I cognomi svolgono un ruolo importante nella nostra identità, spesso portando con sé un senso di eredità e tradizione. Un cognome che potrebbe non essere familiare a molti è "Abbuhl". Nonostante il suo status meno conosciuto, questo cognome ha una ricca storia ed è collegato a diversi paesi in tutto il mondo.
Si ritiene che il cognome "Abbuhl" abbia origini germaniche, con varianti come "Abel", "Able" o "Abelius". Si pensa che derivi dalla parola dell'antico tedesco "abile", che significa "nobile" o "illustre". Ciò suggerisce che il cognome "Abbuhl" potrebbe essere stato utilizzato per denotare individui di elevata posizione sociale o reputazione.
Negli Stati Uniti, il cognome "Abbuhl" ha un tasso di incidenza di 385. Ciò indica che nel paese esiste un numero significativo di persone con questo cognome. Le origini esatte del cognome negli Stati Uniti non sono ben documentate, ma è probabile che sia stato importato da immigrati tedeschi durante il XIX e il XX secolo.
In Francia, il tasso di incidenza del cognome "Abbuhl" è 44. Sebbene non sia così elevato come negli Stati Uniti, ciò indica comunque la presenza di individui con questo cognome nel paese. La variazione francese del cognome potrebbe essersi evoluta nel tempo, riflettendo le differenze linguistiche tra tedesco e francese.
Il Canada ha un tasso di incidenza minore del cognome "Abbuhl", con solo 9 individui che portano questo nome. Come negli Stati Uniti, è probabile che il cognome sia stato introdotto in Canada da immigrati tedeschi che si stabilirono nel paese.
Con un tasso di incidenza pari a 7, la Svizzera conta anche una piccola ma notevole presenza di persone con il cognome "Abbuhl". Data la vicinanza della Svizzera alla Germania, non sorprende che il cognome si trovi anche in questo paese.
In Brasile, il cognome "Abbuhl" ha un tasso di incidenza basso, pari a 3. Sebbene non sia così diffuso come in altri paesi, la presenza del cognome in Brasile dimostra la sua diffusione in diverse parti del mondo.
Infine, i Paesi Bassi hanno il tasso di incidenza più basso del cognome "Abbuhl", con solo 1 individuo che porta questo nome. Nonostante la sua rarità nel paese, la presenza del cognome nei Paesi Bassi ne evidenzia la portata globale e i diversi background delle persone che lo portano.
Il cognome "Abbuhl" potrebbe non essere noto come gli altri, ma la sua storia e la presenza in più paesi lo rendono un argomento affascinante per chi è interessato alla genealogia e alla storia familiare. Analizzando le origini e i tassi di incidenza del cognome in diverse parti del mondo, possiamo comprendere più a fondo come i cognomi possano collegarci al nostro passato e alla nostra eredità.
La globalizzazione è un fenomeno che ha fatto sì che i cognomi si diffondano molto più lontano dal paese in cui sono nati, così che possiamo trovare cognomi asiatici in Europa o americani in Oceania. Lo stesso accade nel caso di Abbuhl, che come potete vedere, è possibile assicurare che è un cognome orgogliosamente rappresentato quasi ovunque nel mondo. Allo stesso modo ci sono paesi dove certamente il numero di persone con il cognome Abbuhl è maggiore rispetto al resto dei paesi.
La possibilità di scoprire su una mappa del mondo quali paesi hanno un maggior numero di Abbuhl nel mondo, è di grande aiuto. Posizionandoci sulla mappa del mondo, sopra un paese particolare, siamo in grado di vedere il numero esatto di persone che portano il cognome Abbuhl, per ottenere le informazioni precise di tutti i Abbuhl che si possono attualmente trovare in quel paese. Tutto questo ci aiuta anche a capire non solo da dove proviene il cognome Abbuhl, ma anche in che modo le persone che fanno parte della famiglia con il cognome Abbuhl si sono spostate e spostate. Allo stesso modo, possiamo vedere in quali paesi si sono radicati e sviluppati, ed è per questo che se Abbuhl è il nostro cognome, è interessante sapere in quali altre parti del globo è possibile che un nostro antenato sia migrato.