Cognome Zuccato

L'origine del cognome Zuccato

Il cognome Zuccato è di origine italiana, derivante dalla parola "zucca", che significa zucca in italiano. Si ritiene che il cognome fosse originariamente usato per descrivere qualcuno che coltivava o vendeva zucche, o forse aveva anche una testa a forma di zucca. Come molti cognomi di origine italiana, Zuccato ha una ricca storia e si trova in vari paesi del mondo.

Italia

Non sorprende che la più alta incidenza del cognome Zuccato si trovi in ​​Italia, con 238 individui che portano questo nome. È probabile che il cognome abbia avuto origine in Italia e sia stato tramandato di generazione in generazione da famiglie italiane. Il nome si trova più comunemente nelle regioni settentrionali dell'Italia, come Veneto e Lombardia.

Spagna

Anche la Spagna conta un numero significativo di individui con il cognome Zuccato, con 181 casi registrati. È possibile che il cognome sia stato portato in Spagna da immigrati o commercianti italiani, poiché i due paesi hanno una lunga storia di scambi culturali.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti ci sono 171 persone con il cognome Zuccato. Molti immigrati italiani arrivarono negli Stati Uniti tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, portando con sé i loro cognomi. Il cognome Zuccato potrebbe essere stato anglicizzato o modificato in qualche modo per adattarsi alle usanze di denominazione americane.

Australia

Ci sono 75 persone con il cognome Zuccato in Australia. L'immigrazione italiana in Australia è continua dal 19° secolo e molti cognomi italiani si possono trovare tra la popolazione australiana.

Argentina

In Argentina ci sono 63 individui con il cognome Zuccato. L'immigrazione italiana in Argentina iniziò a metà del XIX secolo e continuò fino al XX secolo. Il cognome Zuccato potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità nel paese.

Francia

Con 61 individui che portano il cognome Zuccato, anche la Francia ha una presenza di questo cognome italiano. La storia francese è intrecciata con quella dell'Italia e il movimento di persone tra i due paesi ha portato alla diffusione di cognomi italiani come Zuccato in Francia.

Brasile

Ci sono 47 persone con il cognome Zuccato in Brasile. L'immigrazione italiana in Brasile iniziò alla fine del XIX secolo e continuò fino all'inizio del XX secolo. Il cognome Zuccato potrebbe essere stato portato in Brasile da immigrati italiani in cerca di nuove opportunità nel paese.

Venezuela

Il Venezuela ha 37 individui con il cognome Zuccato. L'immigrazione italiana in Venezuela si è verificata nei secoli XIX e XX, con molti italiani che cercavano nuove opportunità nel paese. Il cognome Zuccato potrebbe essere stato portato in Venezuela da immigrati italiani che cercavano di iniziare una nuova vita.

Belgio

In Belgio ci sono 32 individui con il cognome Zuccato. L'immigrazione italiana in Belgio è continua dal 19° secolo e il cognome potrebbe essere stato portato nel paese da immigrati o commercianti italiani.

Altri Paesi

Il cognome Zuccato si trova anche in paesi come Nuova Caledonia (26), Austria (15), Slovenia (12), Etiopia (9), Svizzera (4), Cile (4), Inghilterra (2), Costa d'Avorio (1), Ungheria (1), Paesi Bassi (1), Panama (1) e Svezia (1). L'immigrazione italiana ha avuto un impatto globale e cognomi italiani come Zuccato possono essere trovati in vari paesi del mondo.

Il cognome Zuccato nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zuccato, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zuccato è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zuccato

Vedi la mappa del cognome Zuccato

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zuccato nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zuccato, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zuccato che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zuccato, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zuccato si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zuccato è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zuccato nel mondo

.
  1. Italia Italia (238)
  2. Canada Canada (181)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (171)
  4. Australia Australia (75)
  5. Argentina Argentina (63)
  6. Francia Francia (61)
  7. Brasile Brasile (47)
  8. Venezuela Venezuela (37)
  9. Belgio Belgio (32)
  10. Nuova Caledonia Nuova Caledonia (26)
  11. Austria Austria (15)
  12. Slovenia Slovenia (12)
  13. Etiopia Etiopia (9)
  14. Svizzera Svizzera (4)
  15. Cile Cile (4)
  16. Inghilterra Inghilterra (2)
  17. Costa d Costa d'Avorio (1)
  18. Ungheria Ungheria (1)
  19. Paesi Bassi Paesi Bassi (1)
  20. Panama Panama (1)
  21. Svezia Svezia (1)