Cognome Zitser

La storia del cognome Zitser

Il cognome Zitser è un cognome unico e intrigante che ha origini in più paesi del mondo. Si ritiene che sia originario dell'Europa orientale, in particolare della Russia, dove è più comune. Tuttavia, il cognome può essere trovato anche negli Stati Uniti, Israele, Venezuela, Australia, Germania, Canada, Inghilterra e Kazakistan.

Origini in Russia

In Russia, il cognome Zitser è quello più diffuso, con un'incidenza di 50. Si ritiene che il cognome abbia origine dalla parola yiddish "zits", che significa sedersi o dimorare. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato originariamente un soprannome per qualcuno che viveva in un determinato luogo o aveva uno stile di vita sedentario. La famiglia Zitser in Russia ha una storia lunga e ricca, con molti personaggi importanti che portano questo cognome nel corso della storia del paese.

Diffusione negli Stati Uniti

Il cognome Zitser si è fatto strada anche negli Stati Uniti, dove ha un'incidenza di 113. Molti immigrati dall'Europa orientale hanno portato il cognome con sé in America, dove ha continuato a prosperare. La famiglia Zitser negli Stati Uniti ha dato un contributo significativo a vari campi, tra cui affari, medicina e arte.

Presenza in Israele

Il cognome Zitser è presente anche in Israele, con un'incidenza di 12. Molti immigrati ebrei dall'Europa dell'Est si stabilirono in Israele, portando con sé il cognome. La famiglia Zitser in Israele ha avuto un ruolo nello sviluppo del paese ed è stata coinvolta in vari aspetti della società israeliana.

Presenza globale

Oltre che in Russia, Stati Uniti e Israele, il cognome Zitser può essere trovato anche in Venezuela, Australia, Germania, Canada, Inghilterra e Kazakistan. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, la famiglia Zitser ha lasciato il segno in ciascuno di questi luoghi, contribuendo al loro panorama culturale, sociale ed economico.

Conclusione

Il cognome Zitser è un cognome unico e affascinante con origini in più paesi del mondo. Ha una ricca storia ed è stato portato avanti da individui che hanno dato un contributo significativo alle rispettive società. La famiglia Zitser continua a prosperare e ad avere un impatto ovunque si trovi, dimostrando la resilienza e la forza di questo illustre cognome.

Il cognome Zitser nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zitser, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zitser è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zitser

Vedi la mappa del cognome Zitser

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zitser nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zitser, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zitser che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zitser, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zitser si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zitser è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zitser nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (113)
  2. Russia Russia (50)
  3. Israele Israele (12)
  4. Venezuela Venezuela (4)
  5. Australia Australia (2)
  6. Germania Germania (2)
  7. Canada Canada (1)
  8. Inghilterra Inghilterra (1)
  9. Kazakistan Kazakistan (1)