Cognome Zhilkin

Le origini del cognome Zhilkin

Il cognome Zhilkin ha una storia lunga e ricca, con radici che possono essere ricondotte a diversi paesi. Il cognome si trova più comunemente in Russia, dove ha il tasso di incidenza più elevato, ma si trova anche in paesi come Bielorussia, Kazakistan e Stati Uniti.

Una teoria suggerisce che il cognome Zhilkin derivi dalla parola russa "жилки", che significa vene o vasi sanguigni. Ciò potrebbe indicare che i portatori originali del nome erano noti per essere resistenti e laboriosi, proprio come le vene che attraversano il corpo.

Un'altra possibile origine del cognome Zhilkin è dalla lingua bielorussa o ucraina, dove "жылікін" significa figlio di Zhylka. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un patronimico, indicante il nome del padre.

Distribuzione del cognome Zhilkin

La maggior parte delle persone con il cognome Zhilkin si trova in Russia, dove è un cognome relativamente comune. Secondo i dati, in Russia ci sono 3.943 persone con questo cognome, il che lo rende il più diffuso.

In Bielorussia ci sono 57 persone con questo cognome, il che indica una presenza minore nel paese. Allo stesso modo, in Kazakistan ci sono 51 individui con il cognome Zhilkin, che mostrano un tasso di incidenza moderato.

Il cognome è presente anche in paesi come Stati Uniti, Estonia e Kirghizistan, anche se in numero minore. Negli Stati Uniti ci sono 17 individui con il cognome Zhilkin, mentre in Estonia e Kirghizistan ce ne sono rispettivamente 15 e 13.

Altri paesi in cui si trova il cognome Zhilkin includono Azerbaigian, Finlandia, Canada e Svezia, con meno di 10 individui in ciascun paese. Esistono anche casi isolati del cognome in paesi come Armenia, Germania, Indonesia, Lettonia, Moldavia, Nuova Zelanda e Uzbekistan.

Personaggi famosi con il cognome Zhilkin

Anche se il cognome Zhilkin potrebbe non essere ampiamente riconosciuto, ci sono persone che si sono fatte un nome con questo cognome. Uno di questi individui è Ivan Zhilkin, un famoso autore e poeta russo noto per le sue opere sulla natura e sull'esperienza umana.

Un'altra figura notevole con questo cognome è Olga Zhilkin, una scienziata pioniera nel campo della genetica che ha dato un contributo significativo allo studio dei tratti ereditari. Il suo lavoro è stato determinante nel far progredire la nostra comprensione dei disordini genetici.

Nel complesso, il cognome Zhilkin ha una storia affascinante ed è associato a individui che hanno dato un contributo significativo a vari campi. In Russia, Bielorussia e altrove, il cognome continua a essere un simbolo di resilienza, duro lavoro e risultati.

Il cognome Zhilkin nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zhilkin, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zhilkin è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zhilkin

Vedi la mappa del cognome Zhilkin

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zhilkin nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zhilkin, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zhilkin che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zhilkin, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zhilkin si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zhilkin è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zhilkin nel mondo

.
  1. Russia Russia (3943)
  2. Bielorussia Bielorussia (57)
  3. Kazakistan Kazakistan (51)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (17)
  5. Estonia Estonia (15)
  6. Kirghizistan Kirghizistan (13)
  7. Azerbaijan Azerbaijan (5)
  8. Finlandia Finlandia (5)
  9. Canada Canada (4)
  10. Svezia Svezia (3)
  11. Transnistria Transnistria (2)
  12. Armenia Armenia (1)
  13. Germania Germania (1)
  14. Indonesia Indonesia (1)
  15. Lettonia Lettonia (1)
  16. Moldavia Moldavia (1)
  17. Nuova Zelanda Nuova Zelanda (1)
  18. Uzbekistan Uzbekistan (1)