anche in paesi come le Isole Cayman (con un'incidenza di 1) e i Paesi Bassi (anche con un'incidenza di 1). La presenza internazionale del cognome Zerhusen dimostra la diffusione dei cognomi tedeschi e le connessioni tra diversi paesi.

Attraverso la migrazione e la globalizzazione, cognomi come Zerhusen hanno viaggiato ben oltre il loro paese d'origine, diventando parte dell'arazzo culturale di varie nazioni in tutto il mondo.

Portatori moderni del cognome Zerhusen

Oggi si possono trovare persone con il cognome Zerhusen in diverse professioni e percorsi di vita. Dalla Germania agli Stati Uniti e oltre, il nome Zerhusen continua a essere tramandato di generazione in generazione, preservando l'eredità di coloro che sono venuti prima.

Sia come un cenno alla loro eredità tedesca o semplicemente come cognome con una storia unica, quelli con il cognome Zerhusen portano avanti una tradizione che dura da secoli.

Man mano che la ricerca genealogica e le storie familiari diventano più accessibili, le storie dietro cognomi come Zerhusen vengono scoperte e condivise, aggiungendosi al ricco arazzo della storia e del patrimonio umano.

Per coloro che portano il cognome Zerhusen, conoscerne le origini e il significato può fornire un senso di connessione al proprio passato e un apprezzamento più profondo per il viaggio intrapreso dai loro antenati.

Il cognome Zerhusen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zerhusen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zerhusen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zerhusen

Vedi la mappa del cognome Zerhusen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zerhusen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zerhusen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zerhusen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zerhusen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zerhusen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zerhusen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zerhusen nel mondo

.
  1. Germania Germania (714)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (378)
  3. Isole Cayman Isole Cayman (1)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)