Cognome Zmora

Le origini del cognome Zmora

Il cognome Zmora è di origine polacca, con la più alta incidenza in Polonia, dove si riscontra in 311 individui. È presente anche in altri paesi come Stati Uniti (92 incidenze), Brasile (75 incidenze), Francia (18 incidenze), Filippine (4 incidenze), Messico (2 incidenze), Costa Rica (1 incidenza), Germania (1 incidenza) e Israele (1 incidenza).

Si ritiene che il cognome Zmora abbia origine dalla parola polacca "zmora", che significa "incubo" o "fantasma". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato dato a individui considerati in qualche modo inquietanti o inquietanti. È anche possibile che il cognome fosse originariamente un soprannome per qualcuno noto per causare problemi o guai.

Modelli migratori della famiglia Zmora

A causa dell'ampia distribuzione del cognome Zmora in diversi paesi, è probabile che la famiglia Zmora abbia una storia di migrazione. L'elevata incidenza del cognome in Polonia indica che questa potrebbe essere la patria ancestrale della famiglia Zmora. Da lì, i membri della famiglia potrebbero essere emigrati in altri paesi come Stati Uniti, Brasile e Francia.

Negli Stati Uniti il ​​cognome Zmora si trova in 92 individui. Ciò suggerisce che potrebbe esserci stata una migrazione significativa dei membri della famiglia Zmora negli Stati Uniti ad un certo punto della storia. Lo stesso si può dire per Brasile e Francia, dove il cognome è presente anche in un notevole numero di individui.

Individui notevoli con il cognome Zmora

Anche se il cognome Zmora potrebbe non essere così noto come altri cognomi, nel corso della storia ci sono stati individui importanti con questo cognome. Uno di questi individui è John Zmora, un artista polacco noto per il suo stile unico e le sue tecniche innovative. Un'altra figura notevole è Maria Zmora, una scrittrice brasiliana che ha dato un contributo significativo al mondo letterario.

Anche se il cognome Zmora potrebbe non avere lo stesso livello di riconoscimento dei cognomi più comuni, è chiaro che ci sono state persone con questo cognome che hanno lasciato il segno in vari campi.

Lo stemma della famiglia Zmora

Come molti cognomi, la famiglia Zmora può avere uno stemma che simboleggia la loro eredità e lignaggio. Lo stemma della famiglia Zmora può includere elementi come un fantasma o un incubo, riflettendo l'origine del cognome. I colori e i simboli sullo stemma possono fornire informazioni sulla storia e sui valori della famiglia Zmora.

Gli stemmi di famiglia venivano spesso utilizzati per identificare individui e famiglie in epoca medievale e continuano ad avere un significato per molte famiglie anche oggi. Lo stemma della famiglia Zmora, se esiste, serve a ricordare l'eredità e le tradizioni della famiglia.

Genealogia e famiglia Zmora

Per le persone con il cognome Zmora, la genealogia può essere un modo affascinante per saperne di più sulla storia della loro famiglia. Rintracciando i propri antenati ed entrando in contatto con i parenti, le persone con il cognome Zmora possono acquisire una comprensione più profonda delle proprie radici e della propria eredità.

La ricerca genealogica può scoprire storie e collegamenti interessanti che aiutano a dare vita alla storia familiare. Esplorando alberi genealogici, documenti e documenti storici, le persone con il cognome Zmora possono ricostruire il viaggio della loro famiglia e conoscere meglio le persone che le hanno precedute.

Conclusione

Nel complesso, il cognome Zmora ha una ricca storia e una presenza diffusa in diversi paesi. Dalle sue origini in Polonia alla migrazione verso paesi come gli Stati Uniti, il Brasile e la Francia, la famiglia Zmora ha un passato vario e ricco di storia. Esplorando le origini, i modelli migratori, gli individui importanti, lo stemma familiare e la genealogia della famiglia Zmora, le persone con questo cognome possono ottenere un apprezzamento più profondo per la loro eredità e lignaggio.

Il cognome Zmora nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zmora, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zmora è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zmora

Vedi la mappa del cognome Zmora

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zmora nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zmora, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zmora che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zmora, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zmora si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zmora è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zmora nel mondo

.
  1. Polonia Polonia (311)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (92)
  3. Brasile Brasile (75)
  4. Francia Francia (18)
  5. Filippine Filippine (4)
  6. Messico Messico (2)
  7. Costa Rica Costa Rica (1)
  8. Germania Germania (1)
  9. Israele Israele (1)