Cognome Abdelhamza

Analisi dell'esperto del cognome: Abdelhamza

Il cognome Abdelhamza è un nome unico e affascinante che ha origini in Medio Oriente, più precisamente in paesi come l'Iraq e gli Emirati Arabi Uniti. Con un tasso di incidenza di 7168 in Iraq e solo 2 negli Emirati Arabi Uniti, questo cognome è relativamente raro ma ha un valore culturale e storico significativo.

Origini del cognome Abdelhamza

Il nome Abdelhamza deriva da radici arabe, dove "Abdel" significa "servo di" e "Hamza" è un nome maschile arabo comune. Pertanto, il cognome Abdelhamza può essere tradotto approssimativamente con il significato di "servo di Hamza". Ciò suggerisce che il cognome potrebbe aver avuto origine da una famiglia o da un individuo che aveva un forte legame con qualcuno di nome Hamza, in segno di rispetto o di lignaggio.

Data la sua prevalenza in Iraq, è possibile che il cognome Abdelhamza sia stato tramandato di generazione in generazione all'interno delle famiglie irachene, a simboleggiare i legami e l'eredità familiare. Negli Emirati Arabi Uniti, dove il tasso di incidenza è molto più basso, il cognome potrebbe essere stato portato nel Paese attraverso la migrazione o collegamenti storici tra le due regioni.

Significato culturale del cognome Abdelhamza

Nella cultura araba, i nomi hanno un significato e un significato profondi, spesso riflettono tratti, credenze o relazioni dell'individuo o della famiglia. Il cognome Abdelhamza probabilmente porta con sé un senso di orgoglio e onore per coloro che lo portano, poiché potrebbe simboleggiare un legame con una figura rispettata o venerata di nome Hamza.

Inoltre, la rarità del cognome negli Emirati Arabi Uniti potrebbe indicare un senso di unicità e distinzione per coloro che portano questo nome. In una regione in cui la famiglia e il lignaggio sono molto apprezzati, avere un cognome raro come Abdelhamza potrebbe distinguere le persone e mettere in mostra il loro ricco patrimonio culturale.

Variazioni e adattamenti del cognome Abdelhamza

Come molti cognomi di origine araba, il nome Abdelhamza può avere variazioni o adattamenti a seconda dei dialetti regionali o delle influenze storiche. Varianti come Abd al-Hamza o Abdulhamza possono essere trovate in diversi contesti o tra diverse comunità, ognuna delle quali preserva l'essenza del nome originale aggiungendo al contempo un tocco unico.

Come qualsiasi cognome, anche Abdelhamza potrebbe aver subito cambiamenti o modifiche nel tempo man mano che le famiglie migravano o si mescolavano con altre culture. Ciò potrebbe comportare variazioni nell'ortografia, nella pronuncia o persino nel significato del cognome, aumentando ulteriormente la complessità e la ricchezza della storia del nome.

Uso moderno e rappresentazione del cognome Abdelhamza

Nei tempi moderni, il cognome Abdelhamza può essere portato da individui in diverse professioni e percorsi di vita, riflettendo il panorama in evoluzione della società e della cultura. Dagli artisti agli attivisti, dagli accademici agli atleti, coloro che portano il nome Abdelhamza contribuiscono al mondo in modi unici e significativi, portando in primo piano la propria eredità e identità.

Con l'aumento della globalizzazione e dell'interconnessione, il cognome Abdelhamza potrebbe trovare la sua strada in nuove regioni e comunità, aggiungendosi al quadro di diversità e inclusività. Mentre le persone con questo nome continuano a lasciare il segno nel mondo, l'eredità e l'impatto del cognome Abdelhamza dureranno senza dubbio per le generazioni a venire.

Nel complesso, il cognome Abdelhamza è un simbolo di orgoglio, patrimonio e identità per coloro che lo portano. Con le sue radici nella cultura araba e la sua presenza in paesi come l'Iraq e gli Emirati Arabi Uniti, questo cognome unico porta con sé una ricca storia e un significato che risuona con gli individui e le comunità di tutto il mondo.

Il cognome Abdelhamza nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdelhamza, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdelhamza è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdelhamza

Vedi la mappa del cognome Abdelhamza

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdelhamza nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdelhamza, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdelhamza che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdelhamza, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdelhamza si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdelhamza è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdelhamza nel mondo

.
  1. Iraq Iraq (7168)
  2. Emirati Arabi Uniti Emirati Arabi Uniti (2)