Cognome Zurn

L'origine del cognome Zurn

Il cognome Zurn è relativamente raro, con un'incidenza totale di 1306 negli Stati Uniti, rendendolo nel complesso un cognome raro. Sebbene l'origine esatta del cognome sia incerta, esistono diverse teorie su come potrebbe aver avuto origine.

Possibili origini in Svizzera

Una teoria suggerisce che il cognome Zurn potrebbe aver avuto origine in Svizzera, dove si trova anche con un'incidenza di 42. Gli svizzeri hanno una lunga storia nell'uso di cognomi che derivano da occupazioni o posizioni geografiche, quindi è possibile che Zurn potrebbe aver avuto origine da un toponimo o da un mestiere.

Un'altra possibilità è che il cognome Zurn sia di origine germanica, poiché la Svizzera ha una significativa popolazione di lingua tedesca. In tedesco, la parola "zur" può significare "al" o "al", quindi è possibile che Zurn potesse essere un cognome descrittivo che indicava qualcuno che viveva in o vicino a un luogo specifico.

Possibili origini in altri paesi

Sebbene il cognome Zurn sia più comune negli Stati Uniti e in Svizzera, si trova anche in alcuni altri paesi, tra cui Brasile, Polonia, Francia, Liberia e Tailandia. In ciascuno di questi paesi, l'incidenza del cognome è relativamente bassa, suggerendo che potrebbe essere stato portato in questi paesi da immigrati o viaggiatori.

In Brasile, ad esempio, il cognome Zurn ha un'incidenza di 14. Ciò potrebbe indicare che un piccolo numero di persone con il cognome Zurn sono emigrate in Brasile ad un certo punto della storia, forse per ragioni economiche o politiche.

In Polonia, l'incidenza del cognome Zurn è 11, indicando che potrebbe esserci stata una piccola comunità di individui con lo stesso cognome nel paese contemporaneamente. È possibile che questi individui facessero parte di una diaspora proveniente da un altro paese o regione.

La diffusione del cognome Zurn

Nonostante la sua bassa incidenza in molti paesi, il cognome Zurn è riuscito a diffondersi in diversi paesi del mondo. Oltre ai paesi sopra menzionati, il cognome si trova anche in Australia, Germania, Inghilterra, Paesi Bassi, Afghanistan, Canada, Ecuador, Italia, Giappone, Nuova Zelanda, Perù e Russia.

In ciascuno di questi paesi, l'incidenza del cognome Zurn è molto bassa, con solo pochi individui che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato relativamente raro anche nel suo paese d'origine e che potrebbe essere stato portato in altri paesi da un piccolo numero di individui.

Nel complesso, il cognome Zurn è un cognome interessante e unico con un'incidenza relativamente bassa in molti paesi del mondo. Sebbene la sua origine esatta sia incerta, è chiaro che nel tempo il cognome è riuscito a diffondersi in diversi paesi, rendendolo un cognome veramente globale.

Il cognome Zurn nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zurn, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zurn è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zurn

Vedi la mappa del cognome Zurn

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zurn nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zurn, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zurn che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zurn, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zurn si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zurn è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zurn nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1306)
  2. Svizzera Svizzera (42)
  3. Brasile Brasile (14)
  4. Polonia Polonia (11)
  5. Francia Francia (8)
  6. Liberia Liberia (8)
  7. Thailandia Thailandia (3)
  8. Australia Australia (2)
  9. Germania Germania (2)
  10. Inghilterra Inghilterra (2)
  11. Paesi Bassi Paesi Bassi (2)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Canada Canada (1)
  14. Ecuador Ecuador (1)
  15. Italia Italia (1)
  16. Giappone Giappone (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Perù Perù (1)
  19. Russia Russia (1)