Cognome Zemor

Zemor: un cognome dalle origini intriganti

Il cognome Zemor è un cognome distintivo e insolito che ha suscitato l'interesse di genealogisti ed esperti di cognomi. Con una distribuzione che si estende in più paesi, tra cui Brasile, Stati Uniti, Francia, Svizzera, Algeria, Mauritius e Russia, il cognome Zemor ha una storia affascinante che attende di essere scoperta.

Le origini del cognome Zemor

Si ritiene che il cognome Zemor abbia avuto origine da una varietà di fonti diverse, tra cui origini ebraiche, arabe e forse anche slave. In ebraico, si ritiene che il nome Zemor derivi dalla parola "zamor", che significa "canzone" o "melodia". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che aveva inclinazioni musicali o svolgeva una professione musicale.

In alternativa, in arabo, si ritiene che il nome Zemor derivi dalla parola "zamur", che significa "usignolo". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che aveva una bella voce nel canto o che era noto per il suo canto melodioso.

È anche possibile che il cognome Zemor abbia origini slave, poiché il nome è stato ritrovato in paesi come la Russia. Nelle lingue slave, il nome Zemor potrebbe derivare da parole legate alla terra o al suolo, suggerendo che il cognome potrebbe essere stato utilizzato per descrivere qualcuno che lavorava nell'agricoltura o aveva un legame con la terra.

La distribuzione del cognome Zemor

Secondo i dati raccolti da varie fonti, il cognome Zemor si trova più comunemente in Brasile, con un tasso di incidenza di 48. Ciò suggerisce che esiste una popolazione significativa di individui con il cognome Zemor residente in Brasile.

Negli Stati Uniti, il cognome Zemor ha un tasso di incidenza inferiore a 14, indicando che esiste una popolazione più piccola di individui con questo cognome nel paese. Allo stesso modo, in Francia, Svizzera, Algeria, Mauritius e Russia, il cognome Zemor ha un'incidenza ancora più bassa, rispettivamente pari a 11, 1, 1, 1 e 1.

Nonostante i tassi di incidenza più bassi in questi paesi, il cognome Zemor è riuscito a mantenere una presenza in più continenti, suggerendo che il cognome ha una storia ricca e diversificata che ha trasceso i confini geografici.

Il significato del cognome Zemor

Sebbene le origini del cognome Zemor possano essere avvolte nel mistero, il suo significato risiede nella sua capacità di connettere individui di culture e aree geografiche diverse. Il cognome Zemor serve a ricordare la natura diversificata e interconnessa della storia umana, evidenziando le esperienze condivise e le connessioni che ci uniscono.

Mentre genealogisti ed esperti del cognome continuano a svelare i misteri che circondano il cognome Zemor, una cosa è chiara: questo cognome unico e intrigante ha una storia da raccontare, in attesa di essere scoperto e condiviso con le generazioni future.

Il cognome Zemor nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zemor, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zemor è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zemor

Vedi la mappa del cognome Zemor

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zemor nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zemor, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zemor che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zemor, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zemor si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zemor è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zemor nel mondo

.
  1. Brasile Brasile (48)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (14)
  3. Francia Francia (11)
  4. Svizzera Svizzera (1)
  5. Algeria Algeria (1)
  6. Mauritius Mauritius (1)
  7. Russia Russia (1)