Cognome Abeal

Le origini del cognome Abeal

Il cognome Abeal è un cognome relativamente raro con una storia affascinante. Si ritiene che abbia avuto origine in Spagna, come dimostra la più alta incidenza del cognome nel paese, con 228 casi registrati secondo i dati. Tuttavia, il cognome si è diffuso anche in altri paesi, tra cui Nigeria, Argentina, Stati Uniti, Brasile e Uruguay, tra gli altri.

Spagna

La Spagna è il paese con la più alta incidenza del cognome Abeal, con 228 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome abbia radici profonde nella storia e nella cultura spagnola. È probabile che il cognome abbia avuto origine in una specifica regione della Spagna per poi diffondersi nel tempo in altre parti del Paese. Ulteriori ricerche sulla genealogia e sulla storia spagnola potrebbero fornire ulteriori informazioni sulle origini del cognome Abeal.

Nigeria

È interessante notare che la Nigeria ospita anche un numero significativo di individui con il cognome Abeal, con 47 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto in Nigeria attraverso la migrazione o influenze coloniali. Sarebbe interessante esplorare i legami storici tra Spagna e Nigeria per capire come il cognome Abeal sia arrivato ad essere presente in entrambi i paesi.

Argentina

L'Argentina è un altro paese in cui il cognome Abeal è relativamente comune, con 42 casi registrati. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato portato in Argentina da immigrati spagnoli o attraverso altri collegamenti storici tra i due paesi. Ulteriori ricerche sulla storia dell'Argentina e sui modelli di immigrazione potrebbero fornire ulteriori informazioni sulla presenza del cognome Abeal nel paese.

Stati Uniti

Negli Stati Uniti sono stati registrati 18 casi del cognome Abeal. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe essere stato introdotto negli Stati Uniti attraverso l'immigrazione o altri mezzi. Sarebbe interessante esplorare le storie individuali delle famiglie Abeal negli Stati Uniti per comprenderne le origini e le esperienze nel Paese.

Brasile e Uruguay

In Brasile e Uruguay, il cognome Abeal è meno comune, con 7 e 6 casi registrati rispettivamente. Ciò suggerisce che il cognome potrebbe avere una presenza minore in questi paesi rispetto a Spagna, Nigeria e Argentina. Ulteriori ricerche sui modelli di immigrazione e sui collegamenti storici potrebbero far luce sulla presenza del cognome Abeal in Brasile e Uruguay.

Altri Paesi

Il cognome Abeal è presente anche in molti altri paesi, tra cui Cile, Malesia, Svezia, Venezuela, Inghilterra, Afghanistan, Cuba ed Etiopia, tra gli altri. Sebbene l'incidenza del cognome sia inferiore in questi paesi, è comunque sufficientemente significativa da giustificare ulteriori indagini sulle origini e sulla diffusione del cognome Abeal in tutto il mondo.

Il significato del cognome Abeal

Essendo un cognome raro con una presenza globale, il cognome Abeal rappresenta un ricco arazzo di storia, cultura e migrazione. Studiando la distribuzione e l'incidenza del cognome nei diversi paesi, possiamo acquisire informazioni sui movimenti delle persone nel corso della storia e sulle connessioni tra le diverse regioni del mondo. Il cognome Abeal serve a ricordare la natura complessa e interconnessa delle società umane e l'importanza dei nomi individuali nel plasmare le nostre identità e il nostro patrimonio.

Che tu porti il ​​cognome Abeal o che tu sia semplicemente curioso di conoscere le sue origini, vale la pena esplorare la storia e il significato di questo raro cognome. Approfondendo la genealogia, la storia e gli studi culturali, possiamo scoprire le storie e le esperienze delle famiglie Abeal in tutto il mondo e celebrare la diversità e la ricchezza del patrimonio umano.

Il cognome Abeal nel mondo

.

La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abeal, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abeal è maggiore rispetto al resto dei paesi.

La mappa del cognome Abeal

Vedi la mappa del cognome Abeal

La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abeal nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abeal, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abeal che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abeal, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abeal si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abeal è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.

Paesi con più Abeal nel mondo

.
  1. Spagna Spagna (228)
  2. Nigeria Nigeria (47)
  3. Argentina Argentina (42)
  4. Stati Uniti d Stati Uniti d'America (18)
  5. Brasile Brasile (7)
  6. Uruguay Uruguay (6)
  7. Cile Cile (5)
  8. Malesia Malesia (5)
  9. Svezia Svezia (3)
  10. Venezuela Venezuela (3)
  11. Inghilterra Inghilterra (2)
  12. Afghanistan Afghanistan (1)
  13. Cuba Cuba (1)
  14. Etiopia Etiopia (1)