Cognome Zuccaro

La Storia del Cognome Zuccaro

Il cognome Zuccaro è un cognome che ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo. Si ritiene che abbia avuto origine in Italia, dove si trova più comunemente, ma si è diffuso anche in altri paesi come gli Stati Uniti, l'Argentina e il Canada. Si pensa che il cognome derivi dalla parola italiana "zucca", che significa zucca o zucca. Ciò suggerisce che i portatori originari del cognome potrebbero essere stati agricoltori o giardinieri che coltivavano queste colture.

Italia: Le Origini del Cognome Zuccaro

In Italia il cognome Zuccaro ha una lunga storia ed è ancora oggi un cognome diffuso. Si ritiene abbia avuto origine nelle regioni meridionali dell'Italia, in particolare in Sicilia e Calabria. Le prime testimonianze documentate del cognome risalgono al Medioevo, quando veniva utilizzato per descrivere individui noti per la loro abilità nell'agricoltura. Nel tempo il cognome si diffuse sempre più e venne adottato da famiglie in diverse regioni d'Italia.

Oggi il cognome Zuccaro è più diffuso nelle regioni Campania, Lombardia e Toscana. È presente anche in altre parti d'Italia, come la Sardegna e il Veneto. Molte persone con il cognome Zuccaro possono far risalire le loro radici a specifiche città e villaggi in Italia, dove i loro antenati vivevano e lavoravano.

Stati Uniti: La Famiglia Zuccaro in America

Il cognome Zuccaro è arrivato anche negli Stati Uniti, dove è posseduto da un numero ristretto ma significativo di individui. Molte delle famiglie Zuccaro in America possono far risalire i loro antenati agli immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo. Questi immigrati hanno portato con sé le loro tradizioni, la loro lingua e, ovviamente, i loro cognomi.

Oggi, il cognome Zuccaro si trova più comunemente in stati come New York, New Jersey e California. È presente anche in altre parti del paese, come Illinois, Pennsylvania e Florida. In alcuni casi, il cognome è stato anglicizzato in "Zuccaro" o "Zuccari", riflettendo i cambiamenti che spesso si verificano quando i cognomi vengono trapiantati in un nuovo paese.

Altri Paesi: la diffusione globale del cognome Zuccaro

Oltre che in Italia e negli Stati Uniti, il cognome Zuccaro è presente anche in numerosi altri paesi del mondo. In Argentina, ad esempio, esiste una piccola ma significativa popolazione di individui con il cognome Zuccaro, molti dei quali discendenti di immigrati italiani arrivati ​​tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.

Il cognome è presente anche in paesi come Canada, Brasile e Venezuela, dove è detenuto da individui di origine italiana. In Europa il cognome Zuccaro si trova in paesi come Francia, Germania e Regno Unito. In Africa, ci sono popolazioni più piccole di individui con questo cognome in paesi come il Sud Africa e la Nigeria.

Nel complesso, il cognome Zuccaro ha una storia ricca e diversificata, che abbraccia più paesi e regioni del mondo. È una testimonianza del movimento di persone e culture oltre i confini e dell'eredità duratura dei cognomi.

Il cognome Zuccaro nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zuccaro, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zuccaro è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zuccaro

Vedi la mappa del cognome Zuccaro

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zuccaro nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zuccaro, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zuccaro che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zuccaro, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zuccaro si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zuccaro è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zuccaro nel mondo

.
  1. Italia Italia (3967)
  2. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (1436)
  3. Argentina Argentina (305)
  4. Canada Canada (227)
  5. Brasile Brasile (161)
  6. Venezuela Venezuela (86)
  7. Germania Germania (54)
  8. Francia Francia (51)
  9. Inghilterra Inghilterra (49)
  10. Australia Australia (10)
  11. Sudafrica Sudafrica (8)
  12. Isole Marianne Settentrionali Isole Marianne Settentrionali (6)
  13. Svizzera Svizzera (5)
  14. Paesi Bassi Paesi Bassi (5)
  15. Irlanda del Nord Irlanda del Nord (4)