Cognome Zozzaro

Il cognome Zozzaro è un cognome unico e interessante che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Diamo uno sguardo più da vicino alle origini e alla distribuzione del cognome Zozzaro.

Origini

Il cognome Zozzaro è di origine italiana e deriva dal nome personale Zozzo, che è un soprannome per qualcuno che viene percepito come eccentrico, bizzarro o strano. Si ritiene che il nome Zozzo stesso abbia origine dalla parola latina "socius", che significa compagno o associato.

È comune che i cognomi derivino da nomi personali, soprannomi, occupazioni o luoghi. Nel caso del cognome Zozzaro, è probabile che l'originario portatore del nome fosse noto per il suo comportamento insolito o non convenzionale, che ha portato il soprannome Zozzo a tramandarsi come cognome ereditario.

Distribuzione

Stati Uniti

Negli Stati Uniti il ​​cognome Zozzaro è relativamente raro, con un'incidenza totale di 209 individui che portano il nome. Si trova più comunemente nelle comunità italo-americane, in particolare nelle regioni nord-orientali e del Midwest del paese. Le famiglie con il cognome Zozzaro sono probabilmente emigrate dall'Italia e si sono stabilite negli Stati Uniti, portando con sé il loro cognome unico.

Italia

Non sorprende che il cognome Zozzaro sia quello più diffuso in Italia, con un'incidenza di 101 individui. È probabile che il nome abbia avuto origine in Italia e si sia diffuso in altri paesi attraverso l'emigrazione e la migrazione. Le famiglie con il cognome Zozzaro in Italia possono avere radici profonde nel paese e un forte legame con la loro eredità italiana.

Argentina

In Argentina il cognome Zozzaro si riscontra con un'incidenza totale di 64 individui. La presenza del cognome in Argentina può essere attribuita all'immigrazione italiana nel paese tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Molti immigrati italiani si stabilirono in Argentina, portando con sé la loro cultura, lingua e cognomi.

Venezuela

Il cognome Zozzaro è relativamente raro in Venezuela, con un'incidenza totale di 49 individui. Come in Argentina, la presenza del cognome in Venezuela è da far risalire all'immigrazione italiana. Gli immigrati italiani cercarono opportunità per una vita migliore in Venezuela, portando alla creazione di comunità italiane nel paese.

Svizzera

In Svizzera il cognome Zozzaro si riscontra con un'incidenza totale di 5 individui. Sebbene il cognome non sia così comune in Svizzera come in Italia o negli Stati Uniti, ci sono ancora famiglie con questo nome che vivono nel paese. Gli Zozzaro svizzeri potrebbero avere legami familiari con l'Italia o potrebbero essere discendenti di immigrati italiani.

Germania

Con un'incidenza totale di 2 individui, il cognome Zozzaro è piuttosto raro in Germania. È possibile che gli Zozzaro tedeschi abbiano origini italiane o collegamenti con l'Italia, il che spiega la presenza del cognome nel paese. Il numero limitato di individui con questo cognome in Germania potrebbe indicare una migrazione recente o una popolazione più piccola di Zozzaros nel paese.

Canada

In Canada il cognome Zozzaro si riscontra con un'incidenza totale di 1 individuo. Sebbene il nome non sia così comune in Canada come in altri paesi, ci sono ancora famiglie con questo cognome che vivono nel paese. Gli Zozzaro canadesi potrebbero essere immigrati in Canada dall'Italia o potrebbero avere radici nelle comunità italiane del paese.

Nel complesso, il cognome Zozzaro è un cognome affascinante con origini in Italia e presenza in vari paesi del mondo. La distribuzione del cognome in paesi come Stati Uniti, Italia, Argentina, Venezuela, Svizzera, Germania e Canada riflette la natura globale dei cognomi e la loro capacità di trascendere confini e culture.

Il cognome Zozzaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zozzaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zozzaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zozzaro

Vedi la mappa del cognome Zozzaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zozzaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zozzaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zozzaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zozzaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zozzaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zozzaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zozzaro nel mondo

.
  1. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (209)
  2. Italia Italia (101)
  3. Argentina Argentina (64)
  4. Venezuela Venezuela (49)
  5. Svizzera Svizzera (5)
  6. Germania Germania (2)
  7. Canada Canada (1)