Il cognome Zurek ha una ricca storia che abbraccia molti paesi in tutto il mondo. Con un'incidenza totale di 2135 negli Stati Uniti, è un cognome relativamente diffuso che affonda le sue radici anche in diversi paesi europei. Esploriamo le origini del cognome Zurek e il suo significato nelle diverse culture.
Negli Stati Uniti, il cognome Zurek è quello più diffuso, con un'incidenza di 2135. Molte famiglie Zurek possono far risalire i loro antenati alla Polonia, dove il nome ha le sue origini. Gli immigrati polacchi portarono con sé il cognome quando emigrarono negli Stati Uniti e da allora è diventato un cognome comune tra le famiglie polacco-americane.
In Germania, il cognome Zurek ha un'incidenza del 1832. Il nome probabilmente ha avuto origine in Polonia e si è diffuso nei paesi vicini come la Germania attraverso la migrazione e il commercio. Le famiglie tedesche con il cognome Zurek possono avere origini polacche o collegamenti con la comunità polacca in Germania.
Con un'incidenza di 334 in Francia, il cognome Zurek è presente ma meno comune rispetto ad altri paesi. Le famiglie francesi con il cognome Zurek possono avere legami con immigrati polacchi o aver adottato il nome per vari motivi. La presenza del cognome in Francia dimostra la sua diffusione in diversi paesi e culture.
Come paese d'origine del cognome Zurek, la Polonia ha un'incidenza di 247. Il nome probabilmente ha profonde radici storiche in Polonia e potrebbe aver avuto origine da una regione specifica o da un gruppo familiare. Le famiglie polacche con il cognome Zurek possono avere un forte legame con la loro eredità e ascendenza polacca.
In Inghilterra, il cognome Zurek ha un'incidenza di 194 persone. Sebbene non sia comune come negli Stati Uniti o in Germania, il nome è comunque presente nella popolazione inglese. Le famiglie inglesi con il cognome Zurek possono avere radici polacche o collegamenti con la comunità polacca in Inghilterra.
Con un'incidenza di 169 in Australia, il cognome Zurek è presente anche nella popolazione australiana. Le famiglie australiane con il cognome Zurek possono avere origini polacche o legami con la comunità polacca in Australia. La presenza del cognome in Australia riflette la diversificata popolazione immigrata del paese.
Nella Repubblica Ceca, il cognome Zurek ha un'incidenza di 160. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella popolazione ceca attraverso la migrazione o collegamenti storici con la Polonia. Le famiglie ceche con il cognome Zurek possono avere legami con la comunità polacca o condividere un'ascendenza comune con le famiglie polacche.
Con un'incidenza di 113 in Canada, il cognome Zurek è presente ma meno comune rispetto ad altri paesi. Le famiglie canadesi con il cognome Zurek possono avere radici polacche o collegamenti con la comunità polacca in Canada. La presenza del cognome in Canada evidenzia la diversificata popolazione immigrata del paese.
In Argentina, il cognome Zurek ha un'incidenza di 83. Il nome potrebbe essere stato introdotto nella popolazione argentina attraverso gli immigrati polacchi o i legami storici con la Polonia. Le famiglie argentine con il cognome Zurek potrebbero avere un legame con la loro eredità e ascendenza polacca.
Oltre ai paesi citati, il cognome Zurek è presente anche in vari altri paesi del mondo, tra cui Austria (56), Paesi Bassi (42), Slovacchia (19), Belgio (19), Danimarca (18), Norvegia (17), Svezia (16), Colombia (15), Irlanda (15), Perù (8), Cile (7), Nuova Zelanda (5), Svizzera (5), Galles (5), Italia (4) , Spagna (3), Venezuela (2), Scozia (2), Israele (2), Messico (1), Emirati Arabi Uniti (1), Papua Nuova Guinea (1), Tailandia (1), Brasile (1), Turchia (1), Ucraina (1), Algeria (1), Irlanda del Nord (1), Guernsey (1), Ghana (1), Ungheria (1) e Malta (1).
L'incidenza unica del cognome Zurek in ogni paese riflette la diffusione e l'adozione del cognome in diverse culture e regioni. Attraverso la migrazione, il commercio o le connessioni storiche, il cognome Zurek ha lasciato il segno in vari paesi del mondo.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Zurek, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Zurek è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Zurek nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Zurek, per ottenere le informazioni precise di tutti i Zurek che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Zurek, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Zurek si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Zurek è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.