Cognome Abdyllaev

Le origini del cognome Abdyllaev

Il cognome Abdyllaev è di origine turca e si ritiene abbia avuto origine nella regione dell'Asia centrale. Deriva dalla parola turca "abdullah", che significa "servo di Allah". L'aggiunta del suffisso "-ev" indica un cognome patronimico, che significa "figlio di Abdullah".

Abdyllaev è un cognome comune in diversi paesi dell'Asia centrale e dell'Europa orientale, con la massima incidenza in Kirghizistan, dove è il cognome più comune. Si trova anche in Russia, Turkmenistan, Kazakistan, Azerbaigian, Bielorussia e Tagikistan, anche se con incidenze inferiori.

Abdyllaev in Kirghizistan

In Kirghizistan il cognome Abdyllaev è particolarmente diffuso, con un'alta incidenza di 197 individui che portano questo nome. Il cognome probabilmente ha una lunga storia nella regione, che risale alle migrazioni turche nell'Asia centrale nei tempi antichi. Molte persone con il cognome Abdyllaev possono far risalire i loro antenati alle tribù nomadi che un tempo vagavano per le steppe kirghise.

Nel corso dei secoli, il popolo kirghiso ha sviluppato una cultura ricca e diversificata, con una forte enfasi sulla famiglia e sulla comunità. Il cognome Abdyllaev è una testimonianza di questo patrimonio culturale, poiché indica un legame con una lunga stirpe di antenati che hanno contribuito al tessuto della società kirghisa.

Abdyllaev in Russia

In Russia il cognome Abdyllaev è meno diffuso che in Kirghizistan, con un'incidenza di 56 individui. La presenza del cognome in Russia può essere attribuita alle migrazioni storiche e ai movimenti di popolazione nella regione. Molte persone con il cognome Abdyllaev in Russia potrebbero avere antenati emigrati dall'Asia centrale per cercare opportunità economiche o sfuggire ai disordini politici.

La Russia ha una popolazione diversificata con radici in vari gruppi etnici e regioni. Il cognome Abdyllaev ricorda l'interconnessione di diverse culture e storie nella vasta distesa della Federazione Russa.

Abdyllaev in Turkmenistan, Kazakistan, Azerbaigian, Bielorussia e Tagikistan

In Turkmenistan, Kazakistan, Azerbaigian, Bielorussia e Tagikistan, il cognome Abdyllaev è più raro, con un'incidenza che varia da 1 a 9 individui. Nonostante la sua minore diffusione in questi paesi, il cognome Abdyllaev ha ancora un significato per coloro che lo portano, poiché funge da collegamento con le loro radici ancestrali nell'Asia centrale.

Ogni paese ha la propria storia e tradizioni culturali uniche e la presenza del cognome Abdyllaev in questi paesi riflette il diverso insieme di identità e influenze nella regione.

L'eredità del cognome Abdyllaev

Nonostante la sua diversa incidenza nei diversi paesi, il cognome Abdyllaev continua a portare un senso di orgoglio e identità per coloro che lo portano. Funge da collegamento con la storia e l'eredità condivise dei popoli turchi dell'Asia centrale, con un lignaggio che si estende indietro di generazioni.

Gli individui con il cognome Abdyllaev possono provenire da contesti e culture diverse, ma sono uniti da un comune legame di famiglia e tradizione. Il cognome ricorda la resilienza e la forza del popolo turco, che ha superato innumerevoli sfide nel corso della storia per preservare la propria lingua, cultura e stile di vita.

Mentre il mondo continua ad evolversi e cambiare, il cognome Abdyllaev testimonia l'eredità duratura dei popoli turchi e il loro contributo al ricco arazzo della storia umana.

Il cognome Abdyllaev nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abdyllaev, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abdyllaev è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abdyllaev

Vedi la mappa del cognome Abdyllaev

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abdyllaev nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abdyllaev, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abdyllaev che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abdyllaev, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abdyllaev si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abdyllaev è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abdyllaev nel mondo

.
  1. Kirghizistan Kirghizistan (197)
  2. Russia Russia (56)
  3. Turkmenistan Turkmenistan (9)
  4. Kazakistan Kazakistan (7)
  5. Azerbaijan Azerbaijan (5)
  6. Bielorussia Bielorussia (1)
  7. Tagikistan Tagikistan (1)