Cognome Zgraggen

Introduzione

Il cognome "Zgraggen" è un nome unico e affascinante che ha catturato l'interesse di esperti di cognomi e genealogisti di tutto il mondo. Con un tasso di incidenza relativamente basso nella maggior parte dei paesi, il cognome Zgraggen si distingue come un cognome raro e intrigante con una ricca storia e una storia di origine unica.

Svizzera - La casa di Zgraggen

La Svizzera è il paese in cui il cognome Zgraggen è più diffuso, con un tasso di incidenza di 2174. Ciò indica che il cognome Zgraggen ha forti radici in Svizzera ed è probabile che abbia avuto origine in questo paese. La storia della famiglia Zgraggen in Svizzera è una storia di resilienza, forza e perseveranza di fronte alle avversità.

Le origini del cognome Zgraggen in Svizzera possono essere fatte risalire al periodo altomedievale, quando i cognomi furono adottati per la prima volta come mezzo per distinguere gli individui. La famiglia Zgraggen probabilmente era originaria di una regione o villaggio specifico della Svizzera e il cognome veniva utilizzato per identificare le persone provenienti da quella particolare area.

Nel corso dei secoli la famiglia Zgraggen si è diffusa in tutta la Svizzera, radicandosi in diverse regioni e città. Oggi ci sono famiglie Zgraggen che vivono in città come Zurigo, Berna e Ginevra, portando avanti l'eredità dei loro antenati e preservando l'eredità del nome Zgraggen.

Stati Uniti - La diaspora di Zgraggen

Sebbene la Svizzera rimanga la roccaforte del cognome Zgraggen, ci sono anche famiglie Zgraggen che vivono in altri paesi del mondo. Gli Stati Uniti hanno una popolazione Zgraggen piccola ma in crescita, con un tasso di incidenza di 142 persone. La presenza delle famiglie Zgraggen negli Stati Uniti testimonia la portata e l'influenza globali di questo cognome unico.

La diaspora di Zgraggen negli Stati Uniti può essere fatta risalire all'inizio del XX secolo, quando gli immigrati svizzeri iniziarono ad arrivare nel paese in cerca di nuove opportunità e di una vita migliore. Molte famiglie Zgraggen erano tra questi primi immigrati, portando con sé le loro tradizioni, i loro costumi e, naturalmente, il loro cognome.

Oggi, le famiglie Zgraggen negli Stati Uniti si trovano in città come New York, Chicago e Los Angeles, dove si sono affermate come membri orgogliosi della comunità svizzero-americana. Il cognome Zgraggen continua a essere un simbolo del patrimonio e dell'identità svizzera per queste famiglie, collegandole alle loro radici e preservando la loro eredità culturale unica.

Canada, Argentina e oltre

Mentre la Svizzera e gli Stati Uniti sono le sedi principali del cognome Zgraggen, ci sono anche famiglie Zgraggen che vivono in altri paesi del mondo. Canada, Argentina, Brasile e Filippine hanno tutti piccole popolazioni di Zgraggen, con tassi di incidenza compresi tra 1 e 15.

In Canada, le famiglie Zgraggen si trovano in città come Toronto, Vancouver e Montreal, dove si sono integrate nel tessuto multiculturale della società canadese pur mantenendo la loro identità svizzera. In Argentina e Brasile, le famiglie Zgraggen si sono adattate allo stesso modo al nuovo ambiente mantenendo viva la loro eredità attraverso tradizioni e celebrazioni.

Nelle Filippine, la presenza delle famiglie Zgraggen è una testimonianza della natura globale della migrazione dei cognomi, poiché individui e famiglie provenienti da diverse parti del mondo si uniscono in questo paese diversificato e vivace. Il cognome Zgraggen ha trovato casa nelle Filippine, dove continua a essere motivo di orgoglio e legame per coloro che lo portano.

Conclusione

Il cognome Zgraggen è un nome unico e affascinante che ha una ricca storia e una presenza globale. Dalle sue origini in Svizzera alla diaspora nei paesi di tutto il mondo, il cognome Zgraggen collega individui e famiglie alla loro eredità e identità svizzere, fungendo da simbolo di resilienza, forza e eredità culturale.

Man mano che genealogisti ed esperti del cognome continuano a studiare e ricercare il cognome Zgraggen, emergeranno senza dubbio nuove scoperte e intuizioni, facendo luce sulle origini e sull'evoluzione di questo nome intrigante. Che si trovi in ​​Svizzera, negli Stati Uniti, in Canada, in Argentina o altrove, il cognome Zgraggen continuerà a essere motivo di orgoglio e legame per tutti coloro che lo portano.

Il cognome Zgraggen nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zgraggen, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zgraggen è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zgraggen

Vedi la mappa del cognome Zgraggen

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zgraggen nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zgraggen, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zgraggen che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zgraggen, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zgraggen si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zgraggen è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zgraggen nel mondo

.
  1. Svizzera Svizzera (2174)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (142)
  3. Canada Canada (15)
  4. Argentina Argentina (8)
  5. Brasile Brasile (7)
  6. Filippine Filippine (6)
  7. Australia Australia (4)
  8. Inghilterra Inghilterra (3)
  9. Thailandia Thailandia (3)
  10. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)
  11. Austria Austria (1)
  12. Cile Cile (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Spagna Spagna (1)
  15. Finlandia Finlandia (1)