Cognome Zoglmann

Il cognome "Zoglmann" è un cognome affascinante con una ricca storia e origini diverse. Ha un'incidenza relativamente bassa a livello globale, con la più alta concentrazione di individui con questo cognome riscontrata negli Stati Uniti, seguiti da Germania, Austria, Paesi Bassi e Repubblica Ceca. Approfondiamo l'origine, il significato e la distribuzione del cognome "Zoglmann" nelle diverse regioni.

Origine del cognome 'Zoglmann'

Il cognome "Zoglmann" è di origine tedesca e affonda le sue radici nella regione bavarese della Germania. Il nome deriva dalla parola del medio alto tedesco "zogel", che significa "uccellatore" o "uccellatore". Il suffisso "-mann" è un suffisso tedesco comune che denota l'occupazione o la professione di una persona. Pertanto "Zoglmann" probabilmente si riferiva originariamente a qualcuno che si occupava di cattura di uccelli o di falconeria.

Vale la pena notare che i cognomi nel mondo di lingua tedesca hanno spesso origini professionali o locali, che riflettono il lavoro, il luogo di residenza o le caratteristiche di una persona. Il cognome "Zoglmann" è un esempio di tale cognome, che riflette l'occupazione di uccelli o falconeria.

Significato del cognome 'Zoglmann'

Il cognome "Zoglmann" ha il significato intrinseco di "uccellatore" o "uccellatore", riflettendo l'origine professionale del nome. Gli individui che portano il cognome "Zoglmann" potrebbero avere antenati esperti nell'arte della cattura degli uccelli o della falconeria, oppure potrebbero aver vissuto in una zona nota per l'abbondanza di avifauna.

I cognomi spesso forniscono indizi sugli antenati, sulla professione o sul luogo di origine di una persona, offrendo spunti sulla sua storia familiare e sul suo patrimonio. Il cognome "Zoglmann" non fa eccezione e fa luce sulle attività professionali delle persone che nelle generazioni passate portavano questo nome.

Distribuzione del cognome 'Zoglmann'

Il cognome "Zoglmann" è relativamente raro, con la più alta incidenza riscontrata negli Stati Uniti, dove circa 250 individui portano questo cognome. Ciò suggerisce che gli Stati Uniti ospitano una notevole popolazione Zoglmann, probabilmente a causa dei modelli di immigrazione dalla Germania e da altri paesi europei.

In Germania il cognome "Zoglmann" ha un'incidenza minore rispetto agli Stati Uniti, con circa 44 individui che portano questo nome. Ciò indica che il cognome è più concentrato in alcune regioni della Germania, come la Baviera, dove si possono rintracciare le sue origini.

Incidenza in Austria, Paesi Bassi e Repubblica Ceca

In Austria, il cognome "Zoglmann" è meno comune, con circa 26 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce una popolazione Zoglmann più piccola in Austria rispetto a Germania e Stati Uniti, indicando una presenza minore nella società austriaca.

Il cognome "Zoglmann" ha un'incidenza ancora minore nei Paesi Bassi, con circa 8 persone che portano questo cognome. Ciò indica una presenza minima del nome nella società olandese, evidenziandone la rarità al di fuori della Germania e degli Stati Uniti.

Origine del cognome nella Repubblica Ceca

Nonostante la sua bassa incidenza, nella Repubblica Ceca è presente il cognome "Zoglmann" con circa 2 persone che portano questo nome. Ciò suggerisce che il cognome si sia diffuso in vari paesi oltre alle sue origini tedesche, indicando la mobilità e la migrazione nel tempo degli individui con questo cognome.

La distribuzione del cognome "Zoglmann" in diverse regioni evidenzia la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere i confini geografici. Nonostante la sua rarità, il cognome "Zoglmann" continua ad esistere in vari paesi, riflettendo la diversa eredità e ascendenza delle persone che portano questo nome.

Il cognome Zoglmann nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zoglmann, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zoglmann è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zoglmann

Vedi la mappa del cognome Zoglmann

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zoglmann nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zoglmann, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zoglmann che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zoglmann, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zoglmann si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zoglmann è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zoglmann nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (250)
  2. Germania Germania (44)
  3. Austria Austria (26)
  4. Paesi Bassi Paesi Bassi (8)
  5. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (2)