Cognome Zerin

Le origini del cognome Zerin

Il cognome Zerin è un nome unico e interessante che ha una ricca storia e origini diverse. Si ritiene che abbia avuto origine in Bangladesh, dove si trova più comunemente. Il nome Zerin è di origine bengalese e deriva dalla parola bengalese "zerin", che significa oro o dorato. Ciò suggerisce che il nome potrebbe essere stato originariamente un cognome descrittivo o professionale, riferito a qualcuno che lavorava o aveva un legame con l'oro.

Man mano che il cognome Zerin si è diffuso oltre il Bangladesh, ha assunto varianti e ortografie diverse in vari paesi. In Turchia, ad esempio, il cognome è talvolta scritto come "Zerim" o "Zerimoglu". Negli Stati Uniti viene spesso scritto come "Zerini" o "Zerring". Queste variazioni nell'ortografia possono essere attribuite a differenze nella pronuncia e nella traslitterazione rispetto alla scrittura bengalese originale.

La distribuzione del cognome Zerin nel mondo

Secondo dati provenienti da varie fonti, il cognome Zerin è più diffuso in Bangladesh, dove si stima abbia un tasso di incidenza di 16.492. Ciò suggerisce che il nome ha radici profonde nel paese ed è probabile che sia stato tramandato di generazione in generazione. In Turchia, il cognome ha un tasso di incidenza molto più basso, pari a 421, indicando che è meno comune ma ancora presente nel paese. Negli Stati Uniti il ​​tasso di incidenza è pari a 101, il che dimostra che il cognome si è diffuso anche nell'emisfero occidentale.

Altri paesi in cui è possibile trovare il cognome Zerin includono Russia (71), Pakistan (24) e Qatar (22). Questi numeri possono sembrare relativamente piccoli rispetto al Bangladesh, ma indicano comunque la distribuzione e la prevalenza mondiale del nome. Il cognome Zerin è stato documentato anche in paesi come India, Canada, Ungheria e Iran, dove ha tassi di incidenza minori rispettivamente di 16, 11, 9 e 9.

Le variazioni e i significati del cognome Zerin

Come accennato in precedenza, il cognome Zerin ha varie ortografie e variazioni nei diversi paesi. Alcune delle varianti comuni includono Zerim, Zerimoglu, Zerini e Zerring. Queste variazioni potrebbero essere dovute a differenze linguistiche o cambiamenti nella pronuncia nel tempo.

In termini di significato, il cognome Zerin è spesso associato al colore oro o al metallo stesso. Ciò suggerisce che gli individui con questo cognome potrebbero aver avuto antenati che lavoravano come orafi, gioiellieri o in altre occupazioni legate all'oro. In alternativa, il nome potrebbe essere stato utilizzato come soprannome o come termine descrittivo per qualcuno con i capelli o la carnagione dorati.

Nel complesso, il cognome Zerin è un nome affascinante con una storia diversificata e un'ampia distribuzione. Dalle sue origini in Bangladesh alla sua presenza in paesi di tutto il mondo, il nome si è evoluto e adattato a diverse culture e lingue. Che sia scritto come Zerin, Zerim, Zerimoglu o Zerini, il nome continua ad avere significato e significato per coloro che lo portano.

Il cognome Zerin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zerin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zerin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zerin

Vedi la mappa del cognome Zerin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zerin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zerin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zerin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zerin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zerin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zerin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zerin nel mondo

.
  1. Bangladesh Bangladesh (16492)
  2. Turchia Turchia (421)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (101)
  4. Russia Russia (71)
  5. Pakistan Pakistan (24)
  6. Qatar Qatar (22)
  7. India India (16)
  8. Canada Canada (11)
  9. Ungheria Ungheria (9)
  10. Iran Iran (9)
  11. Inghilterra Inghilterra (7)
  12. Italia Italia (7)
  13. Singapore Singapore (4)
  14. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (4)
  15. Thailandia Thailandia (2)
  16. Honduras Honduras (2)
  17. Perù Perù (2)
  18. Svezia Svezia (1)
  19. Australia Australia (1)
  20. Bosnia ed Erzegovina Bosnia ed Erzegovina (1)
  21. Brasile Brasile (1)
  22. Bielorussia Bielorussia (1)
  23. Germania Germania (1)
  24. Francia Francia (1)
  25. Scozia Scozia (1)
  26. Israele Israele (1)
  27. Giamaica Giamaica (1)
  28. Giappone Giappone (1)
  29. Corea del Sud Corea del Sud (1)
  30. Malesia Malesia (1)
  31. Norvegia Norvegia (1)
  32. Arabia Saudita Arabia Saudita (1)