Cognome Zur

Riguardo al cognome 'Zur'

Il cognome "Zur" è un cognome affascinante e unico con una ricca storia e una distribuzione capillare in tutto il mondo. Con un'incidenza di 3570 in Iran, "Zur" è un cognome popolare nel paese. È presente anche in altri paesi come Germania (615), Stati Uniti (502), Indonesia (135), Turchia (92), Canada (88), Bielorussia (87) e molti altri.

Origini del cognome 'Zur'

Il cognome "Zur" ha origini in diverse culture e regioni, contribuendo alla sua diversa distribuzione. In alcuni casi, "Zur" potrebbe aver avuto origine come cognome ebraico, derivato dalla parola ebraica che significa "roccia" o "forza". Questa potrebbe essere una possibile spiegazione per la sua prevalenza in Israele e in altri paesi con una significativa popolazione ebraica.

In altri casi, "Zur" potrebbe aver avuto origine come cognome in base alla posizione geografica. Ad esempio, in alcuni casi, "Zur" potrebbe essere stato utilizzato per denotare qualcuno proveniente da un luogo chiamato Zur o con collegamenti con una particolare regione. Ciò potrebbe spiegare la presenza del cognome in paesi come Germania, Stati Uniti, Indonesia e Turchia.

Variazioni del cognome 'Zur'

Come molti cognomi, "Zur" può avere variazioni o ortografie diverse in diverse regioni o lingue. Queste variazioni potrebbero includere lo stesso "Zur" o cognomi dal suono simile che hanno un'origine comune. Ad esempio, in alcune regioni, il cognome "Zur" può essere scritto come "Zoor", "Zure" o "Zurr".

Queste variazioni potrebbero essere dovute a fattori quali la traslitterazione, la pronuncia o l'evoluzione storica del cognome nel tempo. Nonostante le variazioni, il significato principale o l'origine del cognome "Zur" rimane coerente nelle diverse ortografie e forme.

Significato del cognome 'Zur'

Il cognome "Zur" porta con sé un senso di forza, stabilità e resilienza. Con le radici nella parola ebraica per "roccia", "Zur" potrebbe simboleggiare resistenza, fermezza e affidabilità. Ciò potrebbe riflettersi nelle caratteristiche e nei valori associati alle persone che portano il cognome "Zur."

Inoltre, l'ampia distribuzione del cognome "Zur" in diversi paesi e culture ne evidenzia la popolarità e il significato duraturi. Dall'Iran alla Germania fino agli Stati Uniti, "Zur" è un cognome che trascende i confini e unisce persone provenienti da contesti diversi.

Conclusione

Il cognome "Zur" è un simbolo di forza, resilienza e unità. Con origini in varie culture e regioni, "Zur" ha una ricca storia e una presenza globale. Essendo uno dei cognomi più diffusi al mondo, "Zur" continua a connettere persone e comunità oltre confine, riflettendo il potere duraturo del patrimonio e dell'identità condivisi.

Il cognome Zur nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zur, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zur è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Zur

Vedi la mappa del cognome Zur

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zur nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zur, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zur che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zur, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zur si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zur è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Zur nel mondo

.
  1. Iran Iran (3570)
  2. Germania Germania (615)
  3. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (502)
  4. Indonesia Indonesia (135)
  5. Turchia Turchia (92)
  6. Canada Canada (88)
  7. Bielorussia Bielorussia (87)
  8. Inghilterra Inghilterra (53)
  9. Ucraina Ucraina (52)
  10. Polonia Polonia (50)
  11. Russia Russia (48)
  12. Paesi Bassi Paesi Bassi (37)
  13. Pakistan Pakistan (27)
  14. Lituania Lituania (25)
  15. Lettonia Lettonia (25)
  16. Austria Austria (18)
  17. Sudafrica Sudafrica (16)
  18. Australia Australia (15)
  19. Belgio Belgio (13)
  20. Svizzera Svizzera (9)
  21. Norvegia Norvegia (9)
  22. Argentina Argentina (8)
  23. Estonia Estonia (8)
  24. Italia Italia (7)
  25. Kazakistan Kazakistan (7)
  26. Malesia Malesia (7)
  27. Messico Messico (5)
  28. India India (4)
  29. Nigeria Nigeria (4)
  30. Repubblica Dominicana Repubblica Dominicana (4)
  31. Ecuador Ecuador (4)
  32. Spagna Spagna (4)
  33. Brasile Brasile (3)
  34. Cina Cina (3)
  35. Repubblica Ceca Repubblica Ceca (3)
  36. Francia Francia (3)
  37. Grecia Grecia (2)
  38. Israele Israele (2)
  39. Filippine Filippine (2)
  40. Serbia Serbia (1)
  41. Scozia Scozia (1)
  42. Georgia Georgia (1)
  43. El Salvador El Salvador (1)
  44. Thailandia Thailandia (1)
  45. Hong Kong Hong Kong (1)
  46. Tagikistan Tagikistan (1)
  47. Afghanistan Afghanistan (1)
  48. Ungheria Ungheria (1)
  49. Armenia Armenia (1)
  50. Taiwan Taiwan (1)
  51. Angola Angola (1)
  52. Irlanda Irlanda (1)
  53. Venezuela Venezuela (1)
  54. Bangladesh Bangladesh (1)
  55. Giordania Giordania (1)
  56. Bulgaria Bulgaria (1)
  57. Kirghizistan Kirghizistan (1)
  58. Brunei Brunei (1)
  59. Liechtenstein Liechtenstein (1)
  60. Liberia Liberia (1)
  61. Lussemburgo Lussemburgo (1)
  62. Cile Cile (1)
  63. Marocco Marocco (1)
  64. Colombia Colombia (1)
  65. Costa Rica Costa Rica (1)
  66. Cipro Cipro (1)
  67. Danimarca Danimarca (1)
  68. Oman Oman (1)
  69. Perù Perù (1)
  70. Romania Romania (1)